REGIONE DEL VENETO
AZIENDA U.L.S.S. n. 13
MIRANO (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2009)

          BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA ED ACCELERATA
 
   I.1)  DENOMINAZIONE  ED  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Azienda  U.L.S.S.  n.  13, Via L. Mariutto 76 - 30035
Mirano (VE) - ITALIA, telefono 041/579.41.11 - telefax 041/579.51.29;
   I.2)  e  I.3)  INDIRIZZO  presso  il  quale ottenere informazioni e
documentazione:  Azienda U.L.S.S. n. 13 - Dipartimento Risorse Umane e
Materiali - U.O.C. Direzione Gare e Contratti, Riviera XXIX Aprile, n.
2   -   30031   Dolo   (VE),   telefono   041/51.33.230-270,   telefax
041/51.00.914,     sito    web:    www.ulss13mirano.ven.it,    e-mail:
dipagarecontratti@ulss13mirano.ven.it
   Responsabile  del  procedimento:  Dr. Vittorino Bizzotto, Direttore
UOC Direzione Gare;-
   R.S.S.A.: Dott.ssa Alessandra Bellomo, dirigente amministrativo;
   Direttore   Esecuzione   del   contratto:  Dr.ssa  Daniela  Barzan,
dirigente di farmacia;
   I.4)  INDIRIZZO al quale inviare le domande di partecipazione: come
al  punto I.1 - UFFICIO PROTOCOLLO; domande, redatte su carta legale o
resa  legale, e documentazione dovranno pervenire in busta chiusa (una
per  ogni  gara),  recante  all'esterno  "Domanda di partecipazione" e
l'oggetto della gara;
   II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto;
   II.1.6)   Descrizione/oggetto  degli  appalti:  GARA  A)  fornitura
quadriennale  in  full  service  di  SISTEMI  ANALITICI PER ESECUZIONE
INDAGINI  DI BIOLOGIA E GENETICA MOLECOLARE - CIG Lotto 1 0260741247 -
CIG  Lotto  2  0260747739  ;  GARA  B)  fornitura quinquennale in full
service  di  SISTEMI DIAGNOSTICI per esecuzione esame chimico-fisico e
microscopico delle urine - CIG 02608170FF;
   II.1.7)  Luogo  di  consegna  delle  forniture:  come  indicato nel
capitolato speciale:
   II.1.9) Divisione in lotti: GARA A) due lotti; GARA B) lotto unico.
Le  offerte  possono  essere  presentate: GARA A) per uno o piu' lotti
completi di tutte le voci; GARA B) per il lotto intero;
   II.2.1)  Entita'  totale:  GARA  A) importo deivato presunto per 72
(settantadue)  mesi  pari  ad  euro  2.190.000,00 compresa l'eventuale
proroga  di  ventiquattro mesi (ex art.29 D.Lgs n. 163/06) di cui euro
2.189.797,13   per  la  fornitura  ed  euro  202,87  per  i  costi  di
interferenza  non soggetti a ribasso; GARA B) importo deivato presunto
per  84  (ottantaquattro)  mesi  pari  a  euro  1.165.500,00, compresa
l'eventuale  proroga  di ventiquattro mesi (ex art.29 D.Lgs n. 163/06)
di  cui  euro 1.165.297,13 per la fornitura ed euro 202,87 per i costi
di interferenzanon soggetti a ribasso; II.3) Durata dell'appalto: GARA
A)  durata  di  quarantotto  mesi  dal  giorno successivo alla data di
collaudo  delle  strumentazioni;  GARA  B) durata di sessanta mesi dal
giorno successivo alla data di collaudo delle strumentazioni;
   III.1.3)  Ammesso  il  raggruppamento temporaneo d'impresa ai sensi
dell'art.  34  del  D.Lgs. n. 163/06. Nella domanda di partecipazione,
presentata  con le modalita' previste all'art.37 del D.Lgs. n. 163/06,
dovra' essere dichiarata l'intenzione al raggruppamento e le ditte che
intendono    raggrupparsi.    E'   esclusa   la   possibilita'   della
partecipazione di un'impresa contemporaneamente a titolo individuale e
quale  componente  di  un  raggruppamento  o  Consorzio; Alla domanda,
quali prove richieste, dovranno essere allegati:
   III.2.1.1):  situazione  giuridica:  1)  dichiarazione  del  legale
rappresentante,  con  le  forme  previste  dal D.P.R. n. 445/2000, che
attesti  di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 38
