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BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA I.1) DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda U.L.S.S. n. 13, Via L. Mariutto n. 76 - 30035 Mirano (VE) - ITALIA, telefono 041/5794111 - telefax 041/5795129; I.2) e I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE OTTENERE INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE: Azienda U.L.S.S. n. 13 - Dipartimento Risorse Informatiche e Tecnologiche - Area Tecnica -, Via Mariutto n. 76 - 30035 Mirano (VE), telefono 041/5795183-191, telefax 041/5795209, sito web: www.ulss13mirano.ven.it, e-mail: dat.mirano@ulss13mirano.ven.it; Responsabile Unico del procedimento rag. Ugo Faggian, Direttore Esecuzione dei Lavori geom. Valerio Ferro. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: come al punto I.1 - UFFICIO PROTOCOLLO; la domanda, redatta su carta legale o resa legale e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta concorrente, e la documentazione dovranno pervenire in busta chiusa, recante all'esterno "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE" e l'oggetto della gara; II.1.3) Tipo di appalto: Acquisto; II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di manutenzione aree verdi delle sedi ospedaliere di Mirano, Noale e delle varie sedi e strutture diverse territoriali area nord Distretto n. 1 dell'U.L.S.S. 13. CIG 03630828BC; II.1.7) Luogo di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: sedi varie dell'A.U.L.S.S. n. 13; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo triennale di euro 455.194,33.=, oltre I.V.A. , comprensivo degli oneri per la sicurezza preventivati in euro 17.357,14.=, non soggetti a ribasso d'asta; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: tre anni a decorrere dall'aggiudicazione del servizio; III.1.3) Procedura riservata alle Cooperative sociali di tipo b) o equivalente comunitario (art. 52 del D. Lgs 163/06 e art. 13 della L.R. Veneto n. 23/06) nelle forme giuridiche previste dal D.Lgs n. 163/06; Alla domanda, dovra' essere allegata in carta semplice la documentazione elencata nei seguenti punti III.2.1.1, III.2.1.2 e III.2.1.3: III.2.1.1): Situazione giuridica: a) dichiarazione del legale rappresentante, con le forme previste dal D.P.R. n. 445/2000, che attesti il possesso dei requisiti previsti dagli aa.rr.tt. 34, co 2, 38 e 39 (l'iscrizione alla C.C.I.A.A. deve contenere l'indicazione del nulla osta antimafia di cui all'art. 9 del D.P.R. 3/6/1998, n. 252); b) dichiarazione attestante l'applicazione delle norme sul diritto al lavoro dei disabili, in attuazione dell'art. 17 della Legge n. 68/1999; c) dichiarazione che l'impresa e' in regola con gli obblighi assistenziali, previdenziali a favore di tutti i propri dipendenti; d) dichiarazione che l'impresa e' Cooperativa Sociale di tipo B o equivalente comunitario ai sensi della Legge 381/91 e della L.R. del Veneto n. 23/2006 e che, come previsto dall'art. 13 della stessa e come regolamentato dalle apposite DDGGRR Veneto, si impegna ad eseguire il servizio con "la maggioranza dei lavoratori interessati composta di persone svantaggiate o deboli" cosi' come definiti dall'art. 3 della L.R. n. 23/2006: condizione necessaria per la partecipazione a questa procedura a pena di esclusione; e) autocertificazione o certificato attestante l'iscrizione al relativo Albo Regionale delle Cooperative sociali di tipo B o, per le imprese straniere, analoga documentazione prevista dagli stati membri della Comunita' europea; Nei raggruppamenti di impresa e nei consorzi la documentazione indicata dovra' essere presentata anche per le singole ditte facenti parte del gruppo; III.2.1.2): Capacita' economica e finanziaria: documenti di cui alle lettere a) e c) dell'art. 41 del D.Lgs. n. 163/06, per quanto concerne la lettera c), a pena di esclusione dalla gara, nel triennio 2006/2008, il fatturato globale non puo' essere inferiore al valore della base d'asta e il fatturato specifico non puo' essere inferiore al 50% della base d'asta; III.2.1.3): Capacita' tecnica: documenti di cui alle lettere a), b), g) e h) dell'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06; III.2.4) Appalti riservati: appalto riservato ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs 163/06 e dell'art. 13 della L.R. Veneto n. 23/06 a Cooperative Sociali - singolarmente o raggruppate - che svolgono le attivita' di cui all'art. 2, comm a1, lettera b) della medesima Legge Regionale ovvero ad analoghi organismi aventi sede negli stati membri della Comunita' Europea.; Sono ammesse altresi' altre organizzazioni che abbiano ottenuto la qualifica di Impresa Sociale ai sensi del D. Lgs n. 155/2006 e siano equiparabili alle Cooperative sociali di tipo B. Sono ammessi i Consorzi di Cooperative Sociali costituiti ai sensi della L. n. 381/91. Il Consorzio dovra' dichiarare quali Cooperative svolgeranno il servizio. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, con i criteri enunciati nel capitolato speciale, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/06.; IV.3.2) Documenti di gara: disponibili sul sito web www.ulss13.mirano.ven.it; IV.3.3) Scadenza per la ricezione delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/9/2009, pena l'esclusione; IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerta ai candidati prescelti: entro 15 giorni dalla data del provvedimento di ammissione delle ditte partecipanti; IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: IT (italiana); IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni; IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica; IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte muniti di procura/delega; IV.3.7.2) Data, ora e luogo: saranno comunicati successivamente per iscritto; VI.4) ALTRE INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: le domande di partecipazione non vincolano l'Azienda U.L.S.S., che si riserva la facolta' di revocare, annullare, sospendere e modificare le procedure di gara e di richiedere eventuale documentazione. Si informa ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALL'UFFICIO PUBBLICAZIONI DELLE COMUNITA' EUROPEE: 24/8/2009. Dolo, 25/8/2009 Il Direttore Generale Dott. Arturo Orsini T-09BFK13863