REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.  Punto  di   contatto
presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro,  Dipartimento
Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.  S.  Acquisizione   Farmaci   e
Diagnostici - Via di San Salvi n. 12, cap 50135  Firenze,  -  Italia.
Responsabile del procedimento: Sig.ra Ilaria Cipriano, telefono (+39)
055/6263522       -       fax       055/6263443       -        e-mail
ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it, Referente per la gara:  Dssa
Valentina Guerra - tel. (+39)055/6263554 - fax 055/6263443  -  e-mail
valentina.guerra@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  Settore  Salute.   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:
Procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. 163/2006, per la fornitura  di
RADIOFARMACI  e  KITS  FREDDI  occorrenti  alle   Aziende   Sanitarie
dell'Area  Vasta  Centro  della  Regione  Toscana.  II.1.2)  Tipo  di
appalto:  fornitura.  Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di
consegna: UU.OO. Medicina  Nucleare/Fisica  Sanitaria  delle  Aziende
Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro  II.2.1)  Entita'  totale:   Euro
8.954.536,00 valore stimato i.v.a. esclusa con costi di  interferenza
pari a "0" II.2.2.) Numero di  rinnovi  possibili:  0.  II.3)  Durata
appalto: 3 anni + eventuale proroga di 6  mesi  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2%  del  totale  dei
lotti a cui la ditta  presenta  offerta,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro - Pagamento:  Come  indicato
nel capitolato speciale  d'appalto  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria. Prove richieste:  idonee  dichiarazioni  di  almeno  due
istituti di credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
mancanza,  una  dichiarazione  e  una  copia  autentica   dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente III.2.3)  Capacita'  Tecnica:  informazioni  richieste:
elenco  delle  cinque  principali  forniture  prestate  nel  triennio
2006-2007-2008 con  indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari. IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criterio  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n.  53/2009,  CIG:  n.  03493894EB,  0349405220,
034941498B,   0349420E7D,   03494241CE,    034942851A,    0349436BB2,
03494463F5,   0349459EAC,   03494653A3,    03494696EF,    03494810D8,
03494929E9,   0349496D35,   03495032FF,    0349511997,    0349514C10,
0349519034,   0349529872,   0349536E37,    03495455A7,    0349548820,
0349551A99,   0349555DE5,   0349559136,    0349565628,    0349569974,
0349575E66,   034958135D,   034958784F,    0349597092,    0349604657,
03496089A3,   0349623605,   0349628A24,    0349631C9D,    0349637194,
034964582C,   0349649B78,   0349657215,    0349662634,    0349666980,
0349671D9F, 03496750F0, 0349683788 . IV.3.4) Termine per la ricezione
delle offerte: 14.09.2009 - ore 12,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni  dal  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono
ammessi ad assistere alla apertura  delle  offerte  i  rappresentanti
delle  imprese  partecipanti  muniti  di  regolare   procura.   VI.3)
Informazioni  complementari:  tutta  la  documentazione  di  gara  e'
disponibile              sul              sito              internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Per  ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1. Le  risposte  ad
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni
che              si               rendessero               opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. L'Ente  appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 201 del 21/07/2009 . VI.5) Data  di  spedizione
del presente bando alla GUUE: 22/07/2009. 
  Firenze, 22/07/2009 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK11436
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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