Consip S.p.A. a socio unico
Sede Legale: Via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2009)

Bando di gara  a  procedura  aperta  per  la  fornitura  di  Personal
                         Computer portatili 
e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in
                              tre Lotti 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Consip S.p.A. a socio unico; Punti di contatto: Direzione  Acquisti
per la Pubblica Amministrazione (DAPA) 
  Via  Isonzo,  19/E;  00198  ROMA  ITALIA;  Tel:   06/854491;   Fax:
06/85449288 
  (e-mail): pcportatili9@acquistinretepa.it 
  www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it; 
  profilo di committente: www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
WWW.MEF.GOV.IT; WWW.CONSIP.IT; WWW.ACQUISTINRETEPA.IT; 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Organismo di diritto pubblico; Altro: stipula convenzioni per  beni
e servizi ex art. 26, l. n. 488/99. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici NO 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara per la fornitura di Personal Computer portatili e dei  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in tre Lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: b) Forniture: Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Intero territorio  nazionale,  presso
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  Codice NUTS IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Ciascun singolo Lotto, di cui all'Allegato B,  ha  per  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi  dell'art.  26  Legge  488/99  e
s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e  del  D.M.
2.05.2001, per la fornitura di personal computer  portatili  a  basso
impatto ambientale e la prestazione dei servizi  connessi  in  favore
delle Pubbliche Amministrazioni, come descritto nella  documentazione
di gara. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale: Oggetto principale 30213100-6;  48620000-0;
Oggetti complementari 30237100-0; 30237230-0;  48300000-1;48761000-0;
50322000-8; 50324000-2; 51600000-8. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si 
  Le offerte possono essere presentate per: uno e/o piu' lotti 
  Le modalita' di partecipazione a  piu'  Lotti  sono  stabilite  nel
Disciplinare di gara. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  Lotto  verra'   stipulata   una
Convenzione con la quale  l'aggiudicatario  medesimo  si  obbliga  ad
accettare   gli   ordinativi    di    fornitura    delle    Pubbliche
Amministrazioni.  I  quantitativi  effettivi   da   fornire   saranno
determinati in base agli ordinativi di fornitura nei  limiti  e  fino
alla concorrenza del quantitativo massimo di: 
  Lotto 1: n. 7.000 personal computer portatili di  fascia  base  per
basse esigenze di mobilita', del peso massimo di Kg 3,00. 
  Lotto 2: n. 8.000  personal  computer  portatili  "mainstream"  per
medie esigenze di mobilita', del peso massimo di Kg 2,30. 
  Lotto 3: n.  3.000  personal  computer  "ultraportatili"  per  alte
esigenze di mobilita', del peso massimo di Kg 2,00. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Ciascuna Convenzione ha durata di 6 (sei) mesi dalla  data  di  sua
attivazione e potra' essere prorogata fino ad ulteriori 6 (sei) mesi,
su comunicazione scritta della Consip S.p.A., qualora  alla  scadenza
del  termine  non  sia  stato  esaurito  il   quantitativo   massimo,
eventualmente incrementato, e fino al raggiungimento del medesimo. La
durata  dei  singoli  contratti  di  fornitura  e'  stabilita   nella
documentazione di gara. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra'  essere  prestata
una cauzione provvisoria, con le modalita' e le condizioni  stabilite
nel Disciplinare di gara (ivi incluse e modalita' previste in caso di
partecipazione a piu' Lotti), valida per un  periodo  di  180  giorni
decorrente dal termine fissato per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione, di importo pari a: Euro 112.140,00= per il  Lotto  1,
Euro 165.440,00= per il Lotto 2, Euro 69.640,00= per il Lotto 3; 
  eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito  nel  predetto
articolo 75;  modalita'  e  condizioni  di  svincolo  della  cauzione
provvisoria sono stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario
di ciascun singolo Lotto sara' altresi' tenuto  a  prestare  distinte
cauzioni, rispettivamente a garanzia degli obblighi  contrattuali  ai
sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e a garanzia dell'adempimento
dell'obbligo  di  pagamento  dei  costi  delle  verifiche  ispettive,
nonche' a stipulare polizze assicurative, secondo le modalita'  e  le
condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se  del  caso):
Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione  con  riferimento  al
Lotto di importo superiore tra quelli per cui  il  R.T.I.  partecipa,
pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel Disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Si, descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  sono legittimati a partecipare alla presente procedura  i  soggetti
di cui all'art.  34  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  fatto  salvo  quanto
previsto  dall'art.  13  della  Legge   248/2006   e   s.m.i.,   pena
l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (Impresa  singola/  RTI/
Consorzio), deve soddisfare, anche ai sensi di quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione, per attivita' inerenti la  fornitura  oggetto  della
presente procedura, nel Registro delle Imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D.Lgs. 163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per forniture di personal  computer  portatili
non inferiore a: 
  Euro 6.000.000,00= (seimilioni/00), per il Lotto 1, 
  Euro 9.000.000,00= (novemilioni/00), per il Lotto 2, 
  Euro 4.000.000,00= (quattromilioni/00), per il Lotto 3. 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) possedere una rete di centri di assistenza tecnica, diretti  e/o
autorizzati, estesa almeno a n.  90  Province  Italiane,  ovvero,  in
difetto, impegnarsi a costituire detta rete di centri  di  assistenza
entro n. 30 giorni  dalla  comunicazione  di  aggiudicazione  di  cui
all'art. 79, comma 5, lettera a) del D.Lgs. 163/2006; 
  b) possedere la certificazione in corso di validita'  EN  ISO  9001
relativa  alla  gestione  per  la  qualita'   per   i   processi   di
realizzazione  ed   erogazione   del   servizio   di   assistenza   e
manutenzione; 
  c) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, tenuto  presso
il Ministero dell'ambiente e tutela del territorio, di cui al  D.Lgs.
3 aprile 2006, n. 152, per la raccolta  ed  il  trattamento  di  RAEE
(servizio di dismissione dell'esistente). 
  Si applica quanto stabilito  nell'art.  42  e  ss.  del  D.Lgs.  n.
163/2006. 
  In caso di avvalimento del requisito di cui alla precedente lettera
c), ai sensi dell'art. 49, commi 8 e 9, in ragione della  particolare
natura della prestazione per la quale e' richiesto  detto  requisito,
una impresa ausiliaria puo' prestare  avvalimento  nei  confronti  di
piu'  di  un  concorrente,  impegnandosi  tuttavia   a   fornire   la
particolare attrezzatura necessaria per l'esecuzione dell'attivita' a
norma del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, e del D.Lgs. 25 luglio  2005,
n. 151, alle medesime condizioni all'aggiudicatario. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? Si, limitatamente  ai  soggetti  nominati  Responsabile
Generale del servizio. 
SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: 
  a) Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati di seguito : 
  Offerta Tecnica: massimo 40 punti 
  Offerta Economica: massimo 60 punti 
  tutto come meglio descritto nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti: data 21/12/2009; Ore: 12:00,00. 
  Documenti a pagamento In caso affermativo, prezzo (indicare solo in
cifre): NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data  21/12/2009;  Ora:  12:00,00,  pena  irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta):  180  giorni  (dal  termine
ultimo per la ricezione delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 21/12/2009;  Ora:
15:00,00 
  luogo: in via telematica, secondo quanto stabilito nel Disciplinare
di gara, mediante l'apposito spazio web  del  sito  internet  di  cui
all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Il codice identificativo della gara (CIG), anche ai  fini  delle
contribuzione dovute, ai sensi dell'art. 1,  commi  65  e  67,  della
legge 23  dicembre  2005,  n.  266,  dagli  operatori  economici  che
intendono partecipare alla gara di  cui  al  presente  Bando,  e'  il
seguente: Lotto 1 03834966E7, Lotto 2 038349888D, Lotto 3 0383500A33.
Il contributo e' dovuto per ciascun lotto per cui si presenta offerta
in ragione del relativo importo del Lotto.  Le  istruzioni  operative
relative al pagamento della suddetta contribuzione sono pubblicate  e
consultabili  sul  sito  internet  dell'Autorita'  di  vigilanza  sui
Contratti Pubblici. 
  2. Le fasi della presente  procedura  sono  svolte  prevalentemente
mediante  l'utilizzazione  di  un  sistema  telematico  come   meglio
indicato e alle modalita' stabilite nel  Disciplinare  di  gara;  per
l'utilizzazione del predetto sistema e, quindi, per la partecipazione
alla presente procedura e'  necessario  il  possesso  della  seguente
dotazione tecnica  minima:  i)  un  personal  computer  collegato  ad
internet e dotato di un browser Microsoft Internet 6.0  o  superiore,
oppure  Mozilla  Firefox  0.8  o  superiore;  ii)  firma  elettronica
digitale rilasciata, ai  sensi  di  quanto  previsto  dal  D.Lgs.  n.
