Azienda Sanitaria ULSS n. 3

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2009)

         AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER ALIENAZIONE DI IMMOBILI
 
   ENTE  VENDITORE:  Ente: Azienda Sanitaria U.L.S.S. n. 3; Indirizzo:
Bassano  del  Grappa  (VI),  Via  dei  Lotti  40; Tel.0424/888921; Fax
0424/888922.                   "Profilo                  committente":
www.aslbassano.it/webapp/bandi/index.aspx. Acquisite le autorizzazioni
regionali  (DGRV  n.  2137 in data 16.07.04 e DGRV n. 3244/06), questa
Azienda Sanitaria procedera' alla vendita, mediante asta pubblica, con
metodo  delle offerte segrete di cui al combinato disposto degli artt.
73,  lett.  c),  76,  e  quanto  al metodo di invio o di presentazione
delle  offerte art.75, co. 4 e seguenti, e 77, del R.D. n. 827/24, con
le  modalita'  di  cui al presente avviso d'asta pubblica dei seguenti
immobili  al  prezzo indicato: LOTTO 1: Comune di Marostica, Via Beato
Lorenzino  98,  trattasi di porzione di un fabbricato urbanisticamente
soggetto   alla   normativa  per  gli  immobili  ricadenti  nel  piano
particolareggiato   di   centro   storico   che   non  presenta  pero'
caratteristiche  di  interesse  storico/artistico  necessarie  per  la
sottoposizione  alle  disposizioni  di  tutela  di  cui al DLgs 42/04;
Catasto  fabbricati, Comune di Marostica, Sez. U, Fg. n. 5, mappale n.
415,  graffato  630,  categoria  A/4,  classe  3,  consistenza vani 8,
rendita  E  330,53,  mq.  totali  211,94;  Prezzo  a  base  d'asta:  E
114.447,60 (ridotto del 10% rispetto all'originaria perizia di stima);
Deposito  cauzionale:  E  11.444,76.  (Unita' immobiliare non locata).
LOTTO  2: Comune di Bassano del Grappa, Via Carducci 2, fabbricato non
soggetto  alle  disposizioni  di  tutela  di  cui  al DLgs 42/04 (nota
Ministero  per  i  Beni  e  le  Attivita' Culturali prot. n. 15694 del
03.12.08).  Catasto  fabbricati, Comune di Bassano del Grappa, Sez. U,
Fg. n. 5, mappale n. 280, cat. B/2, consistenza mc. 11.645,00; rendita
E  21.049,50;  Prezzo  a  base d'asta: E 2.025.000,00 (ridotto del 10%
rispetto all'originaria perizia di stima) (Duemilioniventicinquemila);
Deposito  cauzionale:  E  202.500,00. (Unita' immobiliare non locata).
L'asta   si   terra'  il  19/03/09,  con  inizio  alle  ore  09  e  la
presentazione  delle  offerte dovra' essere effettuata entro le ore 12
del  giorno  18/03/09. CONDIZIONI GENERALI. L'immobile di cui al Lotto
n.  1  sopra  elencato, nell'uso approvato, viene ceduto nello stato e
grado  in  cui  si  trova,  con  ogni  annesso e pertinenza, diritto o
ragione, servitu' attive o passive, anche non apparenti e discontinue,
con  garanzia  di  piena  liberta'  da  ipoteche,  al  prezzo offerto.
