Azienda Sanitaria Locale Bat
Sede Legale: Via Fornaci, 201 70031 Andria IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 06391740724

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2009)

Procedura aperta  mediante  Asta  Elettronica  per  la  fornitura  di
                farmaci ed emoderivati per la ASL BAT 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico; Salute 
  SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura
aperta mediante Asta Elettronica  per  la  fornitura  di  farmaci  ed
emoderivati per  la  ASL  BAT  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Forniture
Acquisto;  Luogo  principale  di  consegna  o  esecuzione:  PP.OO.  e
strutture territoriali della ASL BAT. II.1.3) L'avviso  riguarda:  Un
appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura,
in regime di somministrazione, per la durata di 3 anni, di farmaci ed
emoderivati  per  la  ASL  BAT.  II.1.6)  CPV  principale:   33690000
Medicinali vari II.1.8) Divisione in lotti: SI II.2.1) Quantitativo o
entita totale: Valore stimato  IVA  esclusa:  57207490,34  EUR  II.3)
DURATA DELL'APPALTO Periodo in mesi: 36. 
  SEZIONE III - III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Garanzia  a
corredo  dell'offerta  secondo  le  modalita  previste  dal  D.  Lgs.
N.163/2006:- Garanzia provvisoria dell'importo pari al 2% della somma
degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali  presenta  offerta,
secondo le modalita previste  dal  Disciplinare  di  Gara;-  Garanzia
definitiva  dell'importo   pari   al   10%   dell'offerta   economica
dell'Aggiudicatario,  richiesta  secondo  le  modalita  previste  dal
disciplinare di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo  cauzionale
provvisorio:- Per l'aggiudicatario: fino alla stipula del contratto;-
Per i non aggiudicatari: fino alla data di aggiudicazione definitiva.
III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Con mezzi ordinari  di
Bilancio  ASL   BAT.   III.1.3)   Forma   giuridica:   Sono   ammessi
Raggruppamenti Temporanei di Impresa nelle forme previste dall'art.37
del D. Lgs. N.163 del 12 aprile 2006,  secondo  quanto  disposto  dal
Disciplinare di gara III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione  operatori:  Come  da  Disciplinare   di   gara   III.2.2)
Situazione  economica:  Come  da  Disciplinare   di   gara   III.2.3)
Situazione tecnica: Come da Disciplinare di gara  Livelli  minimi  di
capacita eventualmente  richiesti:  Dotazione  minima  richiesta:  PC
collegato ad internet e dotato di browser MS Internet Explorer vs 6.0
o superiore, Mozilla Firefox 2 o superiore,  Safari  3  o  superiore,
Opera 9 o superiore, Netscape 9.0 o superiore, Google  Chrome  1.0  o
superiore; firma digitale rilasciata da certificatore  accreditato  e
generata mediante dispositivo per firma sicura, ex art. 38 - comma  2
- DPR n. 445/2000;  marcatura  temporale  rilasciatada  certificatore
iscritto all'elenco, ex art. 28 DPR n. 445/2000, disponibile sul sito
www.cnipa.gov.it. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica:
SI. La  piattaforma  tecnologica  utilizzata  per  l'abilitazione  al
sistema e la gara telematica viene messa a disposizione dalla societa
CSAMED di Cremona. Per partecipare all'asta  elettronica  le  Imprese
interessate dovranno richiedere l'abilitazione al sistema informatico
attraverso il  sito  www.albofornitori.it.  I  partecipanti,  con  la
presentazione  delle   domande   di   abilitazione,   consentono   il
trattamento dei dati personali, anche sensibili, ai sensi del D. Lgs.
n.196/2003.Gli   operatori   che   saranno   ammessi    presenteranno
telematicamente  le  offerte  economiche  collegandosi  all'indirizzo
(area riservata) https://app.albofornitori.it/aslbat/ IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle domande di  partecipazione  19/10/2009  Ore:
12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  SEZIONE VI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La documentazione di
gara (Elenco CIG, Disciplinare e relativi allegati) sara  disponibile
nell'area riservata del sito  https://app.albofornitori.it/aslbat/  e
sul sito www.auslbatuno.it sezione  "Concorsi  e  Bandi",  alla  voce
inerente la presente gara.E' prevista una simulazione di gara come da
calendario riportato nell'Allegato 6  Timing.Il  termine  ultimo  per
eventuali richieste di chiarimenti e fissato per il giorno 20/10/2009
ore 12:00. Le risposte verranno rese note mediante pubblicazione  sul
forum accessibile  sul  sito  https://app.albofornitori.it/aslbat/  I
prezzi unitari a base d'asta sono dettagliati nell'Allegato 1  Scheda
fabbisogno.La ASL BAT  si  riserva  il  diritto:-  di  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta idonea;-  di  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida;- di sospendere, reindire e/o non
aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale  per  la  Puglia  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della Legge n.241/90 e s. m.i.
avverso il presente Bando puo  essere  proposto  ricorso  innanzi  il
Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia entro il termine  di
60 gg. previsto dall'art.21  della  Legge  1034/1971  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 26/08/2009 
  Attenzione  :  Dott.  Giuseppe  Nuzzolese  Telefono  :  (+39)  0883
299466/432/436 Email : giuseppe.nuzzolese@auslbatuno.it Fax  :  (+39)
0883/299491/436 Url amministrazione: http://www.auslbatuno.it/ 

                       Il Direttore Generale: 
                   Dott. Rocco Michelangelo Canosa 

 
T-09BFK13827
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.