Azienda Sanitaria Locale n. 8 di Cagliari
Via Piero Della Francesca n. 1 - 09047 Selargius (CA) IT
Scadenza: 18/11/2009

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 28-9-2009)

Gara   dispositivi   di   drenaggio   e   raccolta   liquidi,   sonde
                 gastro-intestinali, sonde e sistemi 
             per aspirazione dell'apparato respiratorio 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara dispositivi di  drenaggio  e  raccolta  liquidi,
sonde   gastro-intestinali,   sonde   e   sistemi   per   aspirazione
dell'apparato respiratorio 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture  Acquisto  Luogo  principale  di
consegna o esecuzione Territorio dell'ASL Cagliari e ASL Sanluri Nuts
Code ITG2 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in piu lotti e sub-lotti, di  dispositivi  di  drenaggio  e  raccolta
liquidi  (sistemi  di  drenaggio  chirurgico,  sistemi  di  drenaggio
percutaneo, sacche e sistemi di raccolta liquidi,  accessori),  sonde
gastro-intestinali   (sonde   per   alimentazione   ed    aspirazione
gastro-intestinale,  sonde  per  evacuazione,  sistemi  di  bendaggio
gastrico,  sonde  da  decompressione),  sistemi  di   aspirazione   e
dilatazione per l'apparato respiratorio,(sonde per broncoaspirazione,
aspiratori di mucosita). 
  II.1.6) CPV: Ogg.principale 33141600 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in  lotti:  SI  Quantitativo  dei  lotti:  20  Le
offerte vanno presentate per: uno o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita  totale:  Valore  stimato  di  euro
2.687.280,00 per un totale  complessivo  di  Euro  3.359.100,00  (IVA
esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro  671.820,00
(IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:2,69 EUR 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta   secondo   le   modalita   previste   dal   D.Lgs.   n.
163/2006:GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari  al  2%  della  somma
degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali  presenta  offerta,
secondo le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara.GARANZIA DEFINITIVA  dell'importo  pari
al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta  secondo
le modalita previste al punto 
  9)  del  disciplinare  di  gara.Periodo  di  durata   del   vincolo
cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla  stipula  del
contratto;- PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione
definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi
propri di bilancio.MODALIT DI PAGAMENTO:  previste  dall'art.  5  del
capitolato d'oneri, disciplinare tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente
le  loro  situazioni,  secondo  la  previsione  del  disciplinare  di
appalto, anche in relazione al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di
ordine   generale   (art.   38    D.lgs    163/06),    di    idoneita
professionale.Sono esclusi dalla  partecipazione  alle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori, servizi e forniture, ne  possono
essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare  i  relativi
contratti  i  soggetti  concorrenti  che  si  trovano  in  una  delle
condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.  e
al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i..Ai  sensi  dell'art.
37, commi 4 e  13,  del  D.  Lgs.  163/06  s.m.i.,  i  raggruppamenti
temporanei  d'impresa,  sono  tenuti   a   indicare   la   quota   di
partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in  misura
corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che  eseguiranno
nell'ambito dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri
indicati in altro documento 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 1031/2009 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
12/11/2009 Ora: 14:00 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 18/11/2009 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  23/11/2009  Ora:
09:30 Luogo: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari  -  via  Piero
della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra  assistere
un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con  mandato
di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: N.  CIG:  Lotto  A  0370839A03  -
Lotto B 0370840AD6 - Lotto C 0370842C7C - Lotto D 0370843D4F -  Lotto
E 0370846FC8 - Lotto F 03708470A0 - Lotto  G  0370848173  -  Lotto  H
0370849246 - Lotto I 03708513EC  -  Lotto  J  03708524BF  -  Lotto  K
0370853592 - Lotto L 0370854665  -  Lotto  M  037085680B  -  Lotto  N
03708578DE - Lotto O 03708589B1  -  Lotto  P  0370860B57  -  Lotto  Q
0370861C2A - Lotto R 0370862CFD  -  Lotto  S  0370864EA3  -  Lotto  T
0370865F76.La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato  ed  i
relativi allegati)  dovra  essere  scaricata  dal  sito  dell'Azienda
Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it  sezione
"bandi  e  gare",  alla   voce   inerente   la   presente   procedura
aperta.L'Azienda Sanitaria Locale N. 8  di  Cagliari  si  riserva  il
diritto : di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna
delle  offerte  presentate  venga  ritenuta  idonea;   di   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida;  di
sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso:Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo  essere  proposto
ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna
entro il  termine  di  60  gg.  previsto  dall'art.  21  della  legge
1034/1971. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 21/09/2009 
  Indirizzo domande partecipazione : Via Piero Della Francesca  N.  1
Selargius 09047 IT Tel:+39 0706093358 
  Contatto : Servizio Acquisti 
  Telefono : +39 0706093227 
  Email : acquisti@asl8cagliari.it 
  Fax : +39 0706093225 
  Url amministrazione: www.aslcagliari.it 

                   Responsabile Servizio Acquisti 
                 Dott.ssa M. Alessandra De Virgiliis 

 
T-09BFK15716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.