L'immobile di cui al Lotto n. 2 sopra elencato, nell'uso approvato con
deliberazione  del  Consiglio  Comunale  n. 16, prot. n. 4862, in data
25.02.05,  viene  ceduto nello stato e grado in cui si trova, con ogni
annesso  e  pertinenza,  diritto o ragione, servitu' attive o passive,
anche  apparenti  e  discontinue,  con  garanzia  di piena liberta' da
ipoteche,  munito  di  attestato di qualificazione energetica ai sensi
dell'art.   4  co.1  del  D.Lgs.  192/05  e  smi  e  di  dichiarazione
dell'insussistenza dell'interesse culturale di cui al D.Lgs. 42/04, al
prezzo  offerto.  Tutte  le  spese  di  rogito, tassa di registro e di
voltura  e  comunque inerenti la compravendita, saranno poste a carico
dell'aggiudicatario.  SOGGETTI  AMMESSI  ALL'ASTA. Possono partecipare
alla  gara  tutti  coloro che ne sono interessati, con l'esclusione di
coloro  che  sono  interdetti,  inabilitati  o  che hanno subito negli
ultimi  5  anni  una procedura di fallimento o nei confronti dei quali
sono  in  corso  procedure  di  interdizione,  di  inabilitazione o di
fallimento  o  hanno  presentato richiesta di concordato. Non possono,
inoltre,  partecipare  coloro  che  hanno  subito  condanne penali che
comportano  la  perdita o la sospensione della capacita' di contrarre.
MODALITA'  DI  PARTECIPAZIONE.  Per partecipare all'asta i concorrenti
dovranno  far pervenire, entro le ore 12 del 18/03/09, relativamente a
ogni   singolo   immobile   -  Lotto,  un  plico  chiuso  e  sigillato
controfirmato  su  entrambi  i  lembi  di  chiusura,  il  quale dovra'
riportare,  oltre  alle generalita' e al domicilio del concorrente, la
seguente dicitura: "Offerta per l'asta pubblica del 19/03/09, alle ore
9  relativa  all'alienazione  dell'immobile,  lotto  n.  ...  sito nel
Comune  di  ..............  Via  .................  n. .......". Detto
plico  potra'  essere  inviato  esclusivamente  a mezzo raccomandata o
servizio  di  posta  celere,  corriere  o mediante consegna diretta al
protocollo  generale  dell'Azienda  Sanitaria,  al seguente indirizzo:
Azienda  Sanitaria  ULSS  n.  3,  Via  dei Lotti 40, 36061 Bassano del
Grappa  (VI),  purche' giunga entro le ore 12 del 18/03/09 al predetto
ufficio  di  protocollo generale dell'Azienda Sanitaria in Bassano del
Grappa,  Via  dei  Lotti  40.  Non  si  considera valida ai fini della
partecipazione   all'asta  la  data  risultante  dal  timbro  postale.
Chiunque  puo' concorrere per uno o piu' lotti a condizione che a ogni
singolo lotto corrisponda una specifica offerta e uno specifico plico;
pertanto  non  e'  ammesso  presentare un'unica offerta cumulativa per
piu'  lotti,  fatto  questo  che  comportera'  l'esclusione automatica
dell'offerta presentata. Il plico dovra' contenere: 1. la ricevuta, in
originale,  rilasciata dal Tesoriere dell'Azienda Sanitaria, UniCredit
S.p.A.,  Bassano  del  Grappa,  Sportello di Largo Parolini n. 93 o di
Via  dei  Lotti 40 (c/o Ospedale "San Bassiano") con causale "deposito
cauzionale  infruttifero per avviso asta pubblica alienazione relativa
all'immobile  lotto  n.  ....  sito nel Comune di ................ Via
...............  n.  ..."  dell'importo non inferiore al 10% di quello
indicato   come   base   d'asta,  quale  deposito  cauzionale;  2.  la
dichiarazione, debitamente sottoscritta, resa ai sensi degli artt. 46,
47  e  76  del  DPR  445/00  e s.m.i. con la quale si attesti: di aver
preso  conoscenza  dell'avviso d'asta pubblica e di accettare tutte le
condizioni  e/o  clausole  in esso contenute, con particolare riguardo
alle  condizioni  di pagamento; di aver preso cognizione dell'immobile
oggetto  dell'asta;  di  non  trovarsi  in  stato  di  fallimento,  di
liquidazione  coatta, di concordato preventivo, o nei cui riguardi non
sia  in  corso  un  procedimento  per  la dichiarazione di una di tali
situazioni  avvenuta  negli  ultimi cinque anni, e di non essere stati
protestati  piu'  di  una volta per mancato pagamento di effetti o per
emissione  di assegni a vuoto; di non trovarsi nelle condizioni in cui
sia  pendente  procedimento  per l'applicazione di una delle misure di
prevenzione  di  cui  all'articolo  3 della legge 27 dicembre 1956, n.
