ASL di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2009)

                  BANDO DI GARA APERTA SOTTO SOGLIA
                              FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   ASL  di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare: S.G.R.M. -
UO  Approvvigionamenti,  I-20122  Milano.  Tel.  02  8578.23.87/84/85.
E-mail: ccirasaro@asl.milano.it - fax: 02 8578.24.09/19.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
   Le  offerte  e  le  domande di partecipazione vanno inviate: ASL di
Milano  -  Ufficio  Protocollo,  corso Italia 19, Contattare: Servizio
Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto dalla Amministrazione
aggiudicatrice:  Pubblico  Incanto sottosoglia per l'affidamento della
fornitura  in  service  di  sistema  diagnostico  automatizzato per la
ricerca  dell'emoglobina  umana nelle feci (sangue occulto) con metodo
immunologico  quantitativo  da  collocare  presso  il  Laboratorio  di
Sanita' Pubblica di Milano.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione:Forniture. Noleggio.
Luogo principale di esecuzione: Territorio ASL - Milano Citta';
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura
in  service  di  sistema  diagnostico  automatizzato  per  la  ricerca
dell'emoglobina   umana   nelle   feci  (sangue  occulto)  con  metodo
immunologico quantitativo.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33253400
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: Euro 171.000 (oltre IVA del
20%) per 24 mesi.
   II.2.2)   Opzioni:   SI.   Descrizione   delle  opzioni:  Eventuale
prosecuzione sino ad un periodo massimo di ulteriori 6 mesi nelle more
di espletamento di gara.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  Periodo  in  mesi:  24 (dalla data di
aggiudicazione).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari
al  2%  (due  per cento) dell'importo complessivo dell'appalto (c.s.a.
art. 19). Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto
d'aggiudicazione.  Polizza  R.C.  per  danni  a  cose  o  persone, con
massimale unico di almeno 1.000.000,00 EUR.
   III.1.2)   Principali   modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:
Bilancio  ASL  -  pagamento  fatture  mensili,  a  90  giorni, data di
ricevimento.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.Lgs.
163/2006.   E'   ammessa  la  costituzione  in  a.t.i.,  a  condizione
tassativa: una delle imprese possegga il 50% del fatturato richiesto e
le altre, ciascuna, minimo il 10% (c.s.a. art. 4).
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Situazione  giuridica  -  prove  richieste: vedasi "Allegato A" del
C.S.A..
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   Almeno  due  referenze  bancarie;  Raggiungimento  di  un
fatturato  globale,  nell'insieme  di tutto il triennio di riferimento
"2005,  2006, 2007" o nei 36 mesi antecedenti la data di pubblicazione
del  presente  bando,  non  inferiore  all'importo a base di gara (iva
esclusa). Per fatturato specifico vedasi art. 4 del C. S. A..
   III.2.3) Capacita' tecnica:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedasi  art.  4  del  Capitolato Speciale, in particolare:
esperienza  nell'attivita' specifica almeno da 36 mesi a partire dalla
data  di  pubblicazione  del  presente  bando;  le  dichiarazioni  e i
certificati  richiesti dovranno essere prodotti, a pena di esclusione;
fermo  restando  la facolta' di produrre qualsiasi altro documento nei
termini e alle condizioni di cui all'art. 42 - dlgs. 163/2006.
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione: art. 83, D.Lgs. 163/06 - vedi
criteri art. 5 del C.S.A. (60% alla qualita' e 40% al prezzo)
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si'.
GU:   2007/S   208-252551   del   27/10/2007;  2007/S  245-297680  del
20/12/2007; 2008/S 182 -241550 del 19/09/2008.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari:
16 febbraio 2009 - ore 16,00.
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 23
febbraio 2009.
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte:
Italiana.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte).
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25 febbraio 2009 - ore
16,00.  Luogo:  Salone, I° piano, c.so Italia 19. Persone ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle buste: Si'. Rappresentanti legali o
soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A..
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   1)   La   presente   pubblicazione   sostituisce  integralmente  la
precedente - vedi punto IV.3.2).
   2)  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  tutti  gli  allegati, parti
integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it -
link appalti e concorsi.
   3)  Saranno  pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti
se  pervenuti,  alle E-mail (congiuntamente):ccirasaro@asl.milano.it -
agiani@asl.milano.it  entro  il  termine  di  cui  al precedente punto
IV.3.3).
   4)  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006.
   5)  In  caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per
sorteggio.
   6) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione.
   7) codice che identifica la procedura: CIG: 0266566936
   8) Importo da versare all'AVLP da parte delle imprese: euro 20,00
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: E'
ammesso   ricorso   giurisdizionale   al  T.A.R.  Lombardia,  via  del
Conservatorio  13  -  I  -  20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai
sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29 GENNAIO 2009.

                     Il Direttore Amministrativo:
                    (F.To Dr. Alessandro Visconti)
 
T-09BFK1104 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.