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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 02250771 fax 022500316 e mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto: Ufficio Protocollo tel. 0225077259. Profilo del committente: www.comune.vimodrone.milano.it Ulteriori informazioni: Settore Tecnico 0225077249/270; Settore Affari Generali 02/25077287; Settore Contratti e Affari Legali 0225077210. Ritiro documentazione direttamente dal profilo del committente. Le offerte vanno inviate a: Ufficio protocollo - Comune di Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e allegati. II.1.1) Gara a procedura aperta sotto soglia comunitaria in due lotti per affidamento del servizio di pulizia biennale degli uffici comunali ( lotto 1 ) e delle parti comuni di alcuni stabili comunali ( lotto 2 ) indetta con determinazione R.G. n. 381 del 11/06/2009 II.1.2) servizi - Vimodrone, codice NUTS ITC45 II.1.5) servizi di pulizia, come descritto nei capitolati II.1.6) CPV: 90919200-4; 90911200-8; 39830000-9 II.1.7) SI II.1.8) 2 lotti II.1.9) NO II.2.1) Importo biennale al netto dell'IVA : lotto 1 Euro 75.000,00 oltre oneri per la sicurezza pari ad euro 1.000,00 ed IVA. E' prevista un'estensione del contratto alla nuova ala del Municipio per un importo di euro 57.791,67 cui verra' applicato il ribasso percentuale offerto in fase di gara, come meglio specificato nel disciplinare e nel capitolato; lotto 2 Euro 48.504,00 oltre oneri per la sicurezza pari ad euro 680,00 ed IVA. Per la specifica di ogni lotto si rimanda al disciplinare. II.2.2) Opzioni: si', opzione di proroga (previo accordo tra le parti) II.3) 24 mesi, salvo possibilita' di proroga di n. 2 mesi per il lotto 1 per un importo di euro 12.333,34 e di n. 4 mesi per il lotto 2 per un importo di euro 8.084,00 III.1.1 cauzione provvisoria per il LOTTO 1pari ad Euro 1.500,00, per il lotto 2 pari ad euro 970,08 con validita' minima fino al 3/01/2010.; Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva e polizza assicurativa III.1.2) risorse proprie di bilancio e termini di pagamento indicati nel capitolato e nello schema di contratto. III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 e Consorzi di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) legittimati a partecipare soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere iscritto per attivita' inerenti il presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE ex art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 83 bis del D. L. n. 112/2008 convertito in L. 133/2008; III.2.2) Capacita' Economica: a) almeno due istituti bancari e/o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibili a rilasciare idonee referenze bancarie; b) LOTTO 1 aver realizzato complessivamente , negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data della pubblicazione del presente bando, un fatturato specifico per servizi di pulizia uffici per un importo non inferiore ad euro 112.500,00 IVA esclusa; b1) LOTTO 2 aver realizzato complessivamente , negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data della pubblicazione del presente bando, un fatturato specifico per servizi di pulizia per un importo non inferiore ad euro 72.000,00 IVA esclusa; III.2.3) Capacita' Tecnica: a) LOTTO 1 aver svolto con esito positivo almeno in un anno dell'ultimo triennio dalla data di pubblicazione del bando servizi di pulizia uffici per un importo non inferiore, al netto dell'IVA, ad euro 38.000,00; a1) LOTTO 2 aver svolto con esito positivo almeno in un anno dell'ultimo triennio dalla data di pubblicazione del bando servizi di pulizia per un importo non inferiore, al netto dell'IVA, ad euro 25.000,00; IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sotto soglia ai sensi degli artt. 121 e 124 del D.Lgs. n. 163/2006. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, per il LOTTO 1 pari ad euro 75.000,00 e per il LOTTO 2 pari ad euro 48.504,00 IVA esclusa IV.3.2) effettuata preinformazione nell'anno 2009 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 07/07/2009 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) italiano. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima seduta pubblica di gara sara' il 08/07/2009 ore 10.00 stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) I codici identificativi della gara ( CIG ) per ogni lotto sono i seguenti : LOTTO 1 CIG 033165063B, LOTTO 2 CIG 03316527E1. Per tutte altre prescrizioni, si rinvia al disciplinare di gara, capitolato e schema di contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati sul profilo del committente di cui sopra. Sono designati RUP ex art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, Dotto. Lorenzo Rossetti per il LOTTO 1 e Ing. Christian Leone per il LOTTO 2 VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni e ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. I Responsabili del Procedimento: Dott. Lorenzo Rossetti - Ing. Christian Leone T-09BFF8307