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BANDO DI GARA STAZIONE APPALTANTE: AZIENDA USL DI BOLOGNA, SEDE LEGALE VIA CASTIGLIONE N.29 BOLOGNA- UNITA' OPERATIVA TECNICA VIA ALTURA N.7- 40139 BOLOGNA - PER INFORMAZIONI 051/622.5580 FAX 051/622.5136 SITO INTERNET www.ausl.bologna.it; 3.a) PROCEDURA DI GARA: procedura aperta, ai sensi del combinato disposto degli artt.55 e 121 comma 1 del D.Lgs.n.163 del 12 aprile 2006; Atto Determinativo dell'U.O Tecnica n.49 del 06.08.2009 ; Lotto n.1 CIG 0355536595- Lotto n.2 CIG 0355545D00- Lotto n.3 CIG 03555339D. 4.) FORMA DELL'APPALTO: Appalto di servizi di ingegneria. 5) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Lotto n.1: Ospedale Maggiore di Bologna, Largo Nigrisoli n.2; Lotto n.2: Ospedale Bellaria di Bologna, via Altura n.3; Lotto n.3: Ospedale di San Giovanni in Persiceto (Bo), via E. Palma n.1; Ospedale di Vergato (Bo), via Repubblica n.120; Ospedale di Bentivoglio (Bo), via Marconi n.35; Ospedale di Bazzano (Bo), viale Martiri n.10/b. 6 a) NATURA ED ENTITA' DEI LAVORI: Procedura aperta n.9/09. Affidamento servizi ingegneria consistenti nell'espletamento delle verifiche tecniche dei livelli di sicurezza strutturali di cui all'art.2 comma 3 dell'OPCM 20.03.2003 n.3274 dei Complessi Ospedalieri di cui al precedente punto 5). Importo Lotto n.1: Euro.179.800,00, oneri fiscali esclusi Importo Lotto n.2: Euro.109.255,00, oneri fiscali esclusi; Importo Lotto n.3: Euro.149.735,00, oneri fiscali esclusi. Importo complessivo Lotti nn.1, 2 e 3 Euro.438.790,00 (quattrocentotrentoottomilasettecentonovanta/00). CPV Oggetto principale 71300000. 8) TERMINE DI ESECUZIONE Giorni 365 naturali e consecutivi, decorrenti dalla sottoscrizione del disciplinare di incarico. 9) DIVIETO DI VARIANTI. Non sono ammmesse varianti. 11 il presente bando, il capitolato d'oneri con la documentazione complementare, il fac-simile domanda di partecipazione e le dichiarazioni a corredo sono disponibili sul sito Internet www.ausl.bologna.it. e sono visionabili presso l'Unita' Operativa Tecnica, via Altura n.7- 40139 Bologna, nei giorni di apertura al pubblico dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,00 alle ore 15,00, previo appuntamento telefonico con la Dott.ssa Antonella Crugliano al numero 0516225580. 12 a)TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: entro ore 12,00 del giorno 29/10/2009; 12 b) INDIRIZZO CUI LE OFFERTE DEVONO ESSERE TRASMESSE: via Altura n.7- 40139 Bologna - Ufficio Protocollo; 12 c) REDAZIONE OFFERTA: lingua italiana; 13) APERTURA OFFERTE: seduta pubblica presso U.O.Tecnica Via Altura n. 7- 40139 Bologna, alle ore 9,30 del giorno 30/10/2009; 14) CAUZIONE E GARANZIE RICHIESTE: si veda art.8 comma 5 punto 4 del capitolato d'oneri. In caso di partecipazione a piu' lotti occorre presentare per ciascun lotto la relativa polizza. Per la cauzione definitiva in sede di aggiudicazione si veda l'art.9 del capitolato d'oneri. 15) FINANZIAMENTO: finanziamenti aziendali derivanti mutui e/o alienazioni; 16) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: si vedano l'art.90 del D.Lgs. 163/2006 e l'art.4 del capitolato d'oneri; 17) REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE E CASI DI ESCLUSIONE: si vedano gli artt. 90 del D. Lgs. 163/2006 e 5 e 6 del capitolato d'oneri per requisiti; si veda art.10 del capitolato d'oneri per esclusione; 21) TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data di scadenza della gara; 23) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81 comma 1 e 83 D.Lgs.163 del 12 aprile 2006, sulla base dei criteri indicati nell'art.7 del capitolato d'oneri; 24) ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale.Amministrativo Regionale di Bologna entro il termine di sessanta giorni da quello in cui l'interessato abbia avuto piena conoscenza del provvedimento lesivo. 26) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO COMUNITA' EUROPEA: 26/08/2009. 27) L'APPALTO NON RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO. 28) Altre informazioni: L'aggiudicazione definitiva verra' disposta con provvedimento del Direttore dell'U.O.Tecnica e diverra' vincolante per l'AUSL solo dopo che tutti gli atti relativi al procedimento di scelta del contraente saranno divenuti validi ed efficaci, mentre l'offerente rimane vincolato per il solo fatto della presentazione dell'offerta. L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento di affidamento degli incarichi de quibus, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. La stazione appaltante rende noto che tutta la corrispondenza relativa all'appalto in oggetto sara' inviata esclusivamente a mezzo fax e che tale strumento produrra' i medesimi effetti della raccomandata. L'espletamento dell'incarico dovra' avvenire con le modalita' di cui al capitolato d'oneri e relativi allegati, i cui contenuti si intendono qui integralmente richiamati. Il Concorrente che si aggiudichera' la gara dovra' espletare l'incarico usufruendo, a pena di risoluzione del contratto, dell'organigramma dallo stesso individuato in sede di partecipazione alla gara medesima. Per garantire l'esecuzione dell'incarico nel rispetto della tempistica richiesta, gli organigrammi dedicati all'esecuzione dell'incarico dovranno essere formati da personale differente per ogni lotto cui si partecipa. Responsabile del procedimento: Dott. Ing.Franco Emiliani via Altura n.7- Bologna. Bologna, li' 25.08.2009 Il Responsabile del Procedimento Dott. Ing. Franco Emiliani T-09BFK13891