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AVVISO DI GARA COMUNE DI MUGGIO', Settore Tecnico Manutentivo - p.zza Matteotti n. 1 - 20053 Muggio', www.comune.muggio.mi.it, - Tel. 039 27091, Fax 039 792985; PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione del contratto in forma pubblica amministrativa; MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE E MARCIAPIEDI COMUNALI - ANNO 2008; importo a base d'asta: Euro 579.000,00 di cui Euro 569.635,26 soggetti a ribasso ed Euro 9.364,74 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, I.V.A. esclusa. COD. CUP G17H08000670004 - COD. CIG 02695274B6. Le opere da eseguire sono suddivise nelle seguenti categorie: CATEGORIA UNICA: OG3 classifica 3 del D.P.R. 34/2000 - strade, autostrade ecc. Euro 573.219,69.=; TERMINE DI ESECUZIONE: 240 (duecentoquaranta) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. MODALITA' PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI E TERMINI DI GARA: gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale, del progetto integrale, dei piani di sicurezza e dello schema di contratto e dei documenti correlati per la partecipazione alla gara consultando il sito internet www.comune.muggio.mi.it. Gli stessi documenti potranno essere inoltre consultati presso il Settore Tecnico Manutentivo del Comune di Muggio' dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,30, senza appuntamento. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredate di traduzione giurata, devono pervenire al COMUNE DI MUGGIO' - Ufficio Protocollo - p.zza Matteotti n. 1 - 20053 MUGGIO', entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30/03/2009. L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica a partire dalle ore 9,30 del giorno 01/04/2009 presso il COMUNE DI MUGGIO' - Settore Tecnico Manutentivo - via San Rocco n. 8 - Muggio'. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono dettagliatamente riportati nel bando integrale in pubblicazione all'Albo Pretorio Comunale - p.zza Matteotti n. 1 - Muggio', sul sito internet dell'Osservatorio dei Lavori Pubblici - Regione Lombardia, indirizzo https://osservatorio.oopp.regione.lombardia.it e sul sito del Comune di Muggio' www.comune.muggio.mi.it dal 02/03/2009 al 28/03/2009. CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 11.580,00, valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. All'Impresa aggiudicataria, per la stipula del contratto, verra' richiesta cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.L.gs 163/2006, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e verso terzi, come stabilito nel Capitolato Speciale di Appalto. FINANZIAMENTO: Parte Mutuo Cassa DD.PP., parte mezzi propri di bilancio. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.L.gs 163/2006; 2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000 e documentazione equipollente per gli Stati dell'Unione Europea; 3) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: I concorrenti potranno svincolarsi dalla propria offerta qualora, entro 180 giorni dall'aggiudicazione definitiva, non si pervenga alla stipulazione del contratto per fatto da addebitare al committente; 4) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Ribasso unico percentuale sul prezzo a corpo posto a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza, ai sensi di quanto disposto dall'art. 53, co. 4 (ribasso sull'importo lavori posto a base di gara) e art. 82, co. 2 lett. b) del D.L.gs 163/2006 con applicazione dell'anomalia dell'offerta di cui all'art. 122, co. 9 del medesimo D.L.gs 163/2006; 5) PROCEDURE DI RICORSO: E' esclusa la competenza arbitrale, pertanto, per la definizione delle controversie e' competente il Giudice del luogo ove viene stipulato il contratto, ai sensi dell'art. 34 del Decreto Ministero LL.PP. 19.04.2000 n. 145 e art. 244 del D.L.gs 163/2006 e s.m.i.. Muggio', 18/02/2009 Il Responsabile Unico del Procedimento Arch. Carla Camozzi T-09BFF2278 (A pagamento).