INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 

  Fornitura L'appalto  rientra  campo  applicazione  accordo  appalti
pubblici? No I.1) Amministrazione Appaltante: INPS Direzione Centrale
Risorse Strumentali, Via Ciro il  Grande  21  -  00144  Roma,  Tel.06
59053140  -   Fax   06   59054240   Centraleacquisti@inps.it;   Sito:
http://www.inps.it Indirizzo per  ottenere  informazioni:  punto  I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per
inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice
Ente  pubblico  non  economico  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:
Procedura   aperta   per   fornitura   materiali   di   consumo   per
stampanti/fotocopiatori  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo   esecuzione,
prestazione di servizi: Sede  centrale  e  periferiche  INPS  II.1.3)
L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.5)   Breve   descrizione
appalto: Procedura aperta suddivisa  in  2  lotti  per  fornitura  di
materiali consumo per stampanti e fotocopiatori II.1.6) CPV: 30125100
II.1.8) Divisione in lotti: SI, le offerte presentate per 1 o 2 lotti
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 3.396.000,00 IVA escl. II.3) Durata
dell'appalto: 24 mesi III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  ex
artt.75-113 D.Lgs.163/06 III.1.3) Forma giuridica RTI: Documentazione
gara  III.2.1)  Situazione  giuridica:  a)  non   sussistenza   cause
esclusione ex art.38, c.1 l. a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m),m  bis)
D. Lgs. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto
di  gara  nel  registro  delle  imprese  o  in   uno   dei   registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  1)
fatturato globale IVA escl. realizzato,  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari il cui  bilancio  sia  stato  gia'  approvato  al  momento
pubblicazione del bando, non inferiore a due volte il valore posto  a
base del lotto 2) fatturato specifico  Iva  escl.  realizzato,  negli
ultimi tre  esercizi  finanziari  il  cui  bilancio  sia  stato  gia'
approvato al momento pubblicazione del bando, non inferiore al valore
posto a base del lotto, al netto di IVA. In caso di partecipazione  a
2 lotti i requisiti devono essere non inferiori alla somma  requisiti
richiesti  per  ciascun   lotto.   Per   R.T.I./Consorzio   come   da
documentazione gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  presentazione
elenco dei contratti di fornitura materiale di consumo per  stampanti
e fotocopiatori eseguiti negli ultimi tre esercizi finanziari il  cui
bilancio sia stato gia' approvato al momento pubblicazione  bando.  I
contratti svolti dovranno coincidere con i contratti  dichiarati  per
soddisfare i requisiti del fatturato specifico di cui sopra 2) essere
distributore  ufficiale  autorizzato  casa  madre  IV.1.1)  Tipo   di
procedura: Aperta IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Det.  n.
RS30/211 del 25/06/09 IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte:  06/08/09
12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana  IV.3.7)  Periodo
minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: 06/08/09 15:00 Luogo: Come da disciplinare
gara. E' ammessa  presenza  Legale  rappresentante  o  rappresentante
delegato con documento  di  riconoscimento  valido,delega  scritta  e
fotocopia  documento  di  riconoscimento   delegante   valido   VI.3)
Informazioni complementari: richieste di chiarimenti devono pervenire
esclusivamente via fax al numero specificato al punto  I.1  entro  le
h.12.00  del  24/07/09;  le  richieste/risposte  chiarimenti  saranno
pubblicate su www.inps.it;  2)  CIG  lotto  1-0338063269,  CIG  lotto
2-033806540F; Responsabile Unico del Procedimento: Dott.  Gianmichele
Corona VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
del Lazio,  Sede  di  Roma,  00196  Roma,  Via  Flaminia  189  ovvero
Presidente della Repubblica in sede di  ricorso  straordinario  VI.5)
Data di spedizione del bando alla GUCE: 26/06/09. 

              Il Direttore Centrale Risorse Strumentali 
                      Dott.ssa Rosanna Casella 

 
T-09BFH9718
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.