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BANDO DI GARA PER L'APPALTO DI LAVORI DI MANUTENZIONE; IMPIANTISTICA RILEVAZIONE E GESTIONE ALLARME ANTINCENDI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale, indirizzi e punti di contatto: Istituto di Riposo per Anziani (I.R.A.); Punti di contatto: Ufficio Tecnico I.R.A., Responsabile del procedimento: Arch. Amos Cilloni; Indirizzo: Piazzale Mazzini 14, 35137 Padova, Italia. Telefono +39 0498241511; Telefax +39 0498241531; Posta elettronica (e-mail) ufficiotecnico@irapadova.it; Indirizzo internet www.irapadova.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato Speciale che integra il presente Bando ed il Progetto preliminare possono essere scaricati dal sito internet dell'Istituto alla Rubrica "Bandi di gara". Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: L'indirizzo indicato al punto I.1. I.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Protezione sociale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Rifacimento dell'impianto di rilevazione e gestione allarme incendi; dell'impianto di diffusione sonora e del controllo accessi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori.; Padova, Via Beato Pellegrino 192. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto principale l'esecuzione dei lavori occorrenti per la realizzazione dell'intervento di manutenzione del Centro Servizi I.R.A. di Via B. Pellegrino in Padova, riguardante l'impiantistica di sicurezza per la rilevazione, gestione dell'allarme incendi, di diffusione sonora e del controllo degli accessi, ivi comprese la mano d'opera e la fornitura di materiali ed attrezzature. L'appalto ha inoltre per oggetto secondario la progettazione esecutiva dell'intervento. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore presunto dell'appalto e' pari a Euro.698.248,35= IVA esclusa. Moneta: Euro. II.3) Termine di esecuzione dell'appalto: 45 giorni dall'aggiudicazione per la progettazione esecutiva, piu' 340 giorni dalla consegna per l'esecuzione dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai fini della partecipazione alla gara l'aspirante concorrente dovra' costituire un deposito cauzionale provvisorio pari a Euro. 13.950,00 (ovvero pari a Euro. 6.975,00 per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, dagli organismi accreditati ai sensi delle vigenti normative europee, la Certificazione del sistema di qualita' di cui all'art. 75, comma 7 D.Lgs. 163/2006) con le modalita' indicate nel Capitolato Speciale all'art. 29. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico dell'Amministrazione Appaltante. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara possono partecipare imprese singole o R.T.I. in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 37 D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. In caso di Raggruppamento d'imprese, l'offerta congiunta dovra' essere sottoscritta dai titolari o legali rappresentanti di tutte le societa' che compongono il raggruppamento e dovra' specificare le parti dell'appalto che saranno eseguite da ciascuna impresa. Ulteriori indicazioni circa il raggruppamento sono contenute all'art. 48 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si rimanda a quanto indicato nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Ai fini della partecipazione alla gara l'aspirante concorrente dovra' essere in possesso dei seguenti requisiti minimi di ammissione: 1) non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.L.vo 163/2006; 2) essere regolarmente iscritto alla C.C.I.A.A. o altro Organismo equivalente per gli altri Paesi europei; 3) essere in posizione di regolarita' contributiva ai fini del rilascio del D.U.RC. (documento unico di regolarita' contributiva); 4) essere in possesso di attestazione di qualificazione SOA nella categoria prevalente OS 30 e nella classifica non inferiore alla III^. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'aspirante concorrente dovra' essere in possesso di Qualificazione SOA categoria OS 30 (impianti elettrici). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Classifica non inferiore alla III^. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri: Prezzo 70%, Qualita' 30%. Criteri Ponderazione 1 - Costo 70% 2 - Progetto definitivo 16% 3 - Servizio di assistenza tecnica 12% 4 - Certificazioni di qualita' 2%. I subcriteri di valutazione della Qualita' sono dