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BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Livorno Piazza del Municipio n° 1Ufficio Appalti e Forniture e mail: abertelli@comune.livorno.it tel 0586 820386. Responsabile procedimento Arch. Giuseppe Di Pietrantonio tel 335 7480665 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.livorno.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. La documentazione e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: lavori di completamento centro civico corea contratto di cantiere II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori. Esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: . Codice NUTS: ITE16. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La convenzione n. 54617/ 6 giugno 2000, stipulata tra il Comune di Livorno e Supermercati PAM e AGIP Petrol che, disciplina la realizzazione degli interventi pubblici previsti dal PEEP n. 7 Corea e dal Piano di Recupero ha consentito la realizzazione dell'involucro esterno del Centro Civico che viene con l'opera in oggetto portato a completamento. II.1.6) Codice CIG 0250052D6C Codice CUP J45G02000000006 Codice CPV45450000/6 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: a) importo lavori a base di gara euro1.510.789,43 oltre IVA di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 53.163,01 oltre I.V.A. ; c) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000: Cat. Prevalente OG1 : Euro euro 691.158,43; Cat. OS28: Euro 415.320,00 ; Cat. OS30: Euro 404.311,00 - Lavorazioni a qualificazione obbligatoria II.2.2) Opzioni: No. II.3)DURATA MASSIMA DELL'APPALTO O TERMINE MASSIMO PER ESECUZIONE: 480 giorni (dalla data di consegna). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% (Euro 30.215,78) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D. Lgs 163/2006; Impegno fidiussore (art.75, c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D. Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006 per gli importi indicati nel disciplinare di gara - Polizza assicurativa a norma art.129, c.1 del D. Lgs 163/2006 per gli importi stabiliti dal disciplinare di gara; Polizza a garanzia della rata di saldo (Art. 102 DPR 554/99 e Art.141, c.9, D. Lgs 163/06). III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Fondi del Bilancio del Comune; Pagamenti: art. 22 e 24 dello schema di contratto. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D. Lgs 163/2006 e art.93 e seguenti DPR 554/99. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt, 34, 35, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui al disciplinare di gara. Devono essere prodotti i documenti di cui ai punti 5,7, 10 e 12 del disciplinare. Deve essere inoltre prodotta la ricevuta dell'avvenuto pagamento di Euro 70,00 all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara III.2.3)Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: a)Attestazioni S.O.A. di cui al D.P.R. n. 34/2000: Cat. Prevalente OG1 3° classifica ; Cat. OS28: 2° classifica; Cat. OS30 2° classifica - Lavorazioni a qualificazione obbligatoria; b)Abilitazione 37/2008 III.2.4)Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: L - CUP: J45G02000000006. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: Copia degli elaborati puo' essere acquistata - presso la Copisteria "Punto Eliografico" Via dei Pescatori, 16 57123 Livorno tel. 0586 887235; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24.02.2009 - Ore 13:00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25 febbraio 2009 - Ore 09.00 . Luogo: Comune di Livorno, Piazza del Municipio 1, Livorno . Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica -. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare n. 4552 del 18.11.2008 . La gara e' disciplinata oltre che dal presente bando anche dal disciplinare di gara pubblicato sul sito Web http://www.comune.livorno.it . Pertanto, ai fini della partecipazione alla gara, gli offerenti dovranno attenersi, a pena di esclusione dalla gara, a tutte le norme di cui al predetto disciplinare di gara. E' previsto il sopralluogo obbligatorio nei giorni 2,4 e 6 febbraio 2009 nei modi indicati nel disciplinare di gara. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: vedi L. 1034/71 e s.m. Il Responsabile Ufficio Appalti e Forniture (Dr. Antonio Bertelli) T-09BFF508 (A pagamento).