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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA I) ENTE APPALTANTE: ASL di Milano - C.so Italia, 19 - 20122 MILANO - Tel. 02/85782381/2382/2386/2387- Fax 02/85782379 - 2419 indirizzi mail (da usare congiuntamente) : cfranco@asl.milano.it- agiani@asl.milano.it - sito internet www.asl.milano.it ; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II)DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Procedura aperta per l'aggiudicazione della fornitura di materiale EDP quali cartucce, drum, nastri, toner e materiale vario, occorrente alle strutture operative dell'ASL di Milano, per un periodo di 24 mesi. II.1.2) TIPO DI APPALTO: PROCEDURA APERTA, ai sensi dell'art. 55 e 70 del D.Lgs. 163/2006. Luogo principale di consegna: Milano II.1.5.) DESCRIZIONE: fornitura di materiale EDP quali cartucce, drum, nastri, toner e materiale vario, occorrente alle strutture operative dell'ASL di Milano, per un periodo di 24 mesi, nei seguenti lotti: lotto 1 - base di gara Euro 138.000,00 (IVA esclusa); lotto 2 - base di gara Euro 45.000,00 (IVA esclusa); lotto 3 - base di gara Euro 81.000,00 (IVA esclusa); lotto 4 - base di gara Euro 138.000,00 (IVA esclusa). II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2) Importo complessivo dell'appalto: Euro Euro 402.000,00 (IVA esclusa). In particolare: e' consentita l'offerta per lotti singoli; II.3) TERMINI DI ESECUZIONE E DURATA: Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione) SEZIONE III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo netto a base d'asta del lotto o dei lotti per il quale si concorre (vedasi Disciplinare di Gara art. 5) .Cauzione Definitiva: ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, l'aggiudicatario deve costituire garanzia fidejussoria nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL. Pagamento a 90 giorni dal ricevimento fattura. III.1.3) E' ammessa la costituzione in a.t.i., per condizioni tassative vedi Disciplinare di Gara. III CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Vedasi art 3 del Disciplinare di Gara. III.2.1.) Situazione personale degli operatori economici: Vedasi Disciplinare di Gara (art. 3). III.2.2) Capacita' economico finanziaria: Vedasi Disciplinare di Gara (art. 3). III.2.3) Capacita' Tecnica: Vedasi Disciplinare di Gara (art. 3). SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA (art. 55 e 70 D.Lgs. 163/06). IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/11./2009 - ore 12/00 IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale il concorrente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/11/2009 -ore 15,00 Luogo: A.S.L. di Milano, IV piano, Corso Italia 19 - 20122 Milano. SEZIONE VI)ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a. Il Capitolato Speciale d'Appalto, il Disciplinare di Gara e gli allegati, sono pubblicati sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. b. Sono pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti: e' onere dei concorrenti aggiornare continuamente la conoscenza dei chiarimenti in questione, che costituiscono parte integrante della procedura. Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti e documenti: 17/11/2009. c. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. d. La documentazione deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, da persona abilitata ad impegnare il concorrente (Legale rappresentante o procuratore speciale) e, ai sensi degli artt. 38, 46,47 DPR n° 445/2000, alle dichiarazioni deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 38 del DPR n° 445/2000. e. In caso di associazione temporanea o consorzio gia' costituito, nella Busta 1 deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo speciale con rappresentanza irrevocabile conferito alla capogruppo o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la domanda deve essere sottoscritta dai rappresentanti di tutte le imprese associate o consorziate ovvero che costituiranno le associazioni o i consorzi. Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica non autenticata del documento d'identita' del sottoscrittore, ai sensi dell'art. 38 del DPR n° 445/2000. f. Il bando e' stato inviato alla G.U.C.E. in data 25.09.2009 h. Codici CIG per il contributo all'Autorita' Contratti Pubblici: Lotto 1: 0373280864; Lotto 2: 0373281937; Lotto 3: 0373282A0A; Lotto 4: 0373283ADD; VI) PROCEDURE DI RICORSO: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. della Lombardia (Milano) ai sensi della L. 1034/1971 e s.m.i., nel termine di 60 giorni. Milano, 25.09.2009 Il Direttore Amministrativo dell'A.S.L. di Milano: (Dr. Alessandro Visconti) T-09BFK15893