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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Sistemi Informativi indirizzo postale: Via Reginaldo Giuliani n.250 citta': Firenze - Codice Postale 50141 Punti di contatto: tel. 055-3283854 - fax 055- 3283823 Indirizzo internet: www.comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di licenze prodotti Oracle II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: Firenze II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura licenze prodotti Oracle II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 48612000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato IVA esclusa Euro 860.000,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara da costituirsi con le modalita' indicate all'art.75 del D. Lgs 163/06 Cauzione definitiva : come da art.5 del capitolato di appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Bilancio straordinario . Modalita' di pagamento: come da art 11 del capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa conseguito nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: La somma dei fatturati degli anni 2006/2007/2008 non deve essere inferiore ad euro 500.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : - forniture analoghe a quelle oggetto di gara negli ultimi tre anni Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: l'importo di tali forniture negli ultimi tre anni dovra' essere pari o superiore rispetto all'importo messo a base di gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data : 27.07.2009 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29.07.2009 ora 10.30 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 - Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare, modello A, il capitolato di appalto sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso amministrazione / bandi e sul sito www.web.rete.toscana.it/appaltic/ I concorrenti potranno esaminare il capitolato speciale di appalto e i documenti complementari posti in visione presso la Direzione Sistemi Informativi - Via Reginaldo Giuliani 250 - cap 50141 Firenze nel seguente orario: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Subappalto: e' consentito nei limiti previsti dall'art.118 del D. Lgs 163/06 Avvalimento: e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e successive modifiche. Ai sensi dell'art.1 commi 65 e 67 della L. 23.12.05 n.266 e della deliberazione dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici del 1.3.2009, l'ammissione alla gara e' condizionata alla presentazione della ricevuta di versamento da parte del concorrente alla contribuzione di euro 40 a favore dell'Autorita' stessa. Codice identificativo della presente gara (CIG): 03337478BA. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 16.06.2009 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50123 Firenze - Italia punti di contatto : tel 055/27681 Il Direttore Ing. Massimo Cappucini T-09BFF8642