COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 19-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI FIRENZE - Direzione Sistemi Informativi 
  indirizzo postale: Via Reginaldo Giuliani n.250 
  citta': Firenze - Codice Postale 50141 
  Punti di contatto: tel. 055-3283854 - fax 055- 3283823 
  Indirizzo internet: www.comune.firenze.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro  -
v. allegato A III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) -Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di licenze prodotti Oracle 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi: 
  Forniture - Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Firenze 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura licenze prodotti Oracle 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :   Oggetto
principale 48612000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato  IVA  esclusa
Euro 860.000,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base  di  gara
da costituirsi con le modalita' indicate all'art.75 del D. Lgs 163/06 
  Cauzione definitiva : come da art.5 del capitolato di appalto 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento: Bilancio straordinario  .  Modalita'  di  pagamento:
come da art 11 del capitolato di appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto  :  Soggetti  di  cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di ordine generale  previsti  dal  D.Lgs.  n.  163/06  da
dimostrare  mediante   documentazione   da   produrre   a   richiesta
dell'Amministrazione.  Vedi  bando  integrale  di  gara  di  cui   al
successivo punto VI.3 
  III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Fatturato globale di impresa conseguito nel triennio antecedente la
data di pubblicazione del bando di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: La  somma  dei
fatturati degli anni 2006/2007/2008 non deve essere inferiore ad euro
500.000,00 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  - forniture analoghe a quelle oggetto di gara negli ultimi tre anni 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  l'importo  di
tali forniture negli ultimi tre anni dovra' essere pari  o  superiore
rispetto all'importo messo a base di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data : 27.07.2009 ora 12.00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 29.07.2009 ora 10.30 
  Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci -  Piazza  di
Parte Guelfa 3 - Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il  bando  integrale  di  gara,  il  disciplinare,  modello  A,  il
capitolato   di   appalto   sono   visibili   sul   sito    internet:
www.comune.firenze.it percorso amministrazione /  bandi  e  sul  sito
www.web.rete.toscana.it/appaltic/ 
  I concorrenti potranno esaminare il capitolato speciale di  appalto
e i documenti complementari posti  in  visione  presso  la  Direzione
Sistemi Informativi - Via Reginaldo Giuliani 250 - cap 50141  Firenze
nel seguente orario: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle  ore
13.00. 
  Subappalto: e' consentito nei limiti previsti dall'art.118  del  D.
Lgs 163/06 
  Avvalimento: e' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e successive modifiche. 
  Ai sensi dell'art.1 commi 65 e 67 della L. 23.12.05 n.266  e  della
deliberazione dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici  del
1.3.2009, l'ammissione alla gara e' condizionata  alla  presentazione
della  ricevuta  di  versamento  da  parte   del   concorrente   alla
contribuzione di euro 40 a favore dell'Autorita' stessa. 
  Codice identificativo della presente gara (CIG): 03337478BA. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 16.06.2009 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50123 Firenze -
Italia 
  punti di contatto : tel 055/27681 

                            Il Direttore 
                       Ing. Massimo Cappucini 

 
T-09BFF8642
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.