AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 4-9-2009)

                            BANDO DI GARA 

  STAZIONE APPALTANTE:  AZIENDA  USL  DI  BOLOGNA,  SEDE  LEGALE  VIA
CASTIGLIONE N.29 BOLOGNA- UNITA' OPERATIVA TECNICA  VIA  ALTURA  N.7-
40139 BOLOGNA - PER INFORMAZIONI 051/622.5580 FAX  051/622.5136  SITO
INTERNET www.ausl.bologna.it; 
  3.a) PROCEDURA DI GARA: procedura aperta, ai  sensi  del  combinato
disposto degli artt.55 e 121 comma 1 del D.Lgs.n.163  del  12  aprile
2006; Atto Determinativo dell'U.O Tecnica n.49 del 06.08.2009 ; Lotto
n.1  CIG  0355536595-  Lotto  n.2  CIG  0355545D00-  Lotto  n.3   CIG
03555339D. 
  4.) FORMA DELL'APPALTO: Appalto di servizi di ingegneria. 
  5) LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Lotto n.1: Ospedale Maggiore  di
Bologna,  Largo  Nigrisoli  n.2;  Lotto  n.2:  Ospedale  Bellaria  di
Bologna, via Altura n.3; Lotto  n.3:  Ospedale  di  San  Giovanni  in
Persiceto (Bo), via E. Palma  n.1;  Ospedale  di  Vergato  (Bo),  via
Repubblica n.120; Ospedale di Bentivoglio  (Bo),  via  Marconi  n.35;
Ospedale di Bazzano (Bo), viale Martiri n.10/b. 
  6 a) NATURA ED ENTITA' DEI LAVORI: 
  Procedura aperta n.9/09. Affidamento servizi ingegneria consistenti
nell'espletamento delle verifiche tecniche dei livelli  di  sicurezza
strutturali di cui all'art.2 comma 3 dell'OPCM 20.03.2003 n.3274  dei
Complessi Ospedalieri di cui al precedente punto 5). 
  Importo Lotto n.1: Euro.179.800,00, oneri fiscali esclusi 
  Importo Lotto n.2: Euro.109.255,00, oneri fiscali esclusi; 
  Importo Lotto n.3: Euro.149.735,00, oneri fiscali esclusi. 
  Importo   complessivo   Lotti   nn.1,   2   e   3   Euro.438.790,00
(quattrocentotrentoottomilasettecentonovanta/00). 
  CPV Oggetto principale 71300000. 
  8) TERMINE DI ESECUZIONE 
  Giorni 365 naturali e consecutivi, decorrenti dalla  sottoscrizione
del disciplinare di incarico. 
  9) DIVIETO DI VARIANTI. 
  Non sono ammmesse varianti. 
  11 il presente bando, il capitolato d'oneri con  la  documentazione
complementare,  il  fac-simile  domanda  di   partecipazione   e   le
dichiarazioni  a  corredo  sono   disponibili   sul   sito   Internet
www.ausl.bologna.it. e sono  visionabili  presso  l'Unita'  Operativa
Tecnica, via Altura n.7- 40139 Bologna, nei  giorni  di  apertura  al
pubblico dal lunedi' al venerdi'  dalle  ore  8,00  alle  ore  15,00,
previo appuntamento telefonico con la Dott.ssa Antonella Crugliano al
numero 0516225580. 
  12 a)TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: entro ore 12,00
del giorno 29/10/2009; 
  12 b) INDIRIZZO CUI LE OFFERTE DEVONO ESSERE TRASMESSE: via  Altura
n.7- 40139 Bologna - Ufficio Protocollo; 
  12 c) REDAZIONE OFFERTA: lingua italiana; 
  13) APERTURA OFFERTE: seduta pubblica presso U.O.Tecnica Via Altura
n. 7- 40139 Bologna, alle ore 9,30 del giorno 30/10/2009; 
  14) CAUZIONE E GARANZIE RICHIESTE: si veda art.8 comma  5  punto  4
del capitolato d'oneri.  In  caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti
occorre presentare per ciascun lotto la relativa polizza. 
  Per la cauzione  definitiva  in  sede  di  aggiudicazione  si  veda
l'art.9 del capitolato d'oneri. 
  15) FINANZIAMENTO:  finanziamenti  aziendali  derivanti  mutui  e/o
alienazioni; 
  16) SOGGETTI AMMESSI ALLA  GARA:  si  vedano  l'art.90  del  D.Lgs.
163/2006 e l'art.4 del capitolato d'oneri; 
  17) REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE E CASI DI ESCLUSIONE: 
  si vedano gli artt. 90 del D. Lgs. 163/2006 e 5 e 6 del  capitolato
d'oneri per requisiti; si veda  art.10  del  capitolato  d'oneri  per
esclusione; 
  21) TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180  giorni  dalla  data  di
scadenza della gara; 
  23) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: 
  criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  del
combinato disposto degli artt. 81 comma  1  e  83  D.Lgs.163  del  12
aprile  2006,  sulla  base  dei  criteri  indicati   nell'art.7   del
capitolato d'oneri; 
  24)   ORGANO   COMPETENTE   PER   LE    PROCEDURE    DI    RICORSO:
Tribunale.Amministrativo Regionale di Bologna  entro  il  termine  di
sessanta giorni da quello in  cui  l'interessato  abbia  avuto  piena
conoscenza del provvedimento lesivo. 
  26) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO COMUNITA' EUROPEA: 26/08/2009. 
  27) L'APPALTO NON RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO. 
  28) Altre informazioni: 
  L'aggiudicazione definitiva verra' disposta con  provvedimento  del
Direttore dell'U.O.Tecnica e diverra' vincolante per l'AUSL solo dopo
che tutti gli atti relativi al procedimento di scelta del  contraente
saranno  divenuti  validi  ed  efficaci,  mentre  l'offerente  rimane
vincolato per il solo fatto della presentazione dell'offerta. 
  L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di  sospendere,
revocare o annullare,  in  tutto  o  in  parte,  il  procedimento  di
affidamento degli  incarichi  de  quibus,  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese o diritti di sorta. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. 
  E' esclusa la competenza arbitrale. 
  I dati raccolti saranno  trattati,  ai  sensi  del  D.Lgs.196/2003,
esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  La stazione appaltante  rende  noto  che  tutta  la  corrispondenza
relativa all'appalto in oggetto sara' inviata esclusivamente a  mezzo
fax  e  che  tale  strumento  produrra'  i  medesimi  effetti   della
raccomandata. 
  L'espletamento dell'incarico dovra' avvenire con  le  modalita'  di
cui al capitolato d'oneri e relativi allegati,  i  cui  contenuti  si
intendono qui integralmente richiamati. 
  Il Concorrente  che  si  aggiudichera'  la  gara  dovra'  espletare
l'incarico  usufruendo,  a  pena  di   risoluzione   del   contratto,
dell'organigramma dallo stesso individuato in sede di  partecipazione
alla gara medesima. 
  Per  garantire  l'esecuzione  dell'incarico  nel   rispetto   della
tempistica  richiesta,  gli  organigrammi   dedicati   all'esecuzione
dell'incarico dovranno essere formati  da  personale  differente  per
ogni lotto cui si partecipa. 
  Responsabile del procedimento: Dott. Ing.Franco Emiliani via Altura
n.7- Bologna. 
    Bologna, li' 25.08.2009 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                     Dott. Ing. Franco Emiliani 

 
T-09BFK13891
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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