CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO, AGRICOLTURA DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2009)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  del  servizio  di  cassa   della
C.C.I.A.A. DI  MODENA  PER  GLI  ANNI  2010  -  2014  -  CODICE  CIG:
                             0390738F2E 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Camera di Commercio,  Industria,
Artigianato, Agricoltura di Modena  con  sede  in  Modena  (MO),  via
Ganaceto n. 134, C.a.p. 41121.  Codice  Fiscale  00675070361  -  sito
internet: www.mo.camcom.it - telefono 059.208211 - fax  059.208208  -
indirizzo   e-mail    cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it.    2.
Procedura  di  scelta  del  contraente:  procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e  del  D.P.R.  n.  254/2005.  3.
Oggetto dell'appalto: affidamento, a titolo gratuito, del servizio di
cassa; 4. Durata: 5 anni dal 01/01/2010 al 31/12/2014.  5.  Luogo  di
esecuzione del contratto: il servizio di cassa dovra'  essere  svolto
nei locali  dell'Istituto  di  credito  aggiudicatario,  ubicati  nel
Comune di Modena, e  nei  comuni  delle  sedi  distaccate  di  Carpi,
Sassuolo, Pavullo nel  Frignano,  Vignola  e  Mirandola.  6.  Termine
ultimo per  la  presentazione  delle  offerte:  il  plico  contenente
l'offerta dovra' pervenire, a pena di esclusione,  entro  il  termine
perentorio delle ore 12,00 del giorno 30/11/2009. 7. Data di apertura
delle  offerte  in  seduta  pubblica  e  persone  ammesse:  I  plichi
contenenti la documentazione saranno aperti il giorno 01/12/2009 alle
ore 10,30 presso la sede  della  Camera  di  Commercio;  8.  Soggetti
ammessi alla gara e Requisiti  generali,  tecnici  ed  economici  per
partecipare alla gara: Requisiti generali: a. iscrizione nel Registro
delle Imprese della  Camera  di  Commercio  Industria  Artigianato  e
Agricoltura per una attivita'  coincidente  con  quella  oggetto  del
presente appalto ovvero nel caso di operatori economici stabiliti  in
stati   diversi   dall'Italia   indicazione   dei    dati    relativi
all'iscrizione  nell'Albo  o   Lista   ufficiale   dello   Stato   di
appartenenza; b. siano autorizzati a svolgere l'attivita' di cui agli
artt. 10, 13 e  14  del  D.Lgs  n.  385  del  1  settembre  1993;  c.
insussistenza di cause di esclusione dalla partecipazione  alle  gare
di cui all'art. 38 del D. Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i;  d.  esponenti
aziendali (amministratori) in possesso dei requisiti di  onorabilita'
di cui  al  D.M.  n.  161/1998;  e.  soggetti  dotati  di  potere  di
rappresentanza  che  non  versano  in  una   delle   condizioni   che
impediscono la partecipazione e l'affidamento di appalti pubblici  ai
sensi della L. n. 575/1965 e s.m.i. f. soggetti dotati di  potere  di
rappresentanza che  non  versano  in  una  delle  condizioni  di  cui
all'articolo 9 del D. Lgs. n. 231/2001 e per  l'Istituto  di  credito
partecipante alla gara mancata irrogazione delle  sanzioni  o  misure
cautelari di cui al D. Lgs. n. 231/2001 che impediscano di  contrarre
con la pubblica amministrazione; Requisiti di capacita'  economica  -
finanziaria e tecnica g. essere o essere stato  gestore  nel  periodo
2006-2008 di almeno una convenzione per  il  servizio  di  cassa  e/o
tesoreria stipulata con amministrazioni pubbliche di cui all'art.  1,
comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001, che abbia determinato  nel  triennio
considerato, un volume annuo di movimenti finanziari  (riscossioni  +
pagamenti) uguale o superiore ad Euro  40.000.000,00;  h.  possedere,
alla  data  di  presentazione  dell'offerta,  almeno  una  sede,  una
filiale, un'agenzia o uno  sportello  con  operatore  nei  Comuni  di
Modena, Carpi, Sassuolo,  Pavullo  nel  Frignano  e  Vignola,  ovvero
impegnarsi  ad  attivarlo  entro  la  data  di  avvio  del   servizio
(01.01.2010). Si precisa che a decorrere dal 1.1.2010 sara'  attivato
uno sportello che  rendera'  i  servizi  della  Camera  anche  presso
Mirandola; i. di essere in possesso della disponibilita'  tecnica  ed
operativa per l'inoltro e  la  lavorazione  dei  documenti  contabili
dell'Ente  (mandati   e   reversali)   con   modalita'   informatiche
riconosciute dagli Istituti di credito e fornite  con  circolare  ABI
serie 80 del 29/12/2003,  mediante  prodotto  fornito  da  Infocamere
S.c.p.A gia' utilizzato dalla Camera. La  trasmissione  in  sicurezza
delle informazioni firmate digitalmente  e'  assicurata  dalla  posta
elettronica certificata che garantisce  inoltre  la  conservazione  e
consultazione   delle   ricevute;    9.    Aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.  n.
163/2006, come specificato nel disciplinare di  gara.  10.  Ulteriore
requisito:dovra'  essere  garantito  il  servizio   di   prelevamento
quotidiano, o su richiesta dell'Ente Camerale, degli incassi e  degli
altri documenti che devono essere consegnati  all'Istituto  Cassiere,
presso tutte le sedi camerali e/o presso gli sportelli che rendono  i
servizi della Camera ad  oggi  di  seguito  indicate:  sede  centrale
Modena, sede di Carpi, sede  di  Sassuolo,  Pavullo  nel  Frignano  e
Vignola. Si precisa che a decorrere dal 1.1.2010 sara'  attivato  uno
sportello che rendera' i servizi della Camera anche presso Mirandola;
11.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Avv.  Stefano   Bellei,
Segretario Generale della CCIAA di Modena.  Tutta  la  documentazione
del presente bando di gara e'  reperibile  sul  sito  Internet  della
Camera di Commercio di Modena (www.mo.camcom.it) 

                       Il Segretario Generale 
                         Avv. Stefano Bellei 

 
T-09BFI19532
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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