82/2005; iii) uno strumento software per la  conversione  in  formato
.pdf dei file che compongono l'offerta. 
  3. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  formato
elettronico,  firmato  digitalmente,   (i)   scaricabile   dai   siti
www.acquistinretepa.it, www.consip.it e www.mef.gov.it;  (ii)  su  CD
ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo sub 1.1  nei  giorni
feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle 9:00 alle 12:30. 
  Sul profilo del  committente  e  sui  siti  internet  di  cui  alla
precedente lettera (i), nonche' sul CD di cui alla precedente lettera
(ii) e' disponibile la versione elettronica della  documentazione  in
formato PDF non firmata digitalmente. 
  Si  precisa  che  la  versione  firmata  digitalmente   costituisce
l'originale della documentazione  di  gara  mentre  la  versione  non
firmata digitalmente ne e' la copia conforme. In caso di  discordanza
tra la versione firmata digitalmente e  quella  in  formato  PDF  non
firmata digitalmente, prevale la versione firmata digitalmente. 
  4. I prezzi unitari/complessivi a base d'asta,  non  superabili  in
sede di offerta, sono stabiliti nel Disciplinare di gara. 
  5. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino
tra loro in una delle situazioni di  controllo  di  cui  all'articolo
2359 c.c o  in  una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la
situazione di controllo o la relazione comporti che le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale. Saranno  altresi'  esclusi
dalla gara i concorrenti coinvolti  in  situazioni  oggettive  lesive
della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza  delle
offerte. 
  6. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  7. Consip S.p.A. si riserva la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo le norme UNI CEI EN /IEC 17020:2005. L'importo delle predette
verifiche sara' a carico del Fornitore fino all'ammontare  pari  allo
0,5% del valore degli Ordinativi di Fornitura emessi e, comunque, non
superiore a: Lotto 1 Euro 28.000,00 =, Lotto 2 Euro 40.000,00 = Lotto
3 Euro 17.000,00= secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara e
nel Capitolato Tecnico. 
  8. Il subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di  Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  9.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' Lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  gara
e relativi allegati. 
  10. Le offerte anormalmente basse sono individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. 
  11. Consip S.p.A. si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
Lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D.Lgs.  n.  163/2006;  b)  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire
o  non  aggiudicare  la  gara   motivatamente,   d)   non   stipulare
motivatamente  la  Convenzione  anche  qualora  sia  intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione, e) di procedere all'aggiudicazione anche
di un singolo Lotto. 
  12. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri  dati,  anche  personali,  ai  sensi  della
D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,   per   le   esigenze   concorsuali   e
contrattuali. 
  13. L'aggiudicatario di ciascun Lotto dovra' essere in possesso del
Nulla  Osta  di  Segretezza  (N.O.S.)  aziendale   rilasciato   dalle
competenti  autorita'  o,  in  difetto,  subappaltare,   nei   limiti
consentiti, ad individuata ditta in possesso del predetto Nulla Osta,
per far fronte agli ordinativi di fornitura delle Amministrazioni che
hanno diritto a richiedere l'esecuzione dei servizi di installazione,
ritiro per raccolta e  trattamento,  assistenza  e  manutenzione,  da
parte di soggetti in possesso del Nulla Osta stesso. 
  14. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti: 
  a) in via telematica, secondo quanto stabilito nel Disciplinare  di
gara, mediante l'apposita sezione del sistema  telematico  utilizzato
per la procedura, ovvero 
  b) dal lunedi' al venerdi' a mezzo fax/e-mail  al  numero/indirizzo
email di cui al punto I.1, 
  in ogni caso, entro e non oltre il  termine  delle  ore  12:00  del
19/11/2009. 
  15. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati: 
  a) in via telematica, secondo quanto stabilito nel Disciplinare  di
gara, mediante l'apposita sezione del sistema  telematico  utilizzato
per la procedura, ovvero 
  b) via fax a chi avra' ritirato la documentazione ufficiale su  CD,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1 specificando i dati necessari per l'invio; in ogni caso, verranno
altresi' pubblicati in formato elettronico, firmato digitalmente, sui
siti di cui al punto I.1. 
  16.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art.  10  del  D.
