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BANDO DI GARA SEZIONE I: Amm.ne aggiudicatrice Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti- Piazza San Secondo 1 Asti- 14100- Italia -Tel.0141/399066 e-mail g.ollino@comune.asti.it - Fax 0141/399219 URL:www.comune.asti.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Servizio Commercio su area pubblica/Mercato Ingrosso - Via Natta 3 - 14100 Asti - Italia - Tel. 0141399871 Fax 0141399896 - e-mail: a.oliveri@comune.asti.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio P.llo Generale - Piazza San Secondo, 1 - 14100 Asti - Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Descrizione: concessione triennale dell'allestimento e gestione della fiera Citta' di Asti. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 04013937F9 Affidamento in concessione triennale dell'allestimento e gestione della fiera Citta' di Asti. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: concessione di servizi. Luogo principale di esecuzione: vedi art.1 del capitolato speciale. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi art.1 del capitolato speciale. Canone a base di gara (che il concessionario dovra' corrispondere al Comune): E. 8.333,33 + IVA. Durata della concessione: triennale relativa alle edizioni 2010-2011-2012. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di E. 30.000,00 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva di E. 150.000,00. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Alla gara potranno partecipare eventuali raggruppamenti di operatori economici costituiti nelle forme di cui art.37 D.Lgs. 163/2006 (Codice degli appalti). REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: precisati nel disciplinare di gara art. 1. Capacita' economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara. Capacita' tecnica-professionale : come precisata all'art.1 del disciplinare di gara. PROCEDURA DI SELEZIONE criteri di aggiudicazione : offerta economicamente piu' vantaggiosa, vedi art.3 discip. di gara. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 11/2009. Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune Termine per il ricevimento delle offerte: 21/12/09 h 12,00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. Modalita' di apertura delle offerte: 22/12/09 h 09,30 Luogo : ASTI- PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica ALTRE INFORMAZIONI Il presente bando non vincola la stazione appaltante. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. L'Amm.ne Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare la concessione alla ditta che segue in graduatoria. La stazione appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo fax. La stazione appaltante comunichera' con gli operatori economici che ne faranno richiesta a mezzo posta elettronica. Il concessionario dopo l'aggiudicazione ha la facolta' di costituire una societa' di progetto in forma di societa' per azioni o societa' a responsabilita' limitata avente un capitale sociale minimo interamente versato pari a E. 200.000,00. Nel caso di soggetto concorrente costituito da piu' soggetti, allorche' lo stesso intenda avvalersi della facolta' di costituire la societa' di progetto, nell'offerta dovra' essere indicata la quota di partecipazione di ciascuno di essi al capitale sociale pena l'automatica esclusione. Resp.le unico del procedimento: Dott. Francesco La Rocca Dirigente del Settore Sportello Unico e Attivita' Economiche. Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi art. 3, c.4, L. 241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 gg. dalla sua piena conoscenza ed avanti il Presidente della Repubblica entro 120 gg.. Ai sensi art.13, c.1 D.Lgs. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione dalla gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amm.ne coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi L. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui art. 7 D.Lgs. 196/03; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amm.ne aggiudicatrice. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T-09BFF21110