Istituto Nazionale Previdenza Dipendenti Amministrazione Pubblica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 13-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   1. Gara a procedura ristretta, suddivisa in due lotti, ai sensi del
D.Lgs  163/2006  e  s.m.i., finalizzata alla stipula per ciascun lotto
di un contratto di durata triennale, per l'affidamento del servizio di
vigilanza   armata  da  espletarsi  presso  le  Sedi  della  Direzione
Generale   (lotto   uno)   e   del  Compartimento  Lazio  (lotto  due)
dell'INPDAP.  La  partecipazione  e'  consentita  per uno o entrambi i
lotti che costituiscono la gara.
   2.  Amministrazione  aggiudicante:  INPDAP  V.le  A. Ballarin, 42 -
00142 Roma Tel. 06/5101 7598-7272 - Fax 06/51018410.
   3.  Aggiudicazione  all'offerta  economicamente piu' vantaggiosa ai
sensi  degli  artt.  83  e  84  del  D.Lgs. n.163/2006, sulla base dei
criteri,  meglio  specificati  al  punto  17) del presente bando e nel
Disciplinare.
   4.    Importo    base    asta   complessivo   IVA   esclusa:   Euro
8.061.226,00(ottomilionisessantunomiladuecentoventisei/00
   Cosi' suddiviso:
   Lotto  1  Euro  5.777.304,00  di cui Euro 15.750,00 per oneri della
sicurezza, non ammessi a ribasso.
   (cinquemilionisettecentosettantasettemilatrecentoquattro/00
   Lotto  2  Euro  2.283.922,00  di  cui Euro 9.750,00 per oneri della
sicurezza, non ammessi a ribasso.
   (duemilioniduecentottantatremilanovecentoventidue/00)
   L'INPDAP  si  riserva  la  facolta' di effettuare la ripetizione di
servizi  analoghi  nel  triennio,  in  conformita'  a  quanto previsto
dall'art.  57,  comma  5  lettera  b)  del  D.Lgs.  163/06 alle stesse
condizioni  economiche  suindicate.  Pertanto il valore della presente
gara     deve     intendersi     pari     a     Euro     16.122.452,00
(sedicimilionicentoventiduemilaquattrocentocinquantadue/00)        IVA
esclusa, di cui:
   Euro                                                  11.554.608,00
(undicimilionicinquecentocinquantaquattromilaseicentootto/00IVA       
esclusa per il lotto uno.
   Euro                                                   4.567.844,00
(quattomilionicinquecentosessantasettemilaottocentoquarantaquattro/00)
IVA esclusa per il lotto due.
   5.  Natura  e luogo del servizio: gara per il servizio di vigilanza
da  espletarsi  presso  le Sedi della Direzione Generale (lotto uno) e
del Compartimento Lazio (lotto due) dell'INPDAP, come meglio descritti
dal Disciplinare.
   6.  Durata  del contratto: 36 MESI (TRE ANNI), a partire dalla data
di decorrenza contrattuale.
   7. C.I.G.: Lotto n. 1 CIG N. 0270193A4E quota a carico dell'Impresa
Euro 100,00
   Lotto  n.  2  CIG  N.  0270196CC7  quota a carico dell'Impresa Euro
70,00.
   8.  Gli  atti  di  gara  (Capitolato  tecnico, Disciplinare, Bando,
Avviso e DUVRI) sono scaricabili ed utilizzabili direttamente dal sito
dell'Istituto www.inpdap.gov.it.
   9.   Indirizzo   al   quale   devono   pervenire   le   domande  di
partecipazione:  INPDAP  -  D.C. Approvvigionamenti e Provveditorato -
Ufficio II - Gare e Contratti Viale A. Ballarin, 42 - 00142 Roma.
   10. Durata dell'offerta: 180 giorni.
   11. Raggruppamenti: ammessi ex art. 37 del D.Lgs. 163/2006.
   12.  Termine  presentazione  offerta:  entro  ore  12,00 del giorno
11/03/09.
   13.  I  requisiti per la partecipazione alla gara e le modalita' di
presentazione dell'offerta sono meglio specificate nel disciplinare di
gara.
   14. Apertura offerte sara' successivamente comunicata.
   15.  Deposito  cauzionale provvisorio: pari al 2 % del valore della
base d'asta (Euro 115.546,00, per il lotto uno e Euro 45.678,00 per il
lotto  due) salvo la riduzione della meta', nei casi previsti dal c. 7
dell'art.  75  del  D.Lgs 163/06, da versarsi in fase di presentazione
dell'Offerta.
   16.  Condizioni  minime:  a corredo della domanda di partecipazione
devono  essere  allegati,  pena  l'esclusione  alla  gara, i documenti
richiesti nel Disciplinare di gara.
   17.  Criteri  Aggiudicazione:  l'aggiudicazione  potra' avvenire, a
discrezione  dell'Ente,  anche in presenza di unica offerta valida, ai
sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs  163/2006,  sulla  base  dei seguenti
elementi:
   - Prezzo = punti 40 max
   - Qualita' = punti 60 max
   Ulteriori  eventuali  informazioni relative all'appalto in oggetto,
potranno  essere  richieste  ai  n.  telefonici  06  5101 7598 - 7272.
Responsabile del Procedimento e' la dott.ssa Carla Maria Palma.

                        Il Dirigente Generale
                     Dott.ssa Valeria Vittimberga
 
T-09BFH1622 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.