COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   COMUNE DI FIRENZE - Direzione Ambiente
   Via Fortini n.37 - 50125 FIRENZE (Italia)
   Punti di contatto: tel. 055/2625363 - fax 055/2625356
   Indirizzo internet: www.comune.fi.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione vanno inviate a: v.
allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita'  Regionale  o  Locale  - Servizi generali delle pubbliche
amministrazioni pubbliche
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Servizio  di  controllo  e  informativo  del patrimonio arboreo del
Comune di Firenze
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Servizi
   Luogo  principale di esecuzione: ambito del Comune di Firenze, vedi
capitolato di appalto
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Servizio  di  controllo  e  informativo  del patrimonio arboreo del
Comune di Firenze
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale 90714100
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  EURO  1.466.666,67  IVA
esclusa
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE :
   Mesi 32
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione  provvisoria  pari al 2% dell'importo posto a base di gara
da  costituirsi con le modalita' di cui disciplinare di gara; cauzione
definitiva  da  costituire ai sensi dell'art.10 del capitolato tecnico
da costituirsi con le modalita' di cui al D. Lgs 163/06
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Finanziamento:  fondi  di  bilancio ordinario ; pagamento: in quote
mensili posticipate, dietro presentazione di fattura
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Requisiti  di ordine generale e speciale di cui al D.Lgs. n. 163/06
da   dimostrare   mediante  documentazione  da  produrre  a  richiesta
dell'Amministrazione.   Vedi   bando  integrale  di  gara  di  cui  al
successivo punto VI.3
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   - Dichiarazione relativa al fatturato globale di impresa conseguito
nel triennio 2005/2007
   Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
   Tale  fatturato  dovra'  risultare  almeno  pari ad Euro 750.000,00
annui
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   -  Dichiarazione  concernente  l'importo  relativo  al servizio nel
settore oggetto della gara nel triennio 2005/2007
   - certificazione di qualita' ISO 9000
   Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
   -  Tale  importo  dovra'  risultare pari almeno all'importo posto a
base di gara
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data 02/03/2009 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 04/03/2009 ora 09.30
   Luogo:  Comune  di Firenze - Servizio Contratti e Appalti - Palazzo
Canacci III piano sala gare- Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il  bando  integrale  di  gara,  il disciplinare, il modello A e il
capitolato  tecnico  sono  visibili  e  scaricabili  sul sito internet
www.comune.fi.it    percorso    amministrazione/bandi   e   sul   sito
www.rete.toscana.it/gar/
   Il  capitolato  e  i  documenti complementari sono inoltre posti in
visione  all'indirizzo  di  cui al punto I.1) nel seguente orario: dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
   Subappalto:   ammesso   nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.118 del D Lgs 163/06
   Avvalimento:  e'  ammesso  alle  condizioni  e  nei limiti previsti
dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e successive modifiche
   Codice identificativo della presente gara: 0262342B74
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 20/01/2009
   ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia (telef.055/27681)

                             Il Direttore
                     Dott. Geol. Pietro Rubellini
 
T-09BFF718 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.