AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono - 0039516079908; Telefax - 0039516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto 
  Luogo principale  di  consegna:  Bologna  e  Provincia,  Ferrara  e
Provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura di cateteri venosi ed arteriosi centrali, di  sistemi  di
accesso venoso impiantabili  sottocutanei  e  di  set  per  anestesia
epidurale per l'Ausl di Bologna, l'Ausl di Imola, l'Ausl di  Ferrara,
l'Az.da Osped.ra di  Bologna,  l'Az.da  Osped.ra  di  Ferrara  e  gli
Istituti Ortopedici Rizzoli, suddivisa in lotti, periodo triennale; 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 33140000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importo complessivo massimo triennale di  euro  1.877.175,00.=  Iva
esclusa Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo di  anni
tre 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI  o  Consorzio  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con  cui  la  ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art.38
lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g), h), i), m) e  m-bis)  del
D.Lgs. n.163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
la ditta e' in regola con  le  disposizioni  previste  dalla  L.68/99
(art.38 lett.l del D.Lgs.163/06); 
  4) Pena l'esclusione  dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva  del
casellario giudiziale e carichi pendenti, ai sensi  del  DPR  445/00,
dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1 capoverso, dell'art.38 del
D.Lgs.n.163/06; 
  Per  le  suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al   modulo   di
partecipazione e relativo allegato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Ai sensi dell'art.42, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006: elenco  delle
principali forniture effettuate dalla ditta nel settore oggetto della
gara negli ultimi tre anni (2006-2007-2008) con  l'indicazione  degli
importi, dell' anno  e  dei  destinatari  pubblici  o  privati,  come
specificato nel modulo di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata 
  Giustificazioni:   procedura   accelerata   necessaria    per    il
procrastinarsi  dei  termini  revisione  piano  acquisti   08-09   di
Intercent-ER; definitiva attribuzione gara nel  2009  ad  Area  Vasta
Emilia Centro 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerta: 
  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai   seguenti
criteri: 
  Prezzo  punti  50  -  Qualita'  punti  50  cosi'   ripartiti:   25,
Funzionalita'  e  praticita',  20  Affidabilita'  del  materiale,   5
Packging. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento domande  di  partecipazione:Data
01/09/2009 ora: 12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR  445/2000,
la mancata presentazione della fotocopia del documento  di  identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere  all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta di partecipazione. Non  sono  ammesse  a  partecipare  alla
medesima gara le imprese  che  si  trovino  tra  loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C.,  in  violazione
del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario della  fornitura  che
sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai
sensi del D.Lgs.30/06/03  n.196  si  precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni  istituzionali.  Lo
scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli  operatori  economici
potra' avvenire per via elettronica o  mediante  fax.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  23/07/2009  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O. C. Acquisti: 
                         D.ssa Rosanna Campa 

 
T-09BFK11634
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.