COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 

  I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56  cap.  20090  tel.
02250771 fax 022500316 e  mail  protocollo@comune.vimodrone.milano.it
punti di contatto: Ufficio Protocollo tel.  0225077259.  Profilo  del
committente: www.comune.vimodrone.milano.it  Ulteriori  informazioni:
Settore Tecnico 0225077249/270; Settore Affari Generali  02/25077287;
Settore Contratti e Affari Legali 0225077210.  Ritiro  documentazione
direttamente dal profilo del committente. Le offerte vanno inviate a:
Ufficio protocollo - Comune di  Vimodrone  (MI)  all'indirizzo  sopra
indicato secondo le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara  e
allegati. II.1.1) Gara a procedura aperta sotto soglia comunitaria in
due lotti per affidamento del  servizio  di  pulizia  biennale  degli
uffici comunali ( lotto 1 ) e delle parti comuni  di  alcuni  stabili
comunali ( lotto 2 ) indetta  con  determinazione  R.G.  n.  381  del
11/06/2009 II.1.2) servizi - Vimodrone,  codice  NUTS  ITC45  II.1.5)
servizi di  pulizia,  come  descritto  nei  capitolati  II.1.6)  CPV:
90919200-4; 90911200-8; 39830000-9 II.1.7) SI II.1.8) 2 lotti II.1.9)
NO II.2.1)  Importo  biennale  al  netto  dell'IVA  :  lotto  1  Euro
75.000,00 oltre oneri per la sicurezza pari ad euro 1.000,00 ed  IVA.
E' prevista un'estensione del contratto alla nuova ala del  Municipio
per un importo di euro 57.791,67  cui  verra'  applicato  il  ribasso
percentuale offerto in fase di  gara,  come  meglio  specificato  nel
disciplinare e nel capitolato; lotto 2 Euro 48.504,00 oltre oneri per
la sicurezza pari ad euro 680,00 ed IVA. Per  la  specifica  di  ogni
lotto si rimanda al disciplinare. II.2.2) Opzioni:  si',  opzione  di
proroga  (previo  accordo  tra  le  parti)  II.3)  24   mesi,   salvo
possibilita' di proroga di n. 2 mesi per il lotto 1 per un importo di
euro 12.333,34 e di n. 4 mesi per il lotto 2 per un importo  di  euro
8.084,00 III.1.1 cauzione provvisoria per  il  LOTTO  1pari  ad  Euro
1.500,00, per il lotto 2 pari ad euro  970,08  con  validita'  minima
fino  al  3/01/2010.;  Dopo  aggiudicazione,  cauzione  definitiva  e
polizza assicurativa III.1.2) risorse proprie di bilancio  e  termini
di pagamento indicati nel capitolato e  nello  schema  di  contratto.
III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs.  n.  163/2006  e  Consorzi  di
imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto.  E'  ammessa
la partecipazione delle  imprese  stabilite  in  altri  paesi  membri
dell'UE, nelle forme previste nei  paesi  di  stabilimento.  Operante
divieto di cui al comma  7  art.  37  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2.1)
legittimati a partecipare soggetti di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.
163/2006. Pena l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  disciplinare  di
gara, le  seguenti  condizioni:  a)  essere  iscritto  per  attivita'
inerenti il presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se  si
tratta di uno Stato dell'UE ex  art.  39,  D.Lgs.  163/2006;  b)  non
sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs.  163/2006
e s.m.i.;  c)  non  sussistenza  dei  motivi  di  esclusione  di  cui
all'articolo 83 bis del D. L. n. 112/2008 convertito in L.  133/2008;
III.2.2) Capacita' Economica: a)  almeno  due  istituti  bancari  e/o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993  disponibili  a
rilasciare idonee referenze bancarie;  b)  LOTTO  1  aver  realizzato
complessivamente , negli ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati
alla data  della  pubblicazione  del  presente  bando,  un  fatturato
specifico per servizi di pulizia uffici per un importo non  inferiore
ad  euro  112.500,00  IVA  esclusa;  b1)  LOTTO  2  aver   realizzato
complessivamente , negli ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati
alla data  della  pubblicazione  del  presente  bando,  un  fatturato
specifico per servizi di pulizia per un importo non inferiore ad euro
72.000,00 IVA esclusa; III.2.3) Capacita' Tecnica: a)  LOTTO  1  aver
svolto con esito positivo almeno  in  un  anno  dell'ultimo  triennio
dalla data di pubblicazione del bando servizi di pulizia  uffici  per
un importo non inferiore, al netto dell'IVA, ad euro  38.000,00;  a1)
LOTTO 2 aver svolto con esito positivo almeno in un anno  dell'ultimo
triennio dalla data di pubblicazione del bando servizi di pulizia per
un importo non inferiore,  al  netto  dell'IVA,  ad  euro  25.000,00;
IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta  sotto  soglia  ai  sensi
degli artt. 121 e 124 del  D.Lgs.  n.  163/2006.  V.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  determinato  mediante   ribasso
percentuale sull'importo posto a base di gara, per il LOTTO 1 pari ad
euro 75.000,00 e per il LOTTO 2 pari ad euro  48.504,00  IVA  esclusa
IV.3.2) effettuata preinformazione nell'anno 2009 IV.3.4) Termine per
il ricevimento  delle  offerte:  Data  07/07/2009  Ora:  12.00,  pena
irricevibilita' e/o  non  ammissione  alla  gara.  IV.3.6)  italiano.
IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte.
IV.3.8) La prima seduta pubblica di  gara  sara'  il  08/07/2009  ore
10.00 stanza 25 all'indirizzo di cui  al  punto  1.  VI.3)  I  codici
identificativi della gara ( CIG ) per ogni lotto sono  i  seguenti  :
LOTTO 1 CIG 033165063B, LOTTO  2  CIG  03316527E1.  Per  tutte  altre
prescrizioni, si rinvia al disciplinare di gara, capitolato e  schema
di contratto.  Chiarimenti  e/o  le  rettifiche  agli  atti  di  gara
verranno pubblicati sul profilo del committente di  cui  sopra.  Sono
designati RUP ex art. 10  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  Dotto.  Lorenzo
Rossetti per il LOTTO 1  e  Ing.  Christian  Leone  per  il  LOTTO  2
VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il  presente  Bando
e' proponibile ricorso avanti  il  TAR  entro  60  giorni  e  ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 

                  I Responsabili del Procedimento: 
            Dott. Lorenzo Rossetti - Ing. Christian Leone 

 
T-09BFF8307
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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