AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 28-9-2009)

BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA CON LA FORMA DEL
  SERVICE DI  "HIV,  EPATITE  E  SIEROLOGIA  MINORE"  PER  LE  SS.CC.
  SERVIZIO IMMUNOEMATOLOGIA - TRASFUSIONALE (SIT) E  MICROBIOLOGIA  -
  CIG 0371447FBE. 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera  di  Perugia,  Via
Martiri 28 marzo 35, I-06129 Perugia, Direzione Acquisti ed  Appalti,
Tel.075.5783467;                   fax                   075.5783374,
mario.mangialasche@ospedale.perugia.it,      www.ospedale.perugia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo,
Villa  Capitini,  Via  Martiri  28  Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,
Tel.075.5783187,  fax  075.5783531.  I.2)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera
- Salute. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura  ristretta
per la fornitura con la forma del service "HIV, EPATITE E  SIEROLOGIA
MINORE" per SS.CC. Servizio Immunoematologia - Trasfusionale (SIT)  e
Microbiologia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo
di consegna o di prestazione  dei  servizi:  Azienda  Ospedaliera  di
Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).  Codice  NUTS:  ITE21.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Acquisizione con la  forma
del service di n. 4 apparecchiature di ultima generazione di cui n. 2
per  la  S.C.  di  Microbiologia  e  n.  2  per  la   S.C.   Servizio
Immunoematologia e Trasfusionale (SIT) completamente automatiche  con
tecnologia in chemiluminescenza  munite  di  gruppo  di  continuita',
delle quali una per  la  routine  ed  una  per  back-up  al  fine  di
garantire la  continuita'  del  servizio.  II.1.6)  CPV  (vocabolario
comune  per  gli  appalti):  oggetto  principale  33124110.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore  annuo  di
stima della fornitura Euro 480.000,00  +  IVA  valore  stimato  della
fornitura per il periodo di  36  +  24  mesi  (eventuale  periodo  di
conferma della fornitura) Euro  2.400.000,00.  II.2.2)  Opzioni:  si.
Facolta' di confermare la fornitura per un ulteriore periodo di  mesi
24. II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  mesi  60.
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato  speciale
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  fondi  propri
dell'Azienda  Ospedaliera.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del D.Lgs.163/06. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai
sensi del DPR 445/00 attestante: di  non  trovarsi  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del DLgs  163/06;  che
la ditta partecipante non si e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/01  o,  qualora  se  ne  sia
avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola  con
le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex  art.
17 della L. 68/99. Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti
dovranno dichiarare tale situazione; Dovra' inoltre  essere  indicato
l'Ufficio Provinciale competente  al  rilascio  della  certificazione
attestante la predetta dichiarazione; b) certificato di iscrizione al
registro delle  imprese  o  registro  professionale  dello  stato  di
residenza per le ditte straniere (art. 39 del DLgs 163/06).  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR  445/00  concernente  il  fatturato  globale
dell'impresa del triennio 2006/2007/2008 che  per  ogni  anno  dovra'
essere almeno il doppio del valore  complessivo  della  fornitura  (E
4.800.000,00); dichiarazione concernente il fatturato  per  forniture
sanitarie analoghe a quelle oggetto di gara realizzate  nel  triennio
2006-2007-2008.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti dovra' provare con altri  documenti  la  propria  capacita'
economico-finanziaria,      fermo      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/00 in  cui  si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture identiche effettuate nel triennio 2006/2007/2008
con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di  acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo  competitivo)
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: 09.11.09 ore  13.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  italiano.  VI.  SEZIONE:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)
TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   La   gara   e'   stata   indetta   con
deliberazione n.1210  del  03/09/09.  La  domanda  di  partecipazione
dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai punti  III.2.1
- III.2.2, III.2.3), unitamente alla domanda  dovra'  essere  inviata
copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita',  in  corso   di
validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione
inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la  fornitura  in
regime di raggruppamento temporaneo d'impresa, la  documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia   in   busta
sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la  fornitura  con
la forma del service di HIV,  Epatite  e  Sierologia  Minore  per  le
SS.CC.    Servizio     Immunoematologia-Trasfusionale     (SIT)     e
Microbiologia".   La   domanda   di   partecipazione   non    vincola
l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  procedura  per
motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che i concorrenti
possano avanzare pretese o diritti di sorta. La validita' della  gara
e' stabilita in mesi 36 a  decorrere  dalla  data  di  aggiudicazione
delle forniture  disposte  con  delibera  del  legale  rappresentante
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia
si riserva la facolta' di confermare la fornitura per ulteriori  mesi
24. Il dettaglio  e  la  descrizione  analitica  della  fornitura  e'
disponibile su www.ospedale.perugia.it. VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria, Via Baglioni 3,  I-06100  Perugia,  Tel.075.5755311.  VI.4.2)
Presentazione  del  ricorso:  Il  ricorso  deve   essere   notificato
all'amministrazione  aggiudicatrice  entro  60  gg.  dalla  data   di
pubblicazione del bando. Responsabile del  procedimento:  rag.  Mario
Mangialasche. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/09/09. 

             Direzione Acquisti ed Appalti Il Direttore 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T-09BFK15610
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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