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Prot. n. 1653/09 BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100 Trento Italia. Tel. 0461884667 Telefax 0461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura e posa di arredi per la scuola elementare di Sopramonte in Trento - via Di Vincia, 9 - LOTTO 1 - FORNITURA E POSA ARREDI. II.1.2) Tipo di appalto. Forniture: acquisto. Luogo principale di consegna: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura e posa di arredi al fine di completare le aule normali, le aule speciali, la palestra, gli ingressi e spazi per attivita' collettive, i servizi igienici, gli spazi esterni, relativi ai lavori di ristrutturazione ed ampliamento della scuola elementare di Sopramonte in Trento, via Di Vincia, 9 - lotto 1 - fornitura e posa di arredi. II.1.6) CPV: 39160000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: quantita' riportate nel modulo offerta allegato al bando integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). Importo a base di gara euro 254.857,89 (al netto degli oneri fiscali) di cui euro 2.457,89 per oneri di sicurezza. II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 90. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento: il fornitore avra' diritto al pagamento in un'unica soluzione a lavori ultimati con la trattenuta del 5,5% ai sensi dell'art. 11 del capitolato speciale d'appalto e nel rispetto di tutte le modalita' ivi indicate. La fornitura e' finanziata mediante contributo sulla L.P. n. 36/1993 art. 11 vincolato a piano e contributo sulla L.P. n. 36/1993 ex investimenti minori. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo c.d. "orizzontale" a norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Modalita' di presentazione offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' di presentazione offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' di presentazione offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it).III.2.4) Appalti riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: prezzo (ponderazione 50), caratteristiche tecnico-costruttive e qualita' dei materiali (ponderazione 30), design e corrispondenza ai criteri progettuali (ponderazione 15), estensione garanzia (ponderazione 5). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/03/2009 - ora 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 19/03/2009 - ora 09.00. Luogo: Trento, via del Brennero, 312 (Top Center). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Procedura aggiudicazione e modalita' presentazione offerte disciplinate nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) oppure richiedibile all'indirizzo di cui al punto I.1. E' previsto il sopralluogo obbligatorio da richiedere entro il 02.03.2009 all'indirizzo di cui al punto I.1. e da effettuare (a pena di esclusione) entro il 17.03.2009. E' richiesto il deposito dei campioni da richiedere entro il 02.03.2009 all'indirizzo di cui al punto I.1. e da effettuare (a pena di esclusione) entro il 17.03.2009. Responsabile del procedimento dott.ssa Stefania Tamburrini (sostituita per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dalla dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e Appalti - Ufficio Appalti (tel. 0461884667). Ammesso subaffidamento nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. E' fatto obbligo all'impresa affidataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subaffidatario copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Controversie deferite all'Autoria' giudiziaria competente. Termini di cui al punto II.3: decorrono dalla data dell'ordine dell'Amministrazione. Per il lotto n. 2 (Fornitura e posa corpi illuminanti) e' stato pubblicato sulla Guce in data 25/11/2008 un autonomo e distinto bando. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/01/2009. F.To Il Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica Arch. Ennio Dandrea T-09BFF372 (A pagamento).