I.P.A.B. "VILLA SERENA"
CENTRO SERVIZIO RESIDENZIALE PER ANZIANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2009)

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO TRAMITE PROCEDURA APERTA DEI LAVORI DI
"MESSA A NORMA POSTI LETTO AUTORIZZATI PER NON AUTOSUFFICIENTI 1°
STRALCIO" CUP: G63G09000000007 - CIG 0271613E1F.
 
   1)  Amministrazione  aggiudicatrice: I.P.A.B. "VILLA SERENA" CENTRO
SERVIZIO  RESIDENZIALE  PER  ANZIANI,  36020,  SOLAGNA,  Via  Roma  4,
Provincia    di    Vicenza,   tel.   0424/816125,   fax   0424/558979,
ipabsolagnavillasere@libero.it. 2) Procedura di aggiudicazione: aperta
ai  sensi  degli  artt.  3,  54,  55  del  D.lgs.163/06, approvata con
determinazione  n. 9 del 12.02.09. Trattandosi di appalto da stipulare
a  corpo,  l'aggiudicazione  avverra'  con il criterio del prezzo piu'
basso,   ai  sensi  dell'art.  82  co.2  lett.  b)  del  D.lgs.163/06,
determinato mediante offerta a prezzi unitari secondo quanto stabilito
dall'art.  90  del  D.P.R.  21.12.1999, n. 554. 3) Luogo realizzazione
lavori:  I.P.A.B.  Come  al  p.to  1.4)  a)  Natura dei lavori: lavori
edilizi   e   realizzazione   impianti.  b)  Caratteristiche  generali
dell'opera:  l'esecuzione  dei  lavori  di  messa  a norma posti letto
autorizzati   per   non   autosufficienti.   c)   Importo  complessivo
dell'appalto  (compresi  oneri per la sicurezza) da pagarsi a corpo: E
1.000.000,00.  d)  Importo complessivo dei lavori al netto degli oneri
di  sicurezza:  E  966.629,01.  e) Importo oneri per la sicurezza, non
soggetti al ribasso d'asta, E 33.370,99. 5) Tempo realizzazione gg.365
naturali  e  consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna
dei  lavori. 6) Varianti: si'. 7) a) Si possono richiedere il bando di
gara,  il  disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto e la
lista  delle  lavorazioni  e  forniture  previste per l'esecuzione dei
lavori:  ai  p.ti  di  contatto  di  cui  al  p.to  1.  Gli  elaborati
progettuali  sono  visionabili,  presso  l'I.P.A.B.  e  reperibili, su
prenotazione,  presso  Copy  &  Print  Express  Srl, V.le Vicenza 150,
Bassano  del  Grappa,  tel.0424/505141-504504, info@copy-and-print.eu,
previo   versamento   del   corrispettivo   dovuto.   8)   a)  Termine
presentazione  offerte:  16.03.09  ore  12.  b)  Indirizzo I.P.A.B. c)
Lingua: ita. 9) a) Persone ammesse alla apertura delle offerte: sedute
di  gara  aperte  ai  legali rappresentanti dei soggetti concorrenti o
delegati muniti di atto formale di delega. b) Prima seduta pubblica il
18.03.09   alle  ore  9  presso  sala  polivalente  dell'I.P.A.B.  10)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  si  veda  disciplinare di gara. 11)
Finanziamento   della   Regione  Veneto,  della  Fondazione  Cassa  di
Risparmio  di  Verona Vicenza Belluno Ancona e fondi propri dell'Ente.
Le  rate  di  acconto  saranno  pagate  secondo  le modalita' previste
nell'art.  24  del capitolato speciale. 12) Forma giuridica eventuale:
ex  art. 37 D.Lgs.163/06 e come meglio precisato nel disciplinare. 13)
a)  Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34
del  Dlgs.163/06, nonche' i concorrenti con sede in altri stati membri
dell'Unione  Europea,  alle  condizioni di cui all'art. 3 co.7 del DPR
34/00.  b)  I  partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di
ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui
agli  artt.  38,  39  e  40  del  Dlgs.163/06.  c)  In  particolare  i
concorrenti,   in   relazione   alla  capacita'  economica  e  tecnica
necessaria,  devono  possedere: i requisiti indicati nel disciplinare.
14)  Vincolo  offerta:  gg.180. 15) Aggiudicazione: prezzo piu' basso.
16)  Ricorso:  T.A.R.  Veneto  Capo  dello  Stato Repubblica Italiana.
Presentazione di ricorso: entro 60 gg. dalla data di pubblicazione del
bando  di  gara  al  T.A.R.  Veneto;  entro  120  gg.  dalla  data  di
pubblicazione  del  bando  di  gara  al  Capo  dello  Stato Repubblica
Italiana.   17)   Informazioni   complementari:   Obbligatorieta'  del
sopralluogo  nei giorni stabiliti dalla stazione appaltante e di presa
visione  degli  elaborati  di progetto. Responsabile del procedimento:
Direttore-Segretario Dalla Pozza Maddalena.

                      Il Direttore - Segretario
                        Dalla Pozza Maddalena
 
T-09BFK1728 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.