CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA
PER GLI INGEGNERI ED ARCHITETTI LIBERI PROFESSIONISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi
 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Cassa  Nazionale  di  Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed
Architetti Liberi Professionisti DIREZIONE GENERALE Via Salaria, 229 -
00199   -   Roma   ITALIA;  Tel:  +39  06  852741  -  fax:  0685274468
ufficio.contratti@inarcassa.it  www.inarcassa.it I.2) INDIRIZZO PRESSO
IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: punto I.1. I.3)
INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE:
punto  I.1.  I.4)  INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE:    punto    I.1.    I.5)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Associazione  di  diritto privato ai sensi del D.L.vo
509  del  30/06/1994,  non  soggetta  al codice dei contratti pubblici
d.Lgs.  163/06,  in  virtu'  della  L. 201/08. II.1.4) Si tratta di un
accordo   quadro?  NO.  II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   affidamento,   in   via   non
esclusiva,  del servizio di trattamento dei documenti in entrata ed il
servizio   di   postalizzazione   dei  documenti  in  uscita.  II.1.6)
Descrizione:  1.  trattamento  dei  documenti in ingresso, inteso come
l'acquisizione  di documenti tramite scanner e la creazione di dati di
profilo necessari per la protocollazione secondo diverse modalita'; 2.
servizio  di  postalizzazione, inteso come l'insieme delle lavorazioni
necessarie  al  recapito dei plichi contenenti i documenti stampati ed
il trattamento di documenti in uscita. II.1.9) Divisione in lotti: NO.
II.2)  ENTITA'  DELL'APPALTO: Euro 1.666.666,67 costi per affrancatura
esclusi  (importo  comprensivo  del  triennio  e  l'eventuale  rinnovo
biennale)  II.2.2) OPZIONI: Rinnovo, una sola volta, per un biennio ad
insindacabile  giudizio dell'Associazione. II.3) DURATA DELL'APPALTO O
TERMINE   DI   ESECUZIONE  Trentasei  mesi  dalla  sottoscrizione  del
contratto.  III.1.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: saranno indicate
nella   lettera   di   invito.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione  propria del fornitore Informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la conformita' ai requisiti: iscrizione alla C.C.I.A.A.
per  la categoria oggetto dell'appalto; III.2.1.2) Capacita' economica
e  finanziaria  Aver  realizzato  un  fatturato  globale d'impresa non
inferiore  ad  euro  500.000,00  per  ciascuna annualita' del triennio
2006-2007-2008;  aver  realizzato  un fatturato specifico dell'impresa
per  il  servizio  di  sola  postalizzazione  non  inferiore  ad  euro
250.000,00 per ciascuna annualita' del triennio 2006-2007-2008; n. due
referenze  bancarie;  III.2.1.3)  Capacita' tecnica: Esperienza minima
triennale nell'esercizio dell'attivita' di postalizzazione. III.3.1 La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione:
SI'.   Soggetti  autorizzati  all'invio  di  posta  omologata  massiva
rilasciato  da  Poste  Italiane;  IV.1)  Tipo di procedura: Ristretta.
IV.2)  Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di
riferimento:  Gara GAP N. 5/09. IV.3.2) Documenti: disponibili sino al
13/02/2009  sul sito www.inarcassa.it. IV.3.3) Scadenza fissata per la
ricezione  delle offerte o delle domande di partecipazione Entro e non
oltre  le  ore 12:00 del 18/02/2009. IV.3.4) Spedizione degli inviti a
presentare  offerte ai candidati prescelti: entro il 02/03/09. IV.3.5)
Lingua/e:  IT.  IV.3.7)  Modalita' di apertura delle offerte: Indicate
nella  lettera  di  invito.  IV.3.7.1)  Persone  ammesse  ad assistere
all'apertura  delle  offerte  Un  rappresentante  per ditta offerente.
IV.3.7.2)  Data,  ora  e luogo Indicato nella lettera di invito. VI.1)
Bando   non   obbligatorio?  SI'.  VI.4)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
indicate nella domanda di partecipazione.

                        Il Direttore Generale
                       (Dott. Giancarlo Giorgi)
 
T-09BFH1426 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.