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BANDO DI GARA 1. Gara a procedura ristretta, suddivisa in due lotti, ai sensi del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., finalizzata alla stipula per ciascun lotto di un contratto di durata triennale, per l'affidamento del servizio di vigilanza armata da espletarsi presso le Sedi della Direzione Generale (lotto uno) e del Compartimento Lazio (lotto due) dell'INPDAP. La partecipazione e' consentita per uno o entrambi i lotti che costituiscono la gara. 2. Amministrazione aggiudicante: INPDAP V.le A. Ballarin, 42 - 00142 Roma Tel. 06/5101 7598-7272 - Fax 06/51018410. 3. Aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 83 e 84 del D.Lgs. n.163/2006, sulla base dei criteri, meglio specificati al punto 17) del presente bando e nel Disciplinare. 4. Importo base asta complessivo IVA esclusa: Euro 8.061.226,00(ottomilionisessantunomiladuecentoventisei/00 Cosi' suddiviso: Lotto 1 Euro 5.777.304,00 di cui Euro 15.750,00 per oneri della sicurezza, non ammessi a ribasso. (cinquemilionisettecentosettantasettemilatrecentoquattro/00 Lotto 2 Euro 2.283.922,00 di cui Euro 9.750,00 per oneri della sicurezza, non ammessi a ribasso. (duemilioniduecentottantatremilanovecentoventidue/00) L'INPDAP si riserva la facolta' di effettuare la ripetizione di servizi analoghi nel triennio, in conformita' a quanto previsto dall'art. 57, comma 5 lettera b) del D.Lgs. 163/06 alle stesse condizioni economiche suindicate. Pertanto il valore della presente gara deve intendersi pari a Euro 16.122.452,00 (sedicimilionicentoventiduemilaquattrocentocinquantadue/00) IVA esclusa, di cui: Euro 11.554.608,00 (undicimilionicinquecentocinquantaquattromilaseicentootto/00IVA esclusa per il lotto uno. Euro 4.567.844,00 (quattomilionicinquecentosessantasettemilaottocentoquarantaquattro/00) IVA esclusa per il lotto due. 5. Natura e luogo del servizio: gara per il servizio di vigilanza da espletarsi presso le Sedi della Direzione Generale (lotto uno) e del Compartimento Lazio (lotto due) dell'INPDAP, come meglio descritti dal Disciplinare. 6. Durata del contratto: 36 MESI (TRE ANNI), a partire dalla data di decorrenza contrattuale. 7. C.I.G.: Lotto n. 1 CIG N. 0270193A4E quota a carico dell'Impresa Euro 100,00 Lotto n. 2 CIG N. 0270196CC7 quota a carico dell'Impresa Euro 70,00. 8. Gli atti di gara (Capitolato tecnico, Disciplinare, Bando, Avviso e DUVRI) sono scaricabili ed utilizzabili direttamente dal sito dell'Istituto www.inpdap.gov.it. 9. Indirizzo al quale devono pervenire le domande di partecipazione: INPDAP - D.C. Approvvigionamenti e Provveditorato - Ufficio II - Gare e Contratti Viale A. Ballarin, 42 - 00142 Roma. 10. Durata dell'offerta: 180 giorni. 11. Raggruppamenti: ammessi ex art. 37 del D.Lgs. 163/2006. 12. Termine presentazione offerta: entro ore 12,00 del giorno 11/03/09. 13. I requisiti per la partecipazione alla gara e le modalita' di presentazione dell'offerta sono meglio specificate nel disciplinare di gara. 14. Apertura offerte sara' successivamente comunicata. 15. Deposito cauzionale provvisorio: pari al 2 % del valore della base d'asta (Euro 115.546,00, per il lotto uno e Euro 45.678,00 per il lotto due) salvo la riduzione della meta', nei casi previsti dal c. 7 dell'art. 75 del D.Lgs 163/06, da versarsi in fase di presentazione dell'Offerta. 16. Condizioni minime: a corredo della domanda di partecipazione devono essere allegati, pena l'esclusione alla gara, i documenti richiesti nel Disciplinare di gara. 17. Criteri Aggiudicazione: l'aggiudicazione potra' avvenire, a discrezione dell'Ente, anche in presenza di unica offerta valida, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006, sulla base dei seguenti elementi: - Prezzo = punti 40 max - Qualita' = punti 60 max Ulteriori eventuali informazioni relative all'appalto in oggetto, potranno essere richieste ai n. telefonici 06 5101 7598 - 7272. Responsabile del Procedimento e' la dott.ssa Carla Maria Palma. Il Dirigente Generale Dott.ssa Valeria Vittimberga T-09BFH1622 (A pagamento).