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Atti correlati
Bando di gara d'appalto forniture I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia). Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione: ESTAV Centro - S.C. Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Aziendale di Careggi) - Via delle Oblate, 1 - Palazzina ex-Economato, Stanza n. 1 - 50141 Firenze, tel.39(0)55 7947118-915 fax 039(0)55 7949342, LUN-VEN ore 9-13;indirizzo Internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, posta elettronica: rachelid@aou-careggi.toscana.it. I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni. II.1.1.Denominazione conferita agli appalti dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, ai sensi del D. Lgs 163/2006, per la fornitura di stent metallici tracheobronchiali occorrenti alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per un periodo di 36 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi (Lotto Unico) N. gara: 357093. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale ESTAV Centro e/o Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli appalti o degli acquisti: fornitura di stent metallici tracheobronchiali occorrenti alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta Centro per un periodo di 36 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi (Lotto Unico). II.1.6 CPV II.1.8. Divisione in lotti: NO. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: EURO 172.800,00 (IVA esclusa) importo triennale, indicato in via meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori mesi 24. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 mesi dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo presunto, con le modalita' di cui all'art. 75 D.Lgs. 163/2006, il cui importo e' indicato nel disciplinare di gara e nel capitolato tecnico, eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto art. 75. Deposito cauzionale definitivo del 10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006, eventualmente ridotto del 50%, in ragione del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs 163/06. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamento come da capitolato di gara nei termini di legge. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art. 34-35-36-37 D.Lgs. 163/2006. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale- Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La gara si svolgera' telematicamente. Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare. La documentazione e' reperibile sul sito internet all'indirizzo: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. III.2.3. Capacita' tecnico-professionale: possedere idonea capacita' tecnica. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati nel disciplinare. IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/03/ 2009 ore 13,00 IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: 10/03/ 2009 ore 9,30 . Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o altra persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti di regolare procura speciale). VI.3 Informazioni complementari: Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere inviate dalle Imprese entro il giorno 16/ 02/2009 ore 13,00 a mezzo fax al n. 055 7949342 o ai seguenti indirizzi e-mail: rachelid@aou-careggi.toscana.it. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Sul sito medesimo saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino al giorno 20/02/2009. Il codice identificativo della gara (CIG) per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67 della L.n. 266/2005 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di al presente avviso e' il seguente: CIG n. 0267444DC1. VI.5. Data di spedizione del presente bando: 03/02/2009 Firenze, 03/02/2009 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-09BFK1248 (A pagamento).