ESTAV CENTRO Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
Sezione Aziendale di Careggi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 6-2-2009)

                  Bando di gara d'appalto forniture
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangiolo,   41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori informazioni, indirizzi e punti di
contatto  presso  i  quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare,  indirizzi e punti di contatto ai quali
inviare le domande di partecipazione: ESTAV Centro - S.C. Acquisizione
Dispositivi  Medici  (ex  Sezione  Aziendale  di  Careggi) - Via delle
Oblate,  1  -  Palazzina  ex-Economato,  Stanza  n. 1 - 50141 Firenze,
tel.39(0)55    7947118-915   fax   039(0)55   7949342,   LUN-VEN   ore
9-13;indirizzo Internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,
posta   elettronica:   rachelid@aou-careggi.toscana.it.  I.2  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico settore
salute.  L'Amministrazione  aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni.    II.1.1.Denominazione    conferita   agli   appalti
dall'amministrazione   aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  svolta  in
modalita'  telematica,  ai sensi del D. Lgs 163/2006, per la fornitura
di   stent   metallici   tracheobronchiali   occorrenti  alle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per un periodo di 36 mesi
con  opzione  di  rinnovo per ulteriori 24 mesi (Lotto Unico) N. gara:
357093.  II.1.2.  Tipo  di  appalto  e  luogo  di esecuzione, luogo di
consegna  o di prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo
principale  di consegna: Magazzino Centrale ESTAV Centro e/o Magazzini
Farmaceutici   delle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta
Centro.  II.1.3. L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico. II.1.5
Breve  descrizione  degli appalti o degli acquisti: fornitura di stent
metallici      tracheobronchiali      occorrenti      alle     Aziende
Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per un periodo di 36 mesi
con  opzione  di  rinnovo  per ulteriori 24 mesi (Lotto Unico). II.1.6
CPV  II.1.8.  Divisione  in  lotti: NO. II.2.1. Quantitativo o entita'
totale:  EURO  172.800,00 (IVA esclusa) importo triennale, indicato in
via  meramente  presuntiva.  II.2.2  Opzioni:  eventuale  rinnovo  per
ulteriori  mesi 24. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:
mesi 36 mesi dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1. Cauzioni e
garanzie   richieste:   deposito   cauzionale   provvisorio   del   2%
dell'importo  presunto,  con  le  modalita'  di cui all'art. 75 D.Lgs.
163/2006,  il  cui  importo e' indicato nel disciplinare di gara e nel
capitolato   tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito cauzionale definitivo del 10%
dell'importo  aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs.
163/2006,  eventualmente  ridotto del 50%, in ragione del possesso dei
requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs 163/06. III.1.2. Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in materia: pagamento come da capitolato di
gara  nei  termini  di  legge.  III.1.3.  Forma  giuridica  che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  sono  ammessi a partecipare i raggruppamenti temporanei
d'Imprese  ed  i  Consorzi  ai  sensi  degli  art.  34-35-36-37 D.Lgs.
163/2006.  III.2.1.  Situazione  personale  degli operatori, inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale-   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare   la   conformita'   ai   requisiti:  La  gara  si  svolgera'
telematicamente.  Le  imprese,  per  partecipare  alla  gara, dovranno
presentare  offerta  come indicato nel disciplinare. La documentazione
e'      reperibile      sul      sito      internet     all'indirizzo:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/    III.2.2)   Capacita'
economica  e finanziaria: Dichiarazione di almeno due Istituti bancari
che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data
non  anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la presentazione
dell'offerta.  Le  dichiarazioni  bancarie (ALMENO DUE), in originale,
devono  essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare la seconda
referenza   bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione  dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo  bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,   ove   esistente.   L'ESTAV  si  riserva  di  valutare  la
documentazione   di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto  il  requisito della capacita' economica e finanziaria. In
caso  di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate  da  tutte  le  ditte  facenti  parte  del  raggruppamento.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale: possedere idonea capacita'
tecnica.   IV.1.   Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione:  offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
indicati   nel   disciplinare.  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7.  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte:  03/03/  2009  ore  13,00  IV.3.8 Modalita' di apertura delle
offerte:   10/03/  2009  ore  9,30  .  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  legale  rappresentante  o altra persona
autorizzata  ad  impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti di
regolare procura speciale). VI.3 Informazioni complementari: Eventuali
richieste  di  chiarimento dovranno essere inviate dalle Imprese entro
il  giorno  16/  02/2009  ore 13,00 a mezzo fax al n. 055 7949342 o ai
seguenti   indirizzi   e-mail:   rachelid@aou-careggi.toscana.it.   Le
relative      risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.   Sul   sito   medesimo
saranno   inoltre   pubblicate   eventuali  ulteriori  informazioni  o
delucidazioni,  in  ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra' opportuno
diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto invitati a consultare il
sito  fino  al  giorno 20/02/2009. Il codice identificativo della gara
(CIG)  per  le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67
della   L.n.   266/2005   dagli   operatori  economici  che  intendono
partecipare  alla  gara  di  al presente avviso e' il seguente: CIG n.
0267444DC1.
   VI.5. Data di spedizione del presente bando: 03/02/2009
      Firenze, 03/02/2009

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-09BFK1248 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.