1423  o di una delle cause ostative previste dall'articolo 10 della L.
n.575/65,  nonche' di non essere sottoposti a misura di prevenzione di
tipo  patrimoniale  di  cui  all'art.2-bis,  comma  6-bis, della L. n.
575/65,  come  modificato  dal  D.L.  n.92/08;  di  non aver riportato
sentenza  di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di
condanna  divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della
pena  su  richiesta,  ai  sensi  dell'art.444  del codice di procedura
penale;  di non essere stato sottoposto ad applicazione della sanzione
interdittiva  di  cui  all'art. 9, co. 2, lett. c), del D.Lgs.231/01 o
altra  sanzione  che  comporta il divieto di contrarre con la pubblica
amministrazione  compresi i provvedimenti interdettivi di cui all'art.
36-bis,   co.   1,   del  decreto-legge  n.  223/06,  convertito,  con
modificazioni,  dalla  L.  n.  248/06;  di  non essere a conoscenza di
essere  sottoposto  a  procedimenti  penali;  inoltre  per le Imprese,
Cooperative,  Consorzi ecc.: di essere iscritto/a presso la C.C.I.A.A.
di ............, numero di iscrizione ............. data di iscrizione
.........  forma  giuridica  ......................,  con  i  seguenti
legali   rappresentanti,   titolari,   soci  (indicare  i  nominativi,
qualifiche,  date  di  nascita  e  residenza) e che la Societa' non si
trova  in  stato  di  liquidazione  o  fallimento  e non ha presentato
domanda  di concordato preventivo o amministrazione controllata e che,
analogamente,    nell'ultimo    quinquennio   non   sono   intervenute
dichiarazioni  di  fallimento,  di  liquidazione,  di  concordato o di
amministrazione  controllata.  La  dichiarazione deve essere corredata
dalla   fotocopia   di   valido  documento  di  identita'  del  o  dei
sottoscrittori  (potra'  utilizzarsi  il  modulo  allegato  n.  1). Il
concorrente  puo'  partecipare  alla  gara  anche  a  mezzo  di un suo
rappresentante   purche'   munito  di  procura  speciale  notarile  in
originale  o  in  copia autenticata o corredata di valido documento di
identita'  del  sottoscrittore.  3.  La  busta,  chiusa  e  sigillata,
controfirmata  su  entrambi  i  lembi  di  chiusura,  contenente  solo
l'importo dell'offerta. Al foglio con l'offerta (potra' utilizzarsi il
modulo  allegato  n.  2)  deve  essere applicata una marca da bollo di
Euro  14,62.  Le offerte devono essere d'importo superiore al prezzo a
base d'asta indicato nel presente avviso, con aumento libero. Nel caso
di  discordanza  tra  l'importo  d'offerta  espresso in cifre e quello
espresso in lettere, prevarra' l'importo piu' favorevole per l'Azienda
Sanitaria.  Non saranno ammesse alla gara le offerte pervenute dopo il
termine  stabilito,  anche se inviate a mezzo posta in data anteriore.
