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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano Regione Gonzole 10 - C.A.P. 10043 - Orbassano (TO) - Italia Telefono 011/9026.286 - Telefax 011/9026.541 e-mail l.montaldo@sanluigi.piemonte.it - Indirizzo Internet (URL) www.sanluigi.piemonte.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento del servizio di noleggio, lavaggio, asciugatura, stiratura, movimentazione e trasporto di biancheria piana e confezionata comprensivo di ristrutturazione del locale guardaroba occorrente all'A.O.U. San Luigi Gonzaga - periodo contrattuale 60 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: 08 Luogo principale di esecuzione: A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano (To) II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: noleggio, lavaggio, asciugatura, stiratura, movimentazione e trasporto di biancheria piana e confezionata comprensivo di ristrutturazione del locale guardaroba II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 85112100 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI' II.1.8) Divisione in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO o ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Valore stimato: Euro 4.001.741,68 (oneri fiscali esclusi) II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA dell'APPALTO: periodo in mesi: 60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Come da capitolato speciale di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Come da capitolato speciale di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Come da capitolato speciale di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto NO III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Come da capitolato speciale di gara III.2.3) Capacita' tecnica Come da capitolato speciale di gara III.2.4) Appalti riservati NO III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione)? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel capitolato speciale di gara IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 126/X 2009 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 01/10/2009 ora: 12,00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02/10/2009 ora: 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/10/2009 ora: 10.00 - luogo S.C. Provveditorato/Economato A.O.U. San Luigi Gonzaga Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o persone munite dei necessari poteri SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari NO VI.3) Informazioni complementari: Chiarimenti da richiedere a mezzo mail agli indirizzi sotto specificati entro il 02/09/2009. Riscontri a eventuali quesiti pervenuti saranno pubblicati sul sito Aziendale entro il 10/09/2009. Sopralluogo obbligatorio da concordare a mezzo mail con richiesta agli indirizzi sotto specificati: s.carignola@sanluigi.piemonte.it) l.montaldo@sanluigi.piemonte.it) VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR PIEMONTE - C.so Stati Uniti n. 45 - Torino - seggen.to@giustizia-amministrativa.it - tel. +39-011/5576458 +39-011/5576411 - fax +39-011/5612482 +39-011539265 Organismo responsabile delle procedure di mediazione: AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI (art. 6, co. 7, lett. n), D.Lgs. 163/06) - via Ripetta n. 246 - Roma - tel. +39-06/367231 - www.autoritalavoripubblici.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: Ricorso giudiziale: entro 60 giorni da conoscenza atto. Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: entro 120 giorni da conoscenza atto (art. 8, DPR 1199/71) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 27/07/2009 Il Dirigente Responsabile S.C. Provveditorato/Economato Avv. Gabriella Mazzei T-09BFK11930