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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Lavori di realizzazione "AUDITORIUM E SALA MENSA A COLLEVERDE" I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO, Via della Longarina,1 Guidonia Montecelio 00012 Italia - All'attenzione dell'Arch: Flavio Fabbietti Tel: + 390774301361, +390774301363 Fax: + 390774342630 Indirizzi internet:http://www.guidonia.org Profilo di committente: http://www.guidonia.org//llpp Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - i punti di contatto sopra indicati / l'allegato A.I. Il capitolato speciale e la documentazione sono disponibili presso:- i punti allegato A.II - Le offerte vanno inviate a: - allegato A.III. II.1.1) Denominazione: realizzazione "AUDITORIUM E SALA MENSA A COLLEVERDE". Localita' di: Guidonia Montecelio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE; o luogo principale lavori: loc.Colleverde. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: realizzazione auditorium e sala mensa nel plesso scolastico E. De Filippo in loc. Colleverde - Via Monte Bianco. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 1.075.000,00 di cui Euro 1.021.250,00 lavori (soggetti a ribasso) Euro 53.750,00 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) - a) Categoria prevalente: OG1 Classifica:IV. b) Categorie scorporabili non subappaltabili NO. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Termine esecuzione: giorni 455 naturali e consecutivi (dal verbale di consegna) III.1.1) Cauzioni e garanzie: garanzia provvisoria di Euro 21.500,00 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) finanziamento mediante Bilancio comunale; b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento - vedi capitolato speciale d'appalto; c) corrispettivo a corpo; III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: si' - a) il Capitolato Generale d'appalto approvato con d.m. n. 145 del 2000 e' parte integrante del contratto; b) e' prevista una penale giornaliera pari all' uno per mille dell'importo contrattuale dei lavori; c) Premio accelerazione; d) consegna anticipata dell'opera; e) esecuzione anticipata del contratto. III.2.1) Situazione personale degli operatori: - Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. n. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. 163/2006; 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Con le modalita' di cui al capo 2 punto 2.3 del disciplinare: a) attestazione SOA nella categoria OG1, in classifica IV) b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; requisiti mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; c) sistema di qualita' ISO 9001:2000, in corso di validita', nel settore EA28, categorie pertinenti; anche per tutte le imprese raggruppate; d) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. 163/2006, alle condizioni previste dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: criteri discrezionali e ponderazione: 1. Pregio tecnico ed elementi migliorativi: 60 su 100 suddivisa in quattro sub-elementi come da disciplinare; criteri vincolati e ponderazione 2. Prezzo: 30 su 100; 3. Minor tempo di consegna: 10 su 100; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG (SIMOG): 0280904150 IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 11.06.2009, ora 12; Documenti a pagamento: si' - Condizioni e modalita' di pagamento: vedi disciplinare. IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Giorno: 15/06/2009 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ricevimento offerte).IV.3.8) Modalita' apertura offerte Giorno: 16/06/2009; Ora: 09 - Luogo: Area VI LL.PP. - Via della Longarina, 1 - 00012 Guidonia Montecelio(RM). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. VI.1) Appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n.83 del 23/02/09 - b.1) offerta tecnica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta tecnica" con le proposte di varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numero 1; le varianti devono essere contenute nei limiti stabiliti dall'allegato disciplinare di gara. b.2) offerta economica, temporale in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta economica" mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori (soggetto a ribasso) di cui al punto II.2.1); offerta di tempo mediante ribasso in giorni sul termine di esecuzione posto a base di gara costituito dal periodo di cui al punto II.3); c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento, le quietanze relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista, pena la sospensione del successivo pagamento a favore dell'affidatario; g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art. 37, comma 7, d.lgs. n. 163 del 2006 e art. 36, comma 5, d.lgs. n. 163 del 2006); e' vietata la partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio e dei consorziati ; in caso di inosservanza di tale divieto si applica l'art. 353 del codice penale; i) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi dell'art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554 del 1999; j) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, mediante versamento sul c/c postale n. 73582561 intestato a Aut. Contr. Pubb. via di Ripetta, 246 - 00186 Roma, k) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; l) bando,disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet http://www.guidonia.org/llpp; m)In caso di discordanza tra le informazioni del bando e del disciplinare, rispetto al progetto ed al Capitolato Speciale d'Appalto, dovra' essere assunto come prevalente quanto indicato dal bando e dal disciplinare; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' cui art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. 163/2006. o) Disciplinare, domanda e dichiarazioni, sono allegati al bando quali parti integranti; p) responsabile del procedimento: Arch. Flavio Fabbietti, recapiti come al punto I.1. q) controllo possesso dei requisiti: qualora il numero dei concorrenti ammessi all'apertura della busta offerta tecnica" sia superiore a due, nella I seduta pubblica, si procedera' al sorteggio di cui all'art. 48, comma 1, d.lgs. 163/2006; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Regione Lazio, sede di Roma; Indirizzo postale:Via Flaminia, 189 - Citta':Roma CAP: 000196 Paese: Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni sui termini: a) entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60 gg dalla conoscenza del provvedimento di esclusione;c) entro 60 gg dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 15.05.09. ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto I) Ulteriori informazioni: Comune di Guidonia Montecelio Prov. Roma, Via della Longarina,1 - Guidonia Montecelio - 00012 - Italia - All'attenzione di: Arch. Flavio Fabbietti Tel: + 390774/301361 +390774301363 Fax: + 390774/342630 Indirizzi internet: http://www.guidonia.org/llpp - II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: CIANOGRAF s.a.s. di Condo' Gabriele - Via Cecilia Metella, 2 - Guidonia 00012 Italia - Tel: + 390774/343953 Fax: + 390343953 - III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO - UFF. PROTOCOLLO GENERALE c.a. Area VI Lavori Pubblici e Ambiente P.zza Matteotti, 7 Guidonia Montecelio 00012 - Italia. Il Dirigente Area VI Dott. Ing. Marco Simoncini T-09BFF6304 (A pagamento).