COMUNE DI LIVORNO
U. O.VA CONTRATTI - UFFICIO APPALTI E FORNITURE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2009)

                            BANDO DI GARA
           N. riferimento GUCE: 2009/S 88-127121 11/05/2009
 
   SERVIZIO  DI RILEVAZIONE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI LIVORNO DELLE
SITUAZIONI   OGGETTO   DELL'IMPOSTA   COMUNALE   PUBBLICITA'  E  TASSA
OCCUPAZIONE  SUOLO E AREE PUBBLICHE PERMANENTE E CONSEGUENTE ATTIVITA'
DI ACCERTAMENTO PERIODO 24 MESI
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale:
   COMUNE  DI  LIVORNO  U. O. VA CONTRATTI UFFICIO APPALTI E FORNITURE
PIAZZA  DEL  MUNICIPIO  N.1  LIVORNO  Codice  postale:  57123  Italia-
telefono:      0586820386      0586820964      Posta      elettronica:
abertelli@comune.livorno.it   Fax:   0586/820310  Profilo  Committente
www.comune.livorno.it
   Le  offerte  o le domande di partecipazione vanno inviate a:I punti
di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Autorita' regionale o locale
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   SERVIZIO  DI RILEVAZIONE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI LIVORNO DELLE
SITUAZIONI   OGGETTO   DELL'IMPOSTA   COMUNALE   PUBBLICITA'  E  TASSA
OCCUPAZIONE  SUOLO E AREE PUBBLICHE PERMANENTE E CONSEGUENTE ATTIVITA'
DI ACCERTAMENTO PERIODO 24 MESI
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Servizi
   Luogo principale di esecuzione: Livorno Codice NUTS ITE16
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto
ha per oggetto il servizio di rilevazione sul territorio del Comune di
Livorno   e   della   conseguente   attivita'  di  accertamento  delle
situazioni oggetto di Imposta Comunale sulla Pubblicita' (ICP) e della
Tassa   per  l'Occupazione  di  Spazi  ed  Aree  Pubbliche  Permanente
(TOSAP),  compresi  i  passi carrabili.. Il servizio si fondera' sulla
rilevazione  in campo degli oggetti d'imposta e i dati dovranno essere
forniti  su supporto informatico e cartografico atti ad integrarsi con
i  sistemi  in  uso  dal  Comune  di  Livorno sulla base dell'allegato
tecnico  parte  integrante  del capitolato. Il servizio erogato dovra'
consentire  di  avere  perfetta  rispondenza  tra  l'archivio dei dati
relativi  a ICP, TOSAP e passi carrabili e la situazione esistente sul
territorio e di recuperare eventuali sacche di evasione/elusione.
   II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Oggetto principale 72314000-9
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) no
   II.1.8) Divisione in lotti no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale Vedi documenti di gara
   Valore stimato, IVA esclusa :250.000,00 Moneta: EUR
   II.2.2) Opzioni no
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 24 dall'aggiudicazione dell'appalto
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste cauzione provvisoria Euro
5.00,00; cauzione definitiva 10% importo contrattuale
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Autofinanziamento
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario
   dell'appalto: soggetti di cui art. 34 D. Lgs 163/2006.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto
   Autocertificazione ove l'impresa concorrente specifichi se fa parte
oppure  no  di  consorzi  (con esclusione dei consorzi di cui all'art.
2602  del codice civile) indicandone in caso affermativo la natura (di
consorzi  di  cooperative  di  produzione  e  lavoro o di consorzi tra
imprese  artigiane  oppure  di consorzi stabili) la denominazione e la
sede legale;
   Iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  tenuto  dalla  Camera di
Commercio  Industria Artigianato ed Agricoltura, dal quale risulti che
l'impresa  non  si trova in stato di liquidazione o di fallimento o di
concordato  e  che tali circostanze non si sono verificate nell'ultimo
quinquennio   e  chi  sono  i  legali  rappresentanti  della  Societa'
Commerciale,  o  Societa'  Cooperativa , o Consorzio, oppure chi e' il
titolare della ditta individuale;
   Ricevuta  che  attesti  l'avvenuto pagamento della contribuzione di
Euro  20,00  dovuta all'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici.
Codice CIG che identifica la procedura (03155911EE)
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  L'impresa  e  si  soggetti che la rappresentano non devono
incorrere  in  alcune delle condizioni di esclusione indicate all'art.
38 del D. Lgs. 12/04/2006 n. 163. Il concorrente deve risultare essere
regolarmente  iscritto  all'albo  dei  soggetti  privati  abilitati  a
svolgere  attivita' di accertamento dei tributi di cui all'art. 53 del
D. Lgs. n. 446 del 1997.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   III.2.3) Capacita' tecnica
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  di  oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o  a
negoziare oppure nelle specifiche.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.3)  Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e
la   documentazione   complementare   :  pubblicati  sul  profilo  del
committente
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
   Data: 30/06/2009 Ora: 13:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte)
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data:  01/07/2009  alle  ore 10.00 in seduta pubblica c/o Comune di
Livorno Ufficio Contratti
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   L'offerta  economica  consiste in un aggio percentuale d applicarsi
sull'attivita'  di  accertamento  e  sui  ravvedimenti  operosi,  come
indicate nell'art. 3 del capitolato.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso TAR
Toscana via Ricasoli 40 Firenze Codice postale: 50100 Italia
   VI.4.2)  Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini
di  presentazione  del  ricorso:  vedi  legge  1034/1971  per  termini
ordinari  presentazione  ricorsi.  Ricorso Straordinario al Capo dello
Stato D.P.R. 1099/197
   VI.5) Data spedizione avviso a GUCE: 06/05/2009
      Livorno 11/05/2009

             Ufficio Appalti e Forniture il Responsabile
                         Dr. Antonio Bertelli
 
T-09BFF5877 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.