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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288452838 fax 0288454714 e-mail luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Comune di Milano - D.C. Facility Management -Ufficio Protocollo - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454724 fax 0288454929 - e-mail FMStaff@comune.milano.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 06 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di copertura assicurativa di rischi vari . II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di prestazione dei servizi: Milano. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 66510000 II.1.9) Divisione in lotti : SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI nei limiti previsti dagli atti di gara. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Spesa complessiva presunta Euro 28.905.000,00: LOTTO 1 - Premio complessivo lordo base d'asta per 42 mesi Euro 2.800.000,00; LOTTO 2 - Premio complessivo lordo presunto base d'asta per 42 mesi Euro 1.050.000,00; LOTTO 3 - Premio complessivo lordo base d'asta per 42 mesi Euro 17.500.000,00; LOTTO 4 - Premio complessivo lordo base d'asta per 42 mesi Euro 825.000,00; LOTTO 5 - Premio complessivo lordo base d'asta per 42 mesi Euro 420.000,00; LOTTO 6 - Premio complessivo lordo base d'asta per 42 mesi Euro 245.000,00; LOTTO 7 - Premio complessivo lordo base d'asta per 42 mesi Euro 315.000,00; II.3) DURATA DELL'APPALTO: 30/06/2009 - 31/12/2012. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Deposito cauzionale provvisorio con validita' minima di 180 giorni ex art. 6 nota esplicativa del bando (in seguito nota): lotto 1: Euro 56.000,00 - lotto 2: Euro 840,00 - lotto 3: Euro 350.000,00- lotto 4: Euro 17.500,00 - lotto 5: Euro 8.400,00 - lotto 6: Euro 4.900,00 - lotto 7: Euro 6.300,00. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI, DI PRESTATORI DI SERVIZI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: IT ART. 37 D.LGS. N. 163 DEL 12/04/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione G.C. n. 1214 del 15/05/2009. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 lett. della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI, societa' autorizzate dal Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato all'esercizio delle attivita' assicurative per i rami afferenti le coperture oggetto del presente appalto, ai sensi del T.U. approvato con D:P:R: n. 449/59, della Legge n. 295/78, D.Lgs. 175/95 e successive modificazioni e integrazioni, ovvero analogo provvedimento dello Stato aderente U.E. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.1.3.1) AVVISO INDICATIVO CONCERNENTE LO STESSO APPALTO) 2008/S 107- 143415 del 04/06/2008 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSA CON I CRITERI ENUNCIATI NELLA NOTA IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 46/2009 - R.D.A. 46LG/2009 - LOTTO 1 CIG 03204668E6- LOTTO 2 CIG 0320469B5F - LOTTO3 CIG 0320473EAB - LOTTO 4 CIG 03204771FC - LOTTO 5 CIG 03204793A2 - LOTTO 6 CIG 032048261B - LOTTO 7 CIG 03204847C1 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ORE 10,00 DEL 08/06/2009; IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3); IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato; IV.3.7.2) Data, ora e luogo: ORE 11.00 DEL 08/06/2009; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota, al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida. Sono ammesse varianti nei limiti previsti dagli atti di gara. Il presente bando non vincola la stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione a favore dell'Autorita' di Vigilanza (Vedi art. 6 Nota). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Dott.Luciano Cupelli. Responsabile della procedura di gara: Sig. Luigi Grasselli VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 15/05/2009. Il Direttore di Settore (Dott.ssa Renata Boria) T-09BFF6597 (A pagamento).