COMUNE DI TRENTO
PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2009)

Prot. n. 1653/09
      BANDO DI GARA - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.)
 
   Servizi.  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di
Trento.  Servizio  Contratti  e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884667   Telefax   0461884696   (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it   -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione  acquista  per conto di
altre   amministrazioni   aggiudicatrici:   no.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura e posa di arredi per la
scuola  elementare  di Sopramonte in Trento - via Di Vincia, 9 - LOTTO
1  -  FORNITURA  E  POSA  ARREDI.  II.1.2) Tipo di appalto. Forniture:
acquisto.  Luogo  principale  di  consegna: Trento. Codice NUTS ITD20.
II.1.3)   L'avviso   riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto o degli acquisti: fornitura e posa di arredi
al  fine di completare le aule normali, le aule speciali, la palestra,
gli ingressi e spazi per attivita' collettive, i servizi igienici, gli
spazi  esterni,  relativi ai lavori di ristrutturazione ed ampliamento
della  scuola  elementare  di Sopramonte in Trento, via Di Vincia, 9 -
lotto  1  - fornitura e posa di arredi. II.1.6) CPV: 39160000. II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici   (AAP)?   No.   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   No.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO.   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale:  quantita'
riportate  nel  modulo offerta allegato al bando integrale disponibile
(compresi  gli  allegati)  sul  sito  internet  del  Comune  di Trento
(www.comune.trento.it).  Importo  a  base  di gara euro 254.857,89 (al
netto  degli  oneri  fiscali)  di  cui  euro  2.457,89  per  oneri  di
sicurezza. II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di
esecuzione:   giorni   90.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni
relative   all'appalto:  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo  a base di gara nel rispetto delle modalita' dell'art. 75
del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  Cauzione  definitiva pari al 10%
dell'importo  di  aggiudicazione  (al  netto  degli oneri fiscali) nel
rispetto  delle modalita' dell'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Pagamento: il
fornitore  avra'  diritto  al pagamento in un'unica soluzione a lavori
ultimati  con  la  trattenuta  del  5,5%  ai  sensi  dell'art.  11 del
capitolato speciale d'appalto e nel rispetto di tutte le modalita' ivi
indicate.  La  fornitura  e' finanziata mediante contributo sulla L.P.
n.  36/1993  art.  11  vincolato  a  piano  e contributo sulla L.P. n.
36/1993  ex  investimenti  minori. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:   Ammessi   raggruppamenti   temporanei   di  tipo  c.d.
"orizzontale"  a  norma  dell'art.  37  del  D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto.   No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale.
Modalita' di presentazione offerta e requisiti minimi richiesti a pena
di  esclusione  indicati  nel  bando  di  gara  integrale  disponibile
(compresi  gli  allegati)  sul  sito  internet  del  Comune  di Trento
(www.comune.trento.it).  III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria:
Modalita' di presentazione offerta e requisiti minimi richiesti a pena
di  esclusione  indicati  nel  bando  di  gara  integrale  disponibile
(compresi  gli  allegati)  sul  sito  internet  del  Comune  di Trento
(www.comune.trento.it).   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Modalita'  di
presentazione   offerta   e  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione  indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi
gli    allegati)    sul   sito   internet   del   Comune   di   Trento
(www.comune.trento.it).III.2.4)  Appalti  riservati.  No.  SEZIONE IV:
PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri indicati di seguito: prezzo (ponderazione 50), caratteristiche
tecnico-costruttive   e  qualita'  dei  materiali  (ponderazione  30),
design  e  corrispondenza  ai  criteri  progettuali (ponderazione 15),
estensione  garanzia  (ponderazione  5).  IV.2.2)  Ricorso  ad un'asta
elettronica:  No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: No.
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare   oppure   il   documento  descrittivo:
Documenti  a  pagamento:  No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte:  18/03/2009  -  ora  12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle
offerte:   Italiano.   IV.3.7.1)   Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle offerte. 19/03/2009 - ora 09.00. Luogo:
Trento,  via  del  Brennero,  312  (Top  Center).  Persone  ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  offerte: Si'. Seduta pubblica. SEZIONE
VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No.
VI.2)  Appalto  connesso  ad  un progetto e/o programma finanziato dai
fondi  comunitari?  No.  VI.3)  Informazioni  complementari. Procedura
aggiudicazione  e  modalita'  presentazione  offerte  disciplinate nel
bando  di  gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito
internet   del   Comune   di   Trento   (www.comune.trento.it)  oppure
richiedibile  all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  E'  previsto il
sopralluogo   obbligatorio   da   richiedere   entro   il   02.03.2009
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  e  da  effettuare  (a pena di
esclusione) entro il 17.03.2009. E' richiesto il deposito dei campioni
da  richiedere  entro il 02.03.2009 all'indirizzo di cui al punto I.1.
e   da   effettuare  (a  pena  di  esclusione)  entro  il  17.03.2009.
Responsabile del procedimento dott.ssa Stefania Tamburrini (sostituita
per  il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o
dalla  dott.ssa  Cecilia  Ambrosi)  del Servizio Contratti e Appalti -
Ufficio Appalti (tel. 0461884667). Ammesso subaffidamento nei limiti e
secondo  le  modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.  E' fatto obbligo all'impresa affidataria di trasmettere entro 20
giorni  dalla  data  di ciascun pagamento effettuato nei confronti del
subaffidatario  copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti
stessi  via  via  corrisposti  con  l'indicazione  delle  ritenute  di
garanzia  effettuate.  Controversie  deferite all'Autoria' giudiziaria
competente.  Termini  di  cui  al  punto  II.3:  decorrono  dalla data
dell'ordine  dell'Amministrazione. Per il lotto n. 2 (Fornitura e posa
corpi  illuminanti)  e' stato pubblicato sulla Guce in data 25/11/2008
un  autonomo  e  distinto  bando.  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento.
Via       Calepina,      50.      Trento.      Posta      elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.  Tel.  0461273121. Fax 0461273120.
Indirizzo  internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.3)  Servizio presso il
quale  sono  disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso.
Come  al  punto VI.4.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
12/01/2009.

           F.To Il Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica
                         Arch. Ennio Dandrea
 
T-09BFF372 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.