La  presentazione dell'offerta in modo difforme da quanto previsto nel
presente  avviso  e/o  la mancanza di alcuno dei documenti sopraddetti
comporta  l'automatica  esclusione  dalla gara e l'eventuale ulteriore
offerta  presentata in sede di gara non verra' ammessa a valutazione e
verra'  conservata  in  busta  chiusa  agli  atti  di gara. In caso di
concorrenti  che presentino offerta per piu' lotti, i documenti di cui
al  punto  2. del presente titolo, possono essere inclusi in originale
nella  busta  della  prima  asta  per  il  lotto  n.  1 e in fotocopia
autenticata  o accompagnata da copia di valido documento di identita',
ai  sensi dell'art. 38, co.3 della legge n. 445/00 e s.m.i., in quella
successiva per il lotto n. 2. L'asta sara' presieduta dal Responsabile
del  Servizio  Tecnico  dell'Azienda Sanitaria con l'assistenza di due
testimoni   e   alla   presenza   dell'ufficiale   rogante   designati
dall'Azienda  Sanitaria  stessa.  Le  offerte inviate o presentate non
possono  essere  piu' ritirate dopo l'apertura dell'asta. MODALITA' DI
AGGIUDICAZIONE.  Nel  giorno  e  ora  sopra  indicati,  presso la sala
riunioni  n.  1  degli  uffici  amministrativi  centrali  dell'Azienda
Sanitaria  ULSS  n.  3 in Via dei Lotti 40 di Bassano del Grappa (VI),
avra'  luogo  lo  svolgimento dell'asta e l'apertura delle offerte. Il
Presidente   della   Commissione  eseguira'  le  seguenti  operazioni:
verifica  del  termine di ricevimento del plico, fissato per le ore 12
del  18/03/09;  controllo della sigillatura del plico e della presenza
sullo  stesso della prescritta dicitura; o apertura del plico ricevuto
e  riscontro, all'interno dello stesso, del deposito cauzionale, della
documentazione e della busta sigillata d'offerta, di cui ai punti 1, 2
e  3  della  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE del presente avviso. La busta
contenente  la  sola offerta non viene aperta, ma resta depositata sul
banco  con  un  numero  di  riferimento; ammissione dei concorrenti in
regola  con  la documentazione prescritta dal presente avviso di gara;
per i concorrenti non ammessi, la busta sigillata contenente l'offerta
non  viene  aperta;  per  i  concorrenti ammessi, apertura della busta
sigillata  contenente  l'offerta  e  lettura dell'importo offerto. Nel
caso di una sola offerta regolare si procedera' comunque all'immediata
aggiudicazione.  In  caso  di  offerte  regolari  di  pari  importo si
procedera'  secondo  quanto  previsto  dall'art.77  del R.D. n. 827/24
(offerte  segrete  in bollo), precisando che si procedera' a sorteggio
solo  nel caso in cui nessuno di coloro che hanno fatto offerte uguali
sia presente o nessuno dei presenti abbia voluto migliorare l'offerta.
L'aggiudicazione  provvisoria  ad  unico  incanto  verra' effettuata a
favore  del  concorrente  che avra' offerto il prezzo piu' elevato. In
caso  di  mancata produzione di offerte regolari, l'asta e' dichiarata
deserta.  In  tale  caso  l'Azienda  Sanitaria si riserva di procedere
all'alienazione   dello   stesso  bene  mediante  trattativa  privata.
L'aggiudicazione   provvisoria  sara'  immediatamente  vincolante  per
l'aggiudicatario,   mentre   per   l'Azienda  Sanitaria  la  validita'
dell'impegno  e'  subordinata  all'esito positivo della verifica delle
dichiarazioni  prodotte  in  sede di gara e all'esecutivita' dell'atto
d'assegnazione  da  sottoporre  all'approvazione  e  ratifica da parte
dell'Amministrazione.  Il deposito cauzionale, dei concorrenti che non
risultano  aggiudicatari,  verra'  svincolato  alla  fine della gara e
comunque  entro  10  gg.  lavorativi  dalla  data  del  verbale di cui
all'art.  82  del  R.D.  n.  827/24,  mentre,  per il vincitore, sara'
trattenuto  dall'Azienda  Sanitaria  a titolo di deposito cauzionale e
potra'  essere considerato quale acconto al momento del versamento del
prezzo   di   cessione,   su   richiesta   scritta   dell'interessato.
