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BANDO DI GARA PER L'APPALTO DELLA "GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA EDUCATIVA E PROMOZIONE DELL'AGIO NELL'AMBITO PLUS ANGLONA-COROS-FIGULINAS". PROCEDURA APERTA - C.I.G. 031716225C In esecuzione della Determinazione del Responsabile dei Servizi Sociai e Culturali n. 131 del 12.05.2009. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1 DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINASTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: COMUNE DI OSILO - SETTORE SERVIZI SOCIALI E CULTURALI - INDIRIZZO: VIA SANNA TOLU N. 30 - 07033 OSILO (SS) - STATO: ITALIA- TELEFONO: 079/324221 - TELEFAX 079/45109; POSTA ELETTRONICA (E.MAIL): osilocom@gmail.com INDIRIZZO INTERNET (URL): www.comune.osilo.ss.it; 1.2 INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONE: UFFICIO SERVIZI SOCIALI E CULTURALI C/O COMUNE DI OSILO NELLA VIA SANNA TOLU N. 30; 1.3 INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: UFFICIO SERVIZI SOCIALI E CULTURALI C/O COMUNE DI OSILO NELLA VIA SANNA TOLU N. 30; 1. INDIRIZZO PRESSO IL QUALE INVIARE LE OFFERTE:UFFICIO PROTOCOLLO SITO PRESSO IL COMUNE DI OSILO NELLA VIA SANNA TOLU N. 30 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 2.1.1 Tipo di appalto : SERVIZI 2.1.2 Denominazione dell'appalto: SERVIZIO DI ASSISTENZA EDUCATIVA E PROMOZIONE DELL'AGIO 2.1.3 Luogo di esecuzione dei lavori: COMUNI DI CARGEGHE, LAERRU, MUROS, OSSI, PLOAGHE, S. MARIA COGHINAS, USINI, VIDDALBA. 2.1.5 CATEGORIA SERVIZI 25 - CODICI CPC: 93 - CPV: oggetto principale 85311300-5; 2. QUANTITATIVO DELL'APPALTO: Euro 758.295,24 oltre l'IVA cosi' ripartiti: 2.3 Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni 3 (tre) 3 - SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 3.1 Condizioni relative all'appalto 3.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: E' richiesta la cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs.163/2006, pari al 2% della somma a base d'asta; tale cauzione e' ridotta al 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di qualita' di cui allo stesso art. 75 comma 7. 3.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 3.1.2.1 Finanziamento: FONDI DI BILANCIO DEGLI 8 COMUNI INTERESSATI - Pagamenti: MENSILI POSTICIPATE 3.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 3.2.1 indicazioni riguardanti la situazione propria dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: - Per le ditte diverse dalle cooperative sociali, iscrizione all'anagrafe unica delle ONLUS presso il Ministero delle Finanze, ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. 460/1997; - Per le cooperative, o consorzi di cooperative, o raggruppamenti temporanei di cooperative, iscrizione nell'Albo delle societa' cooperative istituito presso il Ministero delle Attivita' Produttive, ai sensi del D. M. 23.06.2004; - Per le cooperative, i consorzi di cooperative, i raggruppamenti temporanei di cooperative, iscrizione nell'Albo Regionale delle Cooperative Sociali, ai sensi della L. R. n. 16/97. Le cooperative che non operano nel territorio della regione Sardegna dovranno possedere i requisiti previsti per l'iscrizione al suddetto albo regionale. Capacita' economica e finanziaria: - Aver realizzato un fatturato non inferiore all'importo del presente appalto nel triennio precedente all'indizione della gara; - Disporre della capacita' finanziaria ed economica da dimostrare con le modalita' di cui all'art. 41, comma 1, del D. Lgs. n. 163/2006). In caso di raggruppamento, le referenze che concorrono alla determinazione della capacita' finanziaria ed economica complessiva devono essere presentate da ciascuna delle imprese in raggruppamento. capacita' tecnica: - Aver maturato un'esperienza minima di 3 anni, con esito positivo, in servizi identici a quello in appalto (assistenza educativa), per conto di enti pubblici. In caso di raggruppamento, il requisito del triennio di esperienza dovra' essere posseduto da almeno l'80% delle imprese in raggruppamento. In ogni caso, per il restante 20%, l'esperienza maturata non potra' essere inferiore al biennio; - Avere la disponibilita' delle figure professionali richieste, di cui almeno i 2/3 dovranno avere esperienza specifica non inferiore a 2 anni, da documentare mediante allegato a parte, con indicazione del nome, del titolo di studio sede e date di conseguimento, delle esperienze professionali maturate nel settore con la specificazione dell'ente pubblico e/o privato presso cui si e' prestato servizio,l'attivita', la data di inizio e fine del lavoro nonche' i motivi di risoluzione del rapporto, limitatamente al raggiungimento del requisito di accesso richiesto, nel seguente numero minimo per ciascuna di esse: - Educatore Professionale (D2): n. 8; - Psicologo (E2): n. 1; - Coordinatore (D3): n. 1; - disporre di un mezzo di trasporto a disposizione dei Comuni associati per il trasporto degli assistiti in caso di visite mediche specialistiche, visite alle commissioni mediche per l'accertamento delle invalidita' civili, GLAMM, UONPIA, ecc. Il servizio richiesto si intende riferito alla disponibilita', in caso di richiesta, di almeno un trasporto al mese per ciascuno dei Comuni associati. Per i Comuni con popolazione superiore ai 1000 abitanti, il servizio di trasporto mensile puo' essere richiesto in ragione di uno ogni mille abitanti, con arrotondamento, per le frazioni di 1000, alla cifra inferiore fino a 500 e a quella superiore da 501; - Essere in possesso di certificazione di qualita' conforme alle norme europee relativa alla progettazione e all'erogazione di servizi socio-assistenziali. In caso di ATI, la certificazione deve essere posseduta dalla capofila, in caso di consorzio, dal consorzio stesso, e deve essere rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000. 4. PROCEDURA: PUBBLICO INCANTO- I concorrenti o delegati sono invitati ad assistere alla gara in numero massimo di 2 rappresentanti per ciascuna impresa, previa comunicazione dei nominativi alla stazione appaltante. 4.1 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex L.R. n. 5/2007 articolo 18, comma 1, lett. c). I criteri di aggiudicazione sono indicati nel disciplinare di gara scaricabile dal sito www.comune.osilo.ss.it. 4.2.: MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: la documentazione da allegare, la modulistica e le modalita' di presentazione dell'offerta sono contenuti nel disciplinare di gara reperibile presso gli uffici comunali o sul sito internet della stazione appaltante. 4.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 4.3.1 Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli. Disponibili presso: COMUNE DI OSILO - SETTORE SERVIZI SOCIALI E CULTURALI - VIA SANNA TOLU N. 30 - 07033 OSILO 4.3.2 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 08/07/2009 ore 12.00 4.3.3 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 4.3.4 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: n. 2 per ciascuna ditta partecipante. 4.3.5 Data della gara: 09/07/2009, ore 10,00. LUOGO DELLA GARA: come da punto 1.1 Osilo, li' 13 maggio 2009 Il Responsabile del Settore dei Servizi Sociali e Culturali (Dott. Mario Bonu) T-09BFF6170 (A pagamento).