ESTAV CENTRO
Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta
Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi
S.C. Acquisizione Dispositivi Medici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 28-9-2009)

                  Bando di gara d'appalto forniture 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.C.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1 - Pad.  64,  Stanza  n.  1  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7947118-117  fax  039(0)55  7949342,  LUN-VEN  ore  9-13;   indirizzo
Internet     http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     posta
elettronica:                 donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it I.2 Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di SISTEMI DI STIMOLAZIONE
ED INFUSIONE (presidi per il trattamento  antalgico,  antispastico  e
funzionale) occorrente alle Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area
Vasta Centro per un periodo di 36 mesi (n. 4 Lotti). II.1.2. Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: (b)  Forniture:  Acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:
Magazzino Centrale ESTAV  Centro  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle
Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area   Vasta   Centro.   II.1.3.
L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
degli  appalti  o  degli  acquisti:  fornitura   di   Materiale   per
Neurochirurgia   occorrente   alle   Aziende    Sanitarie/Ospedaliere
dell'Area Vasta Centro per un periodo di 36 mesi (n.40 Lotti). II.1.6
CPV 33190000 II.1.8. Divisione in lotti: Si'. II.2.1. Quantitativo  o
entita' totale: EURO 1.336.311,18 (IVA  esclusa)  importo  Triennale,
indicato in via meramente presuntiva. 2.2 Opzioni: No.  II.3.  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi  36  dalla  aggiudicazione
della fornitura. III.1.1. Cauzioni  e  garanzie  richieste:  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo presunto per ciascun lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i.,  il  cui  importo  e'  indicato   nel   capitolato   tecnico,
eventualmente ridotto in ragione di  quanto  stabilito  nel  predetto
art.  75.  Deposito  cauzionale  definitivo  del   10%   dell'importo
aggiudicato, con le modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., eventualmente ridotto del 50%, in ragione  del  possesso  dei
requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.2.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   pagamento   come   da
capitolato di gara nei termini di legge. III.1.3. Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario   dell'appalto:   sono   ammessi   a   partecipare   i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione (disciplinare,  capitolato  e
relativi allegati) potra' essere ritirata presso la S.C. Acquisizione
Dispositivi Medici del Dip.to  ABS  dell'  ESTAV  Centro  Stanza  n.1
(lun-ven ore 9-13 tel. 055-7947117/7118) oppure verra' trasmessa  via
posta   elettronica   su   specifica   richiesta   da   inoltrare   a
donella.racheli@estav-centro.toscana.it
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it La  documentazione  di  cui
sopra     e'     disponibile     anche     sul     sito     internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2006-2007-2008; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2006-2007-2008.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel disciplinare di  gara.IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Avviso  di  preinformazione  numero  dell'avviso
nella GUUE: 2009/S018-025269 del 28/01/09 IV.3.6. Lingua utilizzabile
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 18/11/2009 ore 13,00 IV.3.8  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:23/11/2009  ore  9,30.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante  o  altra
persona autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente
(muniti   di   regolare   procura   speciale).   VI.3    Informazioni
complementari: Gli oneri relativi alla sicurezza sono  pari  a  zero.
Eventuali richieste di  chiarimento  dovranno  essere  inviate  dalle
Imprese entro il giorno 02/11/2009 ore 13,00 a mezzo fax  al  n.  055
7949342       o       ai       seguenti       indirizzi        e-mail
donella.racheli@estav-centro.toscana.it                             ;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative   risposte
saranno               pubblicate               sul               sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Sul   sito   medesimo
saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'ESTAV riterra'  opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino al giorno 09/11/2009. I codici identificativi di gara (CIG)
per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e 67  della
L.n. 266/2005 dagli operatori  economici  che  intendono  partecipare
alla gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di  gara.
VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 23/09/2009. 
    Firenze, 24/09/2009 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T-09BFK15694
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.