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PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE, A LOTTO UNICO INDIVISIBILE, DI DISPOSITIVI MEDICI DOTATI DI SISTEMI DI SICUREZZA PER LA PREVENZIONE DELLE PUNTURE ACCIDENTALI (A SICUREZZA INTRINSECA), PER LE ESIGENZE DELLE AZIENDE USL DELL'AREA VASTA ROMAGNA: AUSL DI CESENA (CAPOFILA) E AZIENDE USL DI RAVENNA, FORLI' E RIMINI CON OPZIONE DI ESTENSIONE DEL CONTRATTO PER ULTERIORI ANNI TRE (3) AI SENSI DELL'ART. 57, 3. COMMA LETTERA B) DEL D.LGS 163/2006. I.1) Denominazione: AUSL di Cesena Indirizzo postale: Corso Sozzi, 26 47521 CESENA Punti di contatto: Tel. 0547-394413; 0547-352227, 352235 Fax 0547-610948 - Mail: oversari@ausl-cesena.emr.it; - Indirizzio internet: www.areavastaromagna.it - Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1); Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1); Indirizzo per inviare offerte: punto I.1); I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita regionale o locale Salute II.1.1) Denominazione dell'appalto PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE, A LOTTO UNICO INDIVISIBILE, DI DISPOSITIVI MEDICI DOTATI DI SISTEMI DI SICUREZZA PER LA PREVENZIONE DELLE PUNTURE ACCIDENTALI (A SICUREZZA INTRINSECA), PER LE ESIGENZE DELLE AZIENDE USL DELL'AREA VASTA ROMAGNA: AUSL DI CESENA (CAPOFILA) E AZIENDE USL DI RAVENNA, FORLI' E RIMINI CON OPZIONE DI ESTENSIONE DEL CONTRATTO PER ULTERIORI ANNI TRE (3) AI SENSI DELL'ART. 57, 3. COMMA LETTERA B) DEL D.LGS 163/2006 II.1.2) Acquisto Aziende U.S.L. di AVR (AziendeUSL di Cesena, Forli, Rimini e Ravenna) Nuts Code ITD58 II.1.3) appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto : FORNITURA TRIENNALE DI DISPOSITIVI MEDICI DOTATI DI SISTEMI DI SICUREZZA PER LA PREVENZIONE DELLE PUNTURE ACCIDENTALI (A SICUREZZA INTRINSECA), PER LE ESIGENZE DELLE AZIENDE USL DELL'AREA VASTA ROMAGNA: AUSL DI CESENA (CAPOFILA) E AZIENDE USL DI RAVENNA, FORLI' E RIMINI CON OPZIONE DI ESTENSIONE DEL CONTRATTO PER ULTERIORI ANNI TRE (3) AI SENSI DELL'ART. 57, 3. COMMA LETTERA B) DEL D.LGS 163/2006 II.1.6) CPV: 33141320 aghi per uso medico II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2.1): Importo complessivo annuo presunto della fornitura: Euro 334.000,00 (iva esclusa); importo presunto complessivo per la durata triennale della fornitura Euro 1.002.000,00 (iva esclusa); importo presunto complessivo della fornitura comprensivo dell'eventuale opzione di estensione del contratto per ulteriori anni tre (3) ai sensi dell'art. 57, 3. comma lettera b) del D.Lgs 163/2006: Euro 2.004.000,00 (IVA esclusa. II.2.2) facolta di ripetizione del servizio per mesi:36 ai sensi dell'art. 57, 3. comma lettera b) del D.Lgs 163/2006: II.3) DURATA DELL'APPALTO mesi:36 III.1.1)Cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della fornitura e cauzione definitiva, ricevuta versamento contributo Autorita di Vigilanza (Codice CIG:0341776A77) come da Disciplinare di Gara III.1.3) Forma giuridica: raggruppamento operatori economici ex artt. 34, 37 e 253 comma 9 del D.Lgs. 163/06 e come da disciplinare di gara. III.2.1)Situazione giuridica prove richieste Dichiarazione sostitutiva anche cumulativa, (scaricabile sul sito di cui al punto I.1) come da fac simile all.A al disciplinare di gara, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritta secondo quanto prescritto dall'art. 38 del DPR 445/00 e s.m.i, attestante quanto stablito all'art.6-busta A- punto n. 6 del disciplinare di gara III.2.2)capacita economica e finanziaria:Fatturato globale d'impresa - al netto dell'iva - uguale o superiore a Euro 650.000,00 e fatturato specifico- uguale o superiore a Euro 325.000,00, al netto dell'iva - realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari. In caso di recente costituzione, fatturato globale,al netto dell'iva uguale o superiore a Euro 215.000,00 e fatturato specifico, al netto dell'iva, uguale o superiore a Euro 105.000,00, realizzati nell'ultimo anno. III.2.3) Capacita tecnica: Elenco delle principali forniture, realizzate negli ultimi tre anni (2006-2007-2008) -aver espletato nell'ultimo triennio (2006-2007-2008) almeno una fornitura analoga a quella oggetto della presente gara, presso strutture sanitarie pubbliche o private. IV.1.1) Procedura:Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 12 del Disciplinare di gara. Facolta di aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e idonea;IV.3.1) Numero di riferimento: dossier amministrazione aggiudicatrice determinazione Direttore U.O. Acquisti Az.li e Coord.to di A.V.R. n 109 del 21/07/2009.IV.3.4) Termine ricezione offerte 10/09/2009 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: offerte IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 12 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 10/09/2009 ore 14:30 si terra seduta pubblica per verifica presenza e regolarita documentazione amministrativa, per verifica presenza documentazione tecnica e per sorteggio ex art. 48, 1. comma D. Lgs. n. 163/2006. L'apertura delle buste contenenti le offerte economiche verra effettuata in una seduta pubblica successiva, alla quale le Ditte offerenti saranno convocate a mezzo fax. - Luogo: punto I.1); Persone ammesse apertura offerte: uno o piu incaricati Ditta, con mandato di rappresentanza o procura speciale VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Costi pari a zero per i rischi da interferenze di cui all'art. 26, comma 3 del D. Lgs. n. 81/2008; in caso di avvalimento, presentazione delle dichiarazioni previste art. 11 disciplinare di gara; modalita di presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come da art. 6 del disciplinare di gara; in caso di subappalto versamento del corrispettivo direttamente a favore del subappaltatore; Gara indetta ai sensi degli artt. 55 e 83 D. Lgs. n. 163/2006, con pubblicazione ai sensi dell'art. 70, commi 8 e 9 del medesimo Decreto. . Responsabile del procedimento Dott.ssa Orietta Versari; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 Bologna 40125 IT Telefono: 051-343643 Fax: 051-342805 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO alla GUUE: 21/07/2009.Contatto : U.o. Acquisti Aziendali E Coord.to A.v.r. Attenzione:Dr. Orietta Versari Telefono : 0547-394413-352227-352235 Email: oversari@ausl-cesena.emr.it Fax : 0547-610948 Url amministrazione:www.areavastaromagna.it Url profilo: www.areavastaromagna.it Il Direttore U.O. Acquisti Aziendali e Coordinamento di A.V.R. Dott.ssa Giglia Bitassi T-09BFK11488