SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV   Centro  -  Viale
Michelangiolo   41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  la documentazione e ulteriori informazioni: ESTAV
CENTRO  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  -  V.le della
Repubblica  n.  240,  59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039 (0)574
434844/882,    Telefax    039(0)   574   434802   Posta   elettronica:
rfedi@usl4.toscana.it   e   ademichele@usl4.toscana.it   -   Indirizzo
Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzo presso il quale inviare
le  offerte:  ESTAV  CENTRO  Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari,
Viale  Matteotti  n.  19  - 51100 Pistoia I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'  :  Organismo di
diritto  pubblico  -  Settore:  Salute II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi  del  D.Lvo  163/06,  per  la  fornitura  in  lotti  separati di
apparecchiature  radiologiche  da  assegnare  all'Azienda Sanitaria di
Firenze.  II.1.2)-  Tipo  di  appalto : servizio- Luogo di esecuzione,
luogo  di  consegna  o  di  prestazione dei servizi: P.O. SMN e SMA di
Firenze  II.1.5)  Breve  descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa
in:  lotto  1:  n.1  Angiografo mobile a Euro.208.000,00 + iva (di cui
Euro 0,00 per oneri della sicurezza necessari per l'eliminazione delle
interferenze);  lotto  2:  n.1  Diagnostica trocoradiografica digitale
diretta  Euro  240.000,00  +  iva  (di  cui  Euro 0,00 per oneri della
sicurezza  necessari  per  l'eliminazione  delle interferenze) II.1.8)
Divisione  in  lotti  :  SI  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti: NO
II.2.1)Entita'  totale  : Euro 448.000,00 + iva, a base di gara II.2.2
Opzioni: possibilita' di adesione del 100% II.3) Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione:  30  giorni per la consegna e l'installazione
dal ricevimento dell'ordine di fornitura. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara di
ciascun  lotto a cui la ditta intende partecipare, con le modalita' di
cui  all'art.  75  del  D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva  del  10%
dell'importo  aggiudicato  con le modalita' di cui all'art. 113 del D.
Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di pagamento:
Finanziamento  e  pagamento  indicati nel capitolato speciale III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta  i  soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo
163/06  e  s.m.i.,  con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare
alla  gara  anche  raggruppamenti  temporanei  di  impresa. In caso di
aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra'
risultare  da  scrittura  privata autenticata. Si precisa che ciascuna
impresa  potra'  partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non
potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente presentarsi come impresa
singola  e  inserita  in  un  raggruppamento, cosi' come e' vietata la
partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E' fatto altresi' divieto di
partecipazione  disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art.  2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale: l'impresa deve presentare
offerta  con  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara. Le
imprese,  oltre  ai  dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a pena di
esclusione  dalla  gara,  di non trovarsi nelle condizioni ostative di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di
cui  all'art.  1  bis,  L.  383/01  come  modificato dal D.Lvo. 310/02
convertito   in   Legge   266/02.   III.2.2)   Capacita'  economica  e
finanziaria:  presentare  2  (due) dichiarazioni di istituti bancari o
intermediari  autorizzati,  in  originale.  Qualora la ditta non possa
presentare  la  seconda  referenza,  dovra' specificare i motivi nella
dichiarazione  a  corredo  e  presentare  copia  autentica dell'ultimo
bilancio    approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove  esistente;  IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu' vantaggiosa
sulla  base  dei  criteri  indicati  nel  Disciplinare di gara; IV.3.4
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  16/04/2009 - ORE 12.00
V.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle domande di partecipazione:italiano
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione
delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: Seduta
pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di
gara.   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Rappresentanti  delle  ditte partecipanti, muniti di regolare procura.
Data,  ora  e  luogo:  20/04/2009,  ora  11.00,  presso Estav Centro -
Ufficio  Beni  Economali  e  Arredi  Sanitari  (Sala riunioni) - Viale
Matteotti  n. 19 - 51100 Pistoia. VI.3) Informazioni complementari : I
fac-simile  dell'Istanza  di  partecipazione  e  della Dichiarazione a
corredo  dell'istanza  e  dell'offerta,  copia  del Bando di gara, del
Disciplinare  di  gara  e  del Capitolato d'oneri sono disponibili sul
sito  internet:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure
possono  essere  ritirati  presso  Estav  Centro - S.C. Attrezzature e
Tecnologie  Sanitarie  -  V.le  della  Repubblica 240 - Prato - orario
9,30-12  da  lun.  a ven., tel. 039(0)574434844/882. L'ESTAV Centro si
riserva  la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare,
sospendere    il   presente   avviso   e   di   richiedere   ulteriore
documentazione.  Il  dettaglio  del  servizio  e  delle  modalita'  di
esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri
e  nella  documentazione tecnica. Eventuali chiarimenti possono essere
richiesti,  fino  al  19/03/2009,  al  Rdp  dr.  Roberto  Fedi,  o suo
sostituto,  tramite fax della S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie
di   Prato   al   n.  0574/434802  o  e-mail  rfedi@usl4.toscana.it  o
ademichele@usl4.toscana.it.  Le  relative  risposte  saranno  estese a
tutti    i    partecipanti    mediante    pubblicazione    sul    sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:   sul   sito   medesimo
saranno   pubblicati   inoltre   eventuali  ulteriori  informazioni  o
delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav Centro riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte.  Il  concorrente,  per presentare offerta, dovra' altresi', a
pena   di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di lavori
servizi  e  forniture,  ai  sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005,
pari  a  :  Lotto  1 Euro 20,00 CIG 0268887491; Lotto 2 Euro 20,00 CIG
026889070A;  VI.5)  DATA  DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 12/02/2009

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-09BFK1716 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.