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Bando di gara per l'affidamento del servizio di cassa della C.C.I.A.A. DI MODENA PER GLI ANNI 2010 - 2014 - CODICE CIG: 0390738F2E 1. Amministrazione aggiudicatrice: Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Modena con sede in Modena (MO), via Ganaceto n. 134, C.a.p. 41121. Codice Fiscale 00675070361 - sito internet: www.mo.camcom.it - telefono 059.208211 - fax 059.208208 - indirizzo e-mail cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it. 2. Procedura di scelta del contraente: procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e del D.P.R. n. 254/2005. 3. Oggetto dell'appalto: affidamento, a titolo gratuito, del servizio di cassa; 4. Durata: 5 anni dal 01/01/2010 al 31/12/2014. 5. Luogo di esecuzione del contratto: il servizio di cassa dovra' essere svolto nei locali dell'Istituto di credito aggiudicatario, ubicati nel Comune di Modena, e nei comuni delle sedi distaccate di Carpi, Sassuolo, Pavullo nel Frignano, Vignola e Mirandola. 6. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: il plico contenente l'offerta dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 30/11/2009. 7. Data di apertura delle offerte in seduta pubblica e persone ammesse: I plichi contenenti la documentazione saranno aperti il giorno 01/12/2009 alle ore 10,30 presso la sede della Camera di Commercio; 8. Soggetti ammessi alla gara e Requisiti generali, tecnici ed economici per partecipare alla gara: Requisiti generali: a. iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per una attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto ovvero nel caso di operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia indicazione dei dati relativi all'iscrizione nell'Albo o Lista ufficiale dello Stato di appartenenza; b. siano autorizzati a svolgere l'attivita' di cui agli artt. 10, 13 e 14 del D.Lgs n. 385 del 1 settembre 1993; c. insussistenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i; d. esponenti aziendali (amministratori) in possesso dei requisiti di onorabilita' di cui al D.M. n. 161/1998; e. soggetti dotati di potere di rappresentanza che non versano in una delle condizioni che impediscono la partecipazione e l'affidamento di appalti pubblici ai sensi della L. n. 575/1965 e s.m.i. f. soggetti dotati di potere di rappresentanza che non versano in una delle condizioni di cui all'articolo 9 del D. Lgs. n. 231/2001 e per l'Istituto di credito partecipante alla gara mancata irrogazione delle sanzioni o misure cautelari di cui al D. Lgs. n. 231/2001 che impediscano di contrarre con la pubblica amministrazione; Requisiti di capacita' economica - finanziaria e tecnica g. essere o essere stato gestore nel periodo 2006-2008 di almeno una convenzione per il servizio di cassa e/o tesoreria stipulata con amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001, che abbia determinato nel triennio considerato, un volume annuo di movimenti finanziari (riscossioni + pagamenti) uguale o superiore ad Euro 40.000.000,00; h. possedere, alla data di presentazione dell'offerta, almeno una sede, una filiale, un'agenzia o uno sportello con operatore nei Comuni di Modena, Carpi, Sassuolo, Pavullo nel Frignano e Vignola, ovvero impegnarsi ad attivarlo entro la data di avvio del servizio (01.01.2010). Si precisa che a decorrere dal 1.1.2010 sara' attivato uno sportello che rendera' i servizi della Camera anche presso Mirandola; i. di essere in possesso della disponibilita' tecnica ed operativa per l'inoltro e la lavorazione dei documenti contabili dell'Ente (mandati e reversali) con modalita' informatiche riconosciute dagli Istituti di credito e fornite con circolare ABI serie 80 del 29/12/2003, mediante prodotto fornito da Infocamere S.c.p.A gia' utilizzato dalla Camera. La trasmissione in sicurezza delle informazioni firmate digitalmente e' assicurata dalla posta elettronica certificata che garantisce inoltre la conservazione e consultazione delle ricevute; 9. Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, come specificato nel disciplinare di gara. 10. Ulteriore requisito:dovra' essere garantito il servizio di prelevamento quotidiano, o su richiesta dell'Ente Camerale, degli incassi e degli altri documenti che devono essere consegnati all'Istituto Cassiere, presso tutte le sedi camerali e/o presso gli sportelli che rendono i servizi della Camera ad oggi di seguito indicate: sede centrale Modena, sede di Carpi, sede di Sassuolo, Pavullo nel Frignano e Vignola. Si precisa che a decorrere dal 1.1.2010 sara' attivato uno sportello che rendera' i servizi della Camera anche presso Mirandola; 11. Responsabile Unico del Procedimento: Avv. Stefano Bellei, Segretario Generale della CCIAA di Modena. Tutta la documentazione del presente bando di gara e' reperibile sul sito Internet della Camera di Commercio di Modena (www.mo.camcom.it) Il Segretario Generale Avv. Stefano Bellei T-09BFI19532