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BANDO DI GARA I.1)Denominazione Indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell' Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze (Italia) Indirizzo internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. Punto di contatto presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro, Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - S. S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici - Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, - Italia. Responsabile del procedimento: Sig.ra Ilaria Cipriano, telefono (+39) 055/6263522 - fax 055/6263443 - e-mail ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it, Referente per la gara: Dssa Valentina Guerra - tel. (+39)055/6263554 - fax 055/6263443 - e-mail valentina.guerra@estav-centro.toscana.it . I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. 163/2006, per la fornitura di RADIOFARMACI e KITS FREDDI occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Prestazione principale: fornitura. Luogo di consegna: UU.OO. Medicina Nucleare/Fisica Sanitaria delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro II.2.1) Entita' totale: Euro 8.954.536,00 valore stimato i.v.a. esclusa con costi di interferenza pari a "0" II.2.2.) Numero di rinnovi possibili: 0. II.3) Durata appalto: 3 anni + eventuale proroga di 6 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% del totale dei lotti a cui la ditta presenta offerta, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro - Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove richieste: idonee dichiarazioni di almeno due istituti di credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e una copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente III.2.3) Capacita' Tecnica: informazioni richieste: elenco delle cinque principali forniture prestate nel triennio 2006-2007-2008 con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 53/2009, CIG: n. 03493894EB, 0349405220, 034941498B, 0349420E7D, 03494241CE, 034942851A, 0349436BB2, 03494463F5, 0349459EAC, 03494653A3, 03494696EF, 03494810D8, 03494929E9, 0349496D35, 03495032FF, 0349511997, 0349514C10, 0349519034, 0349529872, 0349536E37, 03495455A7, 0349548820, 0349551A99, 0349555DE5, 0349559136, 0349565628, 0349569974, 0349575E66, 034958135D, 034958784F, 0349597092, 0349604657, 03496089A3, 0349623605, 0349628A24, 0349631C9D, 0349637194, 034964582C, 0349649B78, 0349657215, 0349662634, 0349666980, 0349671D9F, 03496750F0, 0349683788 . IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 14.09.2009 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. L'Ente appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando approvato con deliberazione del Direttore Generale dell' ESTAV Centro n. 201 del 21/07/2009 . VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 22/07/2009. Firenze, 22/07/2009 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T-09BFK11436