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BANDO DI GARA N. riferimento GUCE: 2009/S 88-127121 11/05/2009 SERVIZIO DI RILEVAZIONE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI LIVORNO DELLE SITUAZIONI OGGETTO DELL'IMPOSTA COMUNALE PUBBLICITA' E TASSA OCCUPAZIONE SUOLO E AREE PUBBLICHE PERMANENTE E CONSEGUENTE ATTIVITA' DI ACCERTAMENTO PERIODO 24 MESI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI LIVORNO U. O. VA CONTRATTI UFFICIO APPALTI E FORNITURE PIAZZA DEL MUNICIPIO N.1 LIVORNO Codice postale: 57123 Italia- telefono: 0586820386 0586820964 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax: 0586/820310 Profilo Committente www.comune.livorno.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice SERVIZIO DI RILEVAZIONE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI LIVORNO DELLE SITUAZIONI OGGETTO DELL'IMPOSTA COMUNALE PUBBLICITA' E TASSA OCCUPAZIONE SUOLO E AREE PUBBLICHE PERMANENTE E CONSEGUENTE ATTIVITA' DI ACCERTAMENTO PERIODO 24 MESI II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Luogo principale di esecuzione: Livorno Codice NUTS ITE16 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di rilevazione sul territorio del Comune di Livorno e della conseguente attivita' di accertamento delle situazioni oggetto di Imposta Comunale sulla Pubblicita' (ICP) e della Tassa per l'Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche Permanente (TOSAP), compresi i passi carrabili.. Il servizio si fondera' sulla rilevazione in campo degli oggetti d'imposta e i dati dovranno essere forniti su supporto informatico e cartografico atti ad integrarsi con i sistemi in uso dal Comune di Livorno sulla base dell'allegato tecnico parte integrante del capitolato. Il servizio erogato dovra' consentire di avere perfetta rispondenza tra l'archivio dei dati relativi a ICP, TOSAP e passi carrabili e la situazione esistente sul territorio e di recuperare eventuali sacche di evasione/elusione. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 72314000-9 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Vedi documenti di gara Valore stimato, IVA esclusa :250.000,00 Moneta: EUR II.2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste cauzione provvisoria Euro 5.00,00; cauzione definitiva 10% importo contrattuale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Autofinanziamento III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui art. 34 D. Lgs 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Autocertificazione ove l'impresa concorrente specifichi se fa parte oppure no di consorzi (con esclusione dei consorzi di cui all'art. 2602 del codice civile) indicandone in caso affermativo la natura (di consorzi di cooperative di produzione e lavoro o di consorzi tra imprese artigiane oppure di consorzi stabili) la denominazione e la sede legale; Iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura, dal quale risulti che l'impresa non si trova in stato di liquidazione o di fallimento o di concordato e che tali circostanze non si sono verificate nell'ultimo quinquennio e chi sono i legali rappresentanti della Societa' Commerciale, o Societa' Cooperativa , o Consorzio, oppure chi e' il titolare della ditta individuale; Ricevuta che attesti l'avvenuto pagamento della contribuzione di Euro 20,00 dovuta all'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici. Codice CIG che identifica la procedura (03155911EE) III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: L'impresa e si soggetti che la rappresentano non devono incorrere in alcune delle condizioni di esclusione indicate all'art. 38 del D. Lgs. 12/04/2006 n. 163. Il concorrente deve risultare essere regolarmente iscritto all'albo dei soggetti privati abilitati a svolgere attivita' di accertamento dei tributi di cui all'art. 53 del D. Lgs. n. 446 del 1997. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato di oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare : pubblicati sul profilo del committente IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 30/06/2009 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/07/2009 alle ore 10.00 in seduta pubblica c/o Comune di Livorno Ufficio Contratti VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI L'offerta economica consiste in un aggio percentuale d applicarsi sull'attivita' di accertamento e sui ravvedimenti operosi, come indicate nell'art. 3 del capitolato. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli 40 Firenze Codice postale: 50100 Italia VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: vedi legge 1034/1971 per termini ordinari presentazione ricorsi. Ricorso Straordinario al Capo dello Stato D.P.R. 1099/197 VI.5) Data spedizione avviso a GUCE: 06/05/2009 Livorno 11/05/2009 Ufficio Appalti e Forniture il Responsabile Dr. Antonio Bertelli T-09BFF5877 (A pagamento).