Lgs. n. 163/2006,  la  Dott.ssa  Teresa  Sibilio  ferma  restando  la
competenza delle singole Amministrazioni contraenti  in  ordine  alla
necessita' di nominare il Responsabile del Procedimento, ai  sensi  e
per  gli  effetti  del  citato  articolo,  relativamente  al  singolo
contratto di fornitura. 
  17. Ai sensi dell'art. 26, comma 3 ter, del d. lgs. 9  aprile  2008
n. 81, la Consip redige il documento di  valutazione  dei  rischi  da
interferenze recante una valutazione ricognitiva dei rischi  standard
relativi   alla   tipologia   della   prestazione   che    potrebbero
potenzialmente derivare dall'esecuzione  del  contratto.  Le  singole
Amministrazioni contraenti,  prima  dell'inizio  dell'esecuzione  del
contratto,  provvederanno  ad   integrare   il   predetto   documento
riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti  nei  luoghi
in cui verra' espletato l'appalto. 
  18. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche
prorogato, della Convenzione sia esaurito  il  quantitativo  massimo,
Consip S.p.A.  si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  alle
stesse condizioni, di incrementare il quantitativo massimo fino  alla
concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma  3,  del  D.M.
28/10/1985. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia,  189;  CAP:  00196;  Citta':Roma;  Paese:
Italia; Telefono: 06/328721; Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile  ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 27/10/2009. 
  L'Amministratore Delegato Dott. Danilo Oreste Broggi 
    
ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n. 1 titolo: Personal Computer portatile di fascia base 
  1) Breve descrizione 
  PC portatile di fascia base per basse esigenze di mobilita', con le
caratteristiche  tecniche  minime  indicate  nel  paragrafo  4.1  del
Capitolato Tecnico, nonche' la prestazione dei  servizi  connessi  di
Consegna e installazione, Assistenza in  remoto  e  in  locale  (Call
Center), Assistenza e manutenzione delle postazioni di lavoro, Ritiro
per raccolta e trattamento dei rifiuti di apparecchiature  elettriche
ed elettroniche (R.A.E.E.) 
  Opzioni:  Componenti  opzionali  con  le  caratteristiche  tecniche
minime di cui al paragrafo 5.1 del Capitolato Tecnico. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo massimo complessivo: n. 7.000 personal computer 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad
Euro 5.607.000,00= (cinquemilioniseicentosettemila/00), Iva esclusa. 
    
  LOTTO n. 2 titolo: Personal Computer portatile "mainstream" 
  1) Breve descrizione 
  PC portatile "mainstream" per medie esigenze di mobilita',  con  le
caratteristiche  tecniche  minime  indicate  nel  paragrafo  4.2  del
Capitolato Tecnico, nonche' la prestazione dei  servizi  connessi  di
Consegna e installazione, Assistenza in  remoto  e  in  locale  (Call
Center), Assistenza e manutenzione delle postazioni di lavoro, Ritiro
per raccolta e trattamento dei rifiuti di apparecchiature  elettriche
ed elettroniche (R.A.E.E.) 
  Opzioni:  Componenti  opzionali  con  le  caratteristiche  tecniche
minime di cui al paragrafo 5.2 del Capitolato Tecnico. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo massimo: n. 8.000 personal computer 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad
Euro   8.272.000,00=   (ottomilioniduecentosettantaduemila/00),   Iva
esclusa. 
    
  LOTTO n. 3 titolo: Personal Computer ultraportatile 
  1) Breve descrizione 
  PC  ultraportatile  per  alte  esigenze  di   mobilita',   con   le
caratteristiche  tecniche  minime  indicate  nel  paragrafo  4.3  del
Capitolato Tecnico, nonche' la prestazione dei  servizi  connessi  di
Consegna e installazione, Assistenza in  remoto  e  in  locale  (Call
Center), Assistenza e manutenzione delle postazioni di lavoro, Ritiro
per raccolta e trattamento dei rifiuti di apparecchiature  elettriche
ed elettroniche (R.A.E.E.) 
  Opzioni:  Componenti  opzionali  con  le  caratteristiche  tecniche
minime di cui al paragrafo 5.3 del Capitolato Tecnico. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Quantitativo massimo: n. 3.000 personal computer 
  Base d'asta complessiva, non superabile in sede di offerta, pari ad
Euro  3.482.000,00=  (tremilioniquattrocentoottantaduemila/00),   Iva
esclusa. 

                      L'Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T-09BFJ18422
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.