Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice Denominazione: Comune di Reggio Calabria Servizio responsabile:U. O. di 2° livello "APPALTI" tel e fax 0965/362581-28093 Indirizzo:Via Sant'Anna, 2° tronco, Ce Dir. C.A.P.:89100 Citta':Reggio Calabria. Stato: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione II. 1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice LAVORI PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA ALLE RETI IDRICHE NELL'INTERO TERRITORIO COMUNALE SUDDIVISO IN OTTO LOTTI ; II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto Ilavori in progetto,interessano la manutenzione ordinaria delle reti idriche Determinazione a contrarre n. 4788 del 29.12.08 II. 1.4) Luogo di esecuzione dei lavori: Reggio Calabria. II. 1.5) Divisione in lotti: NO. II. 1.6) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2. 1) Quantitativo o entita' totale:a) importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): Euro 852.132,00 ; b) importo dei lavori per singoli lotti e relativi oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono: lotto 1- CIG 0280634208 - importo al netto IVA Euro 146.160,00; oneri per la sicurezza 3.654,00; lotto 2- CIG 0208646C64 importo al netto IVA Euro 141.000,00; oneri per la sicurezza Euro 3.525,00; lotto 3- CIG 0208649EDDimporto al netto IVA Euro 123.840,00; oneri per la sicurezza Euro 3.096,00; lotto 4- CIG 02086564A7 importo al netto IVA Euro 122.760,00; oneri per la sicurezza Euro 3.069,00; lotto5- CIG 02086607F3 importo al netto IVA Euro 81.720,00; oneri per la sicurezza Euro 2.043,00; lotto6- CIG 02806618C6mporto al netto IVA Euro 76.320,00 ; oneri per la sicurezza Euro 1.908,00; lotto7- CIG 0280663A6C importo al netto IVA Euro 71.460,00; oneri per la sicurezza Euro 1.786,50; lotto8- CIG 0280666CE5 importo al netto IVA Euro 68.040,00; oneri per la sicurezza Euro 1.701,00; c) lavorazione di cui si compone l'intervento. Categoria prevalente: OG6, II.3) TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni 365 dalla data di consegna dei lavori.III. 1.2.) Finanziamento derivante da fondi del bilancio comunale ,corrispettivo corrisposto acorpo e misura, ai sensi di quanto disposto dall'art 82,commi 3 , del D.Lgs. n. 163/06; III. 1.3) Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui alle lettere a) (imprese individuali, anche artigiane, societa' commerciali, societa' cooperative), b) (consorzi tra societa' coopertive e consorzi tra imprese artigiane), c) (consorzi stabili), dell'art. 34, comma 1, del D.L.gs. n. 163/06 oppure da imprese con idoneita' plurisoggettiva d) (associazione temporanee), e) (consorzi occasionali) ed f) (gruppo europeo di interesse economico), dell' art. 34 del D.L.gs. n. 163/06, oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.L.gs. n.163/06. III.2. 1. 1) Situazione giuridica - prove richieste.Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti che: a) si trovino in una delle situazioni che costituiscono causa di esclusione di cui all'art 38 del D.Lgs 163/06 lettere a), b), c), d), e), f) g), h), i),l), m); b) non siano in possesso tutti i requisiti d'ordine generale e speciale,occorrenti ai fini della qualificazione,previsti dal D.R.P n 34/2000; III.2. 1.3) I concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 34/2000 e s.m. regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione nella/e categoria/e e classifiche adeguate ai lavori da assumere come indicate al punto II.2. 1) -lett. d). Partecipazione con avvalimento dei requisiti - Ai fini della partecipazione alla gara , ai sensi dell'art. 49 del D.lgs. n. 163/2006 , e' consentita l'appplicazione dell'istituto dell'avvalimento. IV. 1) PROCEDURA : Aperta IV.2) Aggiudicazione : PREZZO PIU' BASSO MEDIANTE OFFERTA A PREZZI UNITARI IV.3) Disciplinare di gara nonche' elaborati grafici e contabili, piano di sicurezza, capitolato speciale d'appalto la relazione, l'elenco dei prezzi unitari, sono visibili presso l'Ufficio Appalti, all'indirizzo di cui al punto I.3 , nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. Il disciplinare di gara, unitamente al bando integrale e' comunque disponibile sul sito Internet www.comune.reggio-calabria .it. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 7 aprile 2009 IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni ( dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.6.2) Apertura offerte: Seduta Pubblica 8aprile 2009 Responsabile unico del procedimento: Arch. Domenico Macri' Tel. e Fax. : 0965 21288 CEDIR Via Sant'Anna II tronco Reggio Calabria. Bando gara integrale e disciplinare ai quali si rimanda per quanto ivi non previsto disponibili sul sito: www.comune.reggio.calabria.it VI.5.) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 24.02.2009 Il dirigente avv. Concettina Siciliano T-09BFF2409 (A pagamento).