del  D.Lgs.  n.  163/06  e  s.m.;  2) certificazione e/o dichiarazione
sostitutiva  attestante  l'iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  (art.  39 del
D.Lgs.   n.  163/06  e  s.m.),  o  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza,  con  indicazione  del  nulla  osta  antimafia (legge n.
575/65 e s.m.); 3) dichiarazione attestante l'applicazione delle norme
sul  diritto  al lavoro dei disabili, in attuazione dell'art. 17 della
Legge  n.  68/1999,  ovvero dichiarazione che la ditta non e' soggetta
alle  disposizioni  di  tale  normativa.  Per  le imprese straniere si
richiede analoga documentazione prevista nello Stato di appartenenza;
   Nei  raggruppamenti  di impresa la documentazione indicata ai punti
1),  2)  e  3)  dovra'  essere  presentata  anche per le singole ditte
facenti parte del raggruppamento;
   III.2.1.2):   capacita'   economica   e   finanziaria:   a)  idonee
dichiarazioni   di   almeno   due   istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati   ai   sensi   della   Legge  n.385/93;  b)  dichiarazione
concernente  il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi
o nel periodo di attivita' aziendale se inferiore al triennio (art. 41
del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.);
   III.2.1.3):  capacita'  tecnica:  elenco delle principali forniture
analoghe  a  quella in oggetto, effettuate negli ultimi tre esercizi o
nel  periodo  di  attivita'  aziendale  se inferiore al triennio, come
previsto all'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.;
   IV.1-IV.1.2)  TIPO  DI  PROCEDURA: ristretta accelerata per evitare
acquisti in economia
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, con i criteri enunciati nel capitolato speciale, ai sensi
dell'art. 83 del D.Lgs. 163/06 e s.m.;
   IV.3.2)    Documenti    di   gara:   disponibili   sul   sito   web
www.ulss13mirano.ven.it;
   IV.3.3)  Scadenza per la ricezione delle domande di partecipazione:
entro  non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno  13  MARZO  2009 , pena
l'esclusione.
   IV.3.4)  Spedizione  degli inviti a presentare offerta ai candidati
prescelti:  entro 15 giorni dalla data del provvedimento di ammissione
delle ditte.;
   IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande di partecipazione: IT
(italiana);
   IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica;
   IV.3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
rappresentanti delle ditte muniti di procura/delega;
   IV.3.7.2) Data, ora e luogo: saranno comunicati per iscritto;
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: le domande di partecipazione (una
per  ogni  gara) non vincolano l'A.U.L.S.S. che si riserva la facolta'
di revocare, annullare, sospendere e modificare le procedure di gara e
di  richiedere  eventuale  documentazione. Qualsiasi comunicazione e/o
scambi  di  informazioni,  in qualsiasi fase della gara, relativi alle
procedure  in  oggetto,  ai  sensi  dell'art.  77 del D.Lgs n. 163/06,
saranno  forniti  mediante  pubblicazione sul sito web aziendale o, se
del  caso,  mediante  fax  o  mediante posta. Si informa, ai sensi del
D.Lgs.  n.196/2003,  che  i  dati personali raccolti saranno trattati,
anche   con  strumenti  informatici,  esclusivamente  nell'ambito  del
presente procedimento.
   VI.5)   DATA   DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE  BANDO  ALL'UFFICIO
PUBBLICAZIONI DELLE COMUNITA' EUROPEE 10 febbraio 2009 .
      Mirano, li' 10 febbraio 2009

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Arturo Orsini
 
T-09BFK1659 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.