REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 14-8-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125 Firenze (Italia) - Indirizzo internet 
  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici - Via di San Salvi n. 12  -  50135
Firenze - Italia.. Responsabile del procedimento: Rag. Carlo  Biondi.
Referente  per   la   gara:   Dr.ssa   Cristina   Cariello   -   tel.
(+39)0556263252       -       fax       (+39)0556263443        e-mail
cristina.cariello@estav-centro.toscana.it;I.2)Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico,  Settore   Salute.
II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  del  servizio  di  fornitura  triennale  di   prodotti
nutrizionali  per  alimentazione  enterale  per  os  e   per   sonda,
occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro  della
Regione Toscana. II.1.2) Tipo di  appalto:  fornitura  -  Prestazione
principale: acquisto. Luogo di  consegna:  Magazzino  di  Area  Vasta
Centro (MAV)  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro . II.1.8) Divisione in lotti: n°  49.  II.2.1)
Entita'  totale:  Euro  7.141.711,65  valore  stimato,  iva  esclusa.
II.2.2) Numero di rinnovi possibili: 0. II.3) Durata dell'appalto: 36
mesi con eventuale proroga fino a 180  giorni.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Provvisoria  nella  misura  del  2%  dell'importo
contrattuale in base alla partecipazione ai lotti con le modalita' di
cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006.Definitiva nella misura del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.
Lgs.  163/2006   gli   operatori   economici   che   documentano   la
certificazione del sistema qualita' possono ai sensi degli artt.  40,
75 e 113 del D. Lgs. 163/2006 presentare  cauzione  ridotta  al  50%.
III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti  indicati
all'art. 34, 35, 36, 37, 47  e  49  del  D.Lgs.  163/2006.  L'impresa
potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra'
pena la esclusione, contestualmente presentarsi come impresa  singola
e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietatala partecipazione a
piu' raggruppamenti. E' fatto divieto di partecipazione disgiunta  di
imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359  del  Codice
Civile. Inoltre, come da segnalazione della autorita'  garante  della
concorrenza  del  mercato  AS  del  30.01.2003  non  e'  ammessa   la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti   minimi,   tecnici   ed   economici   di
partecipazione, pena la esclusione del raggruppamento cosi' composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove  richieste:  Idonee
dichiarazioni  in  originale  di  almeno  due  istituti   bancari   o
intermediari autorizzati che attestino l'affidabilita'  dell'impresa:
qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza  bancaria,
dovra' specificare i  motivi  nella  dichiarazione  della  offerta  e
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
della relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  III.2.3)
Capacita' Tecnica: Elenco delle  tre  principali  forniture  similari
eseguiti nel triennio 2006-2007-2008, con indicazione degli  importi,
delle date e dei  destinatari  pubblici  o  privati  delle  forniture
stesse secondo le modalita' indicate all'art. 42, comma 1, lettera a)
del D.Lgs.163/2006. III.2.4) Appalto riservato:  no.  IV.1)  Tipo  di
procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri   di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara  n.  66/2009.  AVLP
Gara n. 430878  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:
28/09//2009 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad  assistere  alla
apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese  partecipanti
muniti di  regolare  procura.  VI.3)  Informazioni  Complementari:  e
modalita' di partecipazione alla gara e in particolare di  ammissione
della offerta  in  base  alla  L.  266/2005,  art.1,  comma  67  sono
riportate  nel  Disciplinare  disponibile   sul   sito   internet   ;
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro Per ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente presso i punti indicati al punto I.1. Le  risposte  ad
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
internet:   http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.   L'Ente
appaltante si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare,
sospendere  il  presente  bando  approvato  con   deliberazione   del
Direttore Generale dell'ESTAV Centro n.  226  del  10/08/2009.  VI.5)
Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 11/08/2009 
    Firenze, li' 11/08/2009 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK13139
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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