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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI milano CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 03221549E1 APPALTO N. 43/2009 INTERVENTI DI EMERGENZA E RAZIONALIZZAZIONE NEI CIMITERI MILANESI PER ADEGUAMENTO NORMATIVO - V LOTTO Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 605.127,56 (IVA ESCLUSA) Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interna" non soggetti a ribasso:.= Euro 12.083,56 (IVA ESCLUSA) Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):. Euro 617.211,12 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente n. OG1 con classifica II del D.P.R. N. 34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 Edifici civili e industriali Euro 314.270,25.= OG1 class II OPERE SCORPORABILI Finiture di opere generali di natura edile Euro 142.430,75.= OS7 class. I Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi Euro 108.600,95.= OS6 class. I Impianti elettromeccanici trasportatori Euro 51.909,17.= OS4 class. I TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22/06/2009 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9.30 del giorno 23/06/2009 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 25/05/2009 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 12.344,22 valida per 180 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Enrico Boccardo del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465938 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 Il Direttore di Settore (Dott.ssa A. Fabiano) T-09BFF6688 (A pagamento).