COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: Amm.ne aggiudicatrice Denominazione, indirizzi  e  punti
di contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti- Piazza San  Secondo  1
Asti- 14100- Italia -Tel.0141/399066 e-mail g.ollino@comune.asti.it -
Fax 0141/399219 URL:www.comune.asti.it  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso:  Servizio  Commercio  su  area  pubblica/Mercato
Ingrosso - Via Natta 3 - 14100 Asti - Italia -  Tel.  0141399871  Fax
0141399896 - e-mail: a.oliveri@comune.asti.it. Il capitolato  d'oneri
e  la  documentazione  complementare  sono   disponibili   sul   sito
www.comune.asti.it Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno
inviate a: Comune di  Asti,  Ufficio  P.llo  Generale  -  Piazza  San
Secondo, 1 - 14100 Asti - Italia  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO
Descrizione: concessione triennale dell'allestimento e gestione della
fiera   Citta'   di   Asti.   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG  04013937F9  Affidamento  in
concessione triennale dell'allestimento e gestione della fiera Citta'
di Asti. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: concessione di servizi. Luogo  principale
di esecuzione: vedi art.1 del capitolato speciale. Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: vedi art.1  del  capitolato  speciale.
Canone a base di gara (che il concessionario dovra' corrispondere  al
Comune): E. 8.333,33  +  IVA.  Durata  della  concessione:  triennale
relativa alle  edizioni  2010-2011-2012.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO, ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria di E. 30.000,00 da presentare in sede
di offerta; cauzione definitiva di E. 150.000,00. Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario:   Alla   gara    potranno    partecipare    eventuali
raggruppamenti di operatori economici costituiti nelle forme  di  cui
art.37  D.Lgs.  163/2006  (Codice  degli   appalti).   REQUISITI   DI
PARTECIPAZIONE: precisati nel disciplinare di gara art. 1.  Capacita'
economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di
gara. Capacita' tecnica-professionale : come precisata all'art.1  del
disciplinare   di   gara.   PROCEDURA   DI   SELEZIONE   criteri   di
aggiudicazione : offerta economicamente piu' vantaggiosa, vedi  art.3
discip. di gara. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 11/2009. Condizioni per ottenere il capitolato  e  la
documentazione  complementare:  scaricabili  gratuitamente  dal  sito
internet  del  comune  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
21/12/09 h 12,00. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 gg. Modalita' di apertura  delle
offerte: 22/12/09 h 09,30 Luogo : ASTI- PIAZZA SAN SECONDO 1  Persone
ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  seduta  pubblica
ALTRE  INFORMAZIONI  Il  presente  bando  non  vincola  la   stazione
appaltante. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. L'Amm.ne  Comunale  si
riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione
a favore del concorrente  classificatosi  primo  in  graduatoria,  di
aggiudicare la concessione alla ditta che segue  in  graduatoria.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere
documenti  ed  informazioni  a  mezzo  fax.  La  stazione  appaltante
comunichera' con gli operatori economici che ne faranno  richiesta  a
mezzo posta elettronica. Il concessionario dopo  l'aggiudicazione  ha
la facolta' di costituire  una  societa'  di  progetto  in  forma  di
societa' per azioni o societa' a responsabilita' limitata  avente  un
capitale sociale minimo interamente versato pari a E. 200.000,00. Nel
caso di soggetto concorrente costituito da piu'  soggetti,  allorche'
lo stesso intenda avvalersi della facolta' di costituire la  societa'
di  progetto,  nell'offerta  dovra'  essere  indicata  la  quota   di
partecipazione  di  ciascuno  di  essi  al  capitale   sociale   pena
l'automatica  esclusione.  Resp.le  unico  del  procedimento:   Dott.
Francesco La Rocca Dirigente del Settore Sportello Unico e  Attivita'
Economiche. Si rende noto che contro il  presente  provvedimento,  ai
sensi art. 3, c.4, L. 241/90, e' proponibile ricorso  avanti  il  TAR
entro 60 gg. dalla sua piena conoscenza ed avanti il Presidente della
Repubblica entro 120 gg.. Ai sensi art.13, c.1 D.Lgs. 196/03  "Codice
in  materia  di  protezione  dei  dati  personali",  in   ordine   al
procedimento instaurato con il presente  bando  si  informa  che:  le
finalita'  cui  sono  destinati  i  dati  raccolti  ineriscono   alla
necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi; il conferimento  dei  dati  si  configura  come  onere  del
concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  dalla  gara  o  nella
decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di  soggetti
a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amm.ne
coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta
pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi L.
241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui art. 7
D.Lgs. 196/03; soggetto attivo della raccolta dei  dati  e'  l'Amm.ne
aggiudicatrice. 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
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