Nell'ipotesi  di  rinuncia  da parte dell'assegnatario vincitore della
gara,  ovvero  nel  caso che le dichiarazioni prodotte in sede di gara
non  siano  confermate,  il deposito cauzionale sara' considerato come
caparra confirmatoria e verra' trattenuto dall'Azienda Sanitaria quale
risarcimento    danni.   La   stipulazione   dell'atto   notarile   di
compravendita   dovra'  avvenire  entro  giorni  quarantacinque  dalla
semplice     comunicazione    da    parte    dell'Azienda    Sanitaria
all'aggiudicatario,   dopo   che   l'aggiudicazione   sara'   divenuta
definitiva.  Per  validi  e giustificati motivi, l'eventuale dilazione
della  stipulazione dell'atto notarile sara' concessa ad insindacabile
giudizio   dell'Azienda   Sanitaria.   In  sede  di  stipula  notarile
l'aggiudicatario   dovra'   versare   l'intero   importo   del  prezzo
d'acquisto,  in  un'unica  soluzione,  oltre  a tutti gli oneri e alle
spese  di rogito di registro, di trascrizioni nonche' di quelle per il
perfezionamento dell'atto di compravendita, e, contestualmente, verra'
immesso   nel   possesso   del  bene  acquistato.  Qualora  il  prezzo
d'acquisto non sia versato con le modalita' ed entro il termine di cui
sopra,  l'aggiudicazione  verra'  revocata  e  il deposito cauzionale,
divenuto  nel  frattempo  caparra  confirmatoria per l'aggiudicatario,
sara' incamerato dall'Azienda Sanitaria, fatto salvo, in ogni caso, il
risarcimento   del   maggior   danno  subito  a  causa  della  mancata
conclusione del contratto. Se l'acquirente non dovesse presentarsi nel
giorno  e  nell'ora  fissati  per la firma dell'atto di compravendita,
l'Azienda  Sanitaria  potra'  rifiutare  la conclusione del contratto,
incamerando  il  deposito  cauzionale  prestato,  fatto salvo, in ogni
caso,  il  risarcimento  del  maggior  danno  a  causa  della  mancata
conclusione   del   contratto.  La  cessione  della  proprieta'  degli
immobili,  lotto  n. 1 e n. 2, non e' soggetta ad IVA, salvo modifiche
alla  vigente  normativa.  Per quanto non previsto nel presente avviso
d'asta,  valgono  le norme del Regolamento sulla Contabilita' Generale
dello  Stato  approvato  con  R.D.  n.  827/24. L'Azienda Sanitaria si
riserva la facolta' di revocare in tutto o in parte il presente avviso
d'asta,  qualora  lo  ritenga  opportuno  o  necessario nell'interesse
della stessa, e cio' senza che i partecipanti possano avanzare diritti
o  pretese  di  sorta.  Per  informazioni di natura amministrativa sul
presente   avviso  d'asta,  gli  interessati  potranno  rivolgersi  al
Servizio   Tecnico   -   Ufficio   Gestione  Appalti  e  Budget  (tel.
0424/888923,  fax  0424/888922,  danila.pegoraro@aslbassano.it  ), per
informazioni  tecniche  e  per  concordare  visite di sopralluogo agli
immobili,  gli  interessati  potranno  rivolgersi al Servizio Tecnico,
Ufficio  Edilizia  e  Patrimonio  (tel.  0424/889889, fax 0424/888922,
carlo.trivillin@aslbassano.it).  Si  comunica,  ai  sensi  della legge
241/90  e  s.m.i.,  che  il  Responsabile  del Procedimento: ing. Siro
Fornasiero,  Responsabile del Servizio Tecnico, responsabile anche del
trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i., mentre il
titolare  del  trattamento  dei dati stessi e' l'Azienda Sanitaria. Si
informano gli interessati che il presente avviso e' disponibile presso
la  sede  del  Servizio  Tecnico  dell'Azienda  Sanitaria, Bassano del
Grappa,        Via        dei        Lotti        40        e       su
www.aslbassano.it/webapp/bandi/index.aspx.

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Valerio Alberti
 
T-09BFK1727 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.