COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Tel 02/88453210 fax 02/88456220
www.comune.milano.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2009)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI  Milano CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
0302396910    APPALTO   N.   27/2009   INTERVENTI   URGENTI   PER   LA
RIQUALIFICAZIONE DI AREE DEGRADATE IN ZONE PERIFERICHE - Z.D. 2, 3, 4,
5,  6, 7, 8 E 9 - 4^ FASE. Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la
sicurezza):  Euro  1.526.823,69  (IVA  ESCLUSA) Oneri per l'attuazione
dei  piani  della  sicurezza  "interna"  non  soggetti a ribasso: Euro
23.499,50  (IVA ESCLUSA) Importo per la qualificazione (importo a base
d'appalto  piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 1.550.323,19 IVA
ESCLUSA  Categoria  Prevalente n. OS24 con classifica IV del D.P.R. N.
34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000
   Verde e arredo urbano Euro 837.356,48.= OS24 class III
   OPERE SCORPORABILI
   Strade,  autostrade,  ponti,  viadotti, ferrovie, linee tranviarie,
metropolitane,  funicolari,  e  piste  aeroportuali,  e relative opere
complementari    Euro    497.675,00.=    OG3    class.   II   Impianti
idrico-sanitario,  cucine,  lavanderie  Euro 215.291,71.= OS3 class. I
TERMINE DI ESECUZIONE gg. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA
VERSARE  PER  OTTENERE  COPIA  DEI  DOCUMENTI  Gli interessati possono
prendere  visione  ed estrarre copia del bando integrale di gara e del
Capitolato    speciale    d'appalto    e    degli    altri   documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana
o  corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire al Comune di
Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano,
Via  G.B.  Pirelli  n.  39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore
12.00  del giorno 18/5/2009. L'apertura delle offerte sara' effettuata
in  seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9.30 del giorno
19/5/2009  presso  la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I
requisiti  richiesti  e  le modalita' di partecipazione sono riportati
nel  bando  integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via
Pecorari,   3  -  Milano  dal  17/4/2009  CAUZIONI:  Importo  cauzione
provvisoria  Euro  31.006,46 valida per 180 gg. dalla data di scadenza
per  la  presentazione  dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione verra'
richiesta  cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa
o  rilasciata  da  intermediari,  oltre  che  polizza assicurativa per
rischi  di  esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito
nel  capitolato  speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con mutuo
della Cassa Depositi e Prestiti FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL
RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione   temporanea   d'impresa   redatta   con  Atto  Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il
concorrente  non  deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di cui
all'art.  38  del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA
ED  ECONOMICA  FINANZIARIA  Per  partecipare  alla  gara  e' richiesta
certificazione  SOA  DPR  n. 34/2000 e documentazione equipollente per
Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso contratto
da  stipulare  a  misura  mediante ribasso sull'importo a base d'asta,
con  aggiudicazione  al  prezzo  piu'  basso  con  la procedura di cui
all'art.  86  del  Codice dei contratti. PROCEDURE RICORSO: I soggetti
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa vigente, notificando gli atti processuali
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura
Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e'
Dott.  Ing. Luigi Vigani del SETTORE TECNICO - ARREDO URBANO E VERDE -
Tel.  02/88467381  al  quale  potranno  essere  richieste  notizie  di
carattere  tecnico.  Le  informazioni  e  chiarimenti  sulla procedura
d'appalto  e  sul  bando  di gara potranno essere richieste al Settore
Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-09BFF4480 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.