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Gara dispositivi di drenaggio e raccolta liquidi, sonde gastro-intestinali, sonde e sistemi per aspirazione dell'apparato respiratorio I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara dispositivi di drenaggio e raccolta liquidi, sonde gastro-intestinali, sonde e sistemi per aspirazione dell'apparato respiratorio II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Territorio dell'ASL Cagliari e ASL Sanluri Nuts Code ITG2 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, in piu lotti e sub-lotti, di dispositivi di drenaggio e raccolta liquidi (sistemi di drenaggio chirurgico, sistemi di drenaggio percutaneo, sacche e sistemi di raccolta liquidi, accessori), sonde gastro-intestinali (sonde per alimentazione ed aspirazione gastro-intestinale, sonde per evacuazione, sistemi di bendaggio gastrico, sonde da decompressione), sistemi di aspirazione e dilatazione per l'apparato respiratorio,(sonde per broncoaspirazione, aspiratori di mucosita). II.1.6) CPV: Ogg.principale 33141600 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 20 Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore stimato di euro 2.687.280,00 per un totale complessivo di Euro 3.359.100,00 (IVA esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro 671.820,00 (IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:2,69 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta secondo le modalita previste dal D.Lgs. n. 163/2006:GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari al 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara.GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo le modalita previste al punto 9) del disciplinare di gara.Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto;- PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio.MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 5 del capitolato d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni di partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i..Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1031/2009 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 12/11/2009 Ora: 14:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 18/11/2009 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 23/11/2009 Ora: 09:30 Luogo: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra assistere un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: N. CIG: Lotto A 0370839A03 - Lotto B 0370840AD6 - Lotto C 0370842C7C - Lotto D 0370843D4F - Lotto E 0370846FC8 - Lotto F 03708470A0 - Lotto G 0370848173 - Lotto H 0370849246 - Lotto I 03708513EC - Lotto J 03708524BF - Lotto K 0370853592 - Lotto L 0370854665 - Lotto M 037085680B - Lotto N 03708578DE - Lotto O 03708589B1 - Lotto P 0370860B57 - Lotto Q 0370861C2A - Lotto R 0370862CFD - Lotto S 0370864EA3 - Lotto T 0370865F76.La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta.L'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari si riserva il diritto : di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge 1034/1971. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 21/09/2009 Indirizzo domande partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius 09047 IT Tel:+39 0706093358 Contatto : Servizio Acquisti Telefono : +39 0706093227 Email : acquisti@asl8cagliari.it Fax : +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Responsabile Servizio Acquisti Dott.ssa M. Alessandra De Virgiliis T-09BFK15716