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BANDO DI GARA 1) FONDAZIONE IRCCS OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO MANGIAGALLI E REGINA ELENA Via F. Sforza, 28 - I - 20122 Milano - tel.02/5503.8220 - fax 02/5830.6067 Responsabile del Procedimento: Dirigente responsabile U.O. approvvigionamenti 3a)Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto - artt. 20 e 124 del D.Lvo 163/2006. 4) Forma dell'appalto: appalto di servizio 5) Luogo di esecuzione: presso reparti e servizi della Fondazione 6c) Categoria del servizio e sua descrizione "SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO A TEMPO DETERMINATO PER 24 MESI - 1.2.2010 - 31.1.2012 - PERSONALE OSS" - Importo annuo presunto Euro 5.232.000,00.= oltre IVA (IVA da calcolarsi solo sul margine d'azienda). Categoria 22 - allegato IIB - Nomenclatura 872 - CIG N. 03747949C8. Determinazione di indizione n. 2254 del 24.9.2009 L'aggiudicataria dovra' fornire l'elenco del personale. 8) Termine ultimo per la prestazione dei servizi: durata contratto 24 mesi dalla data di inizio del servizio. Sara' facolta' dell'Amministrazione rinnovare il contratto per pari periodo, ove lo ritenesse necessario. 9) Ammissione o divieto di varianti: non ammesse varianti 11a)Luogo dove possono essere richieste informazioni e documenti: vedi punto 1 e www.policlinico.mi.it (area bandi. Eventuali richieste di chiarimenti o di documenti dovranno pervenire per iscritto entro 5 (cinque) giorni precedenti la data di scadenza del termine di presentazione 12b) Termine ultimo per la ricezione del plico d'offerta: ore 12.00 del 27.10.2009. 12c) Indirizzo a cui devono essere trasmesse: vedi punto 1 12d) Lingua in cui devono essere redatte: italiana 13a) Persone ammesse ad assistere all'apertura: legale rappresentante (la cui identita' dovra' essere dimostrata da apposito documento) o persona munita di idonei poteri da dimostrare. 13b) Luogo e data dell'apertura: vedi punto 1 - alle ore 9.30 del 29.10.2009. 14) Cauzioni e garanzie richieste: vedi capitolato speciale e disciplinare di gara. 16) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: a' sensi dell'art. 37 D.Lvo n. 163/2006 17) Criteri di selezione: I plichi d'offerta dovranno contenere la seguente documentazione, anche per eventuali associate o consorziate: A) certificato iscrizione alla C.C.I.A.A., in data non anteriore a sei mesi dalla domanda (in originale o copia autentica) dal quale risulti che la societa' non sia in stato di liquidazione o fallimento e che a carico della stessa non sussistano provvedimenti di cui all'art. 10 della Legge n. 575/65 e successive modificazioni (o dichiarazione sostitutiva di pari contenuto); per le cooperative ed i consorzi: certificazioni di costituzione ed iscrizione ai rispettivi registri, ai sensi di legge; B) dichiarazione rilasciata a' sensi degli artt. 36 e 46 del D.P.R. 445/2000 e resa sotto la responsabilita' penale di cui all'art. 76 del medesimo in caso di false dichiarazioni di ottemperanza al disposto della Legge 68/99 in tema di diritto al lavoro dei disabili; C) copia conforme dell'autorizzazione rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di cui all'art. 4, comma 1 lettera a) del D. L.vo 10.9.2003 n. 276. PER LA RESTANTE DOCUMENTAZIONE VEDASI DISCIPLINARE DI GARA. In caso di associazione temporanea d'impresa tutti precedenti punti dovranno essere posseduti da ogni singola impresa e la richiesta d'invito, sottoscritta da tutte le imprese che intendono raggrupparsi, dovra' contenere l'indicazione dell'impresa qualificata come capogruppo. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire per iscritto entro 5 (cinque) gg. lavorativi precedenti la data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. In caso contrario gli stessi non saranno forniti. 21) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180gg data scadenza presentazione 23) Criteri di aggiudicazione: con il criterio del prezzo piu' basso - art. 82 del D.Lvo 163/2006 - e artt 86 - 87 - del medesimo - offerte anormalmente basse -. . Il Direttore Generale (Dott. G. Di Benedetto) Il Direttore Amministrativo (Dott. R. Midolo) T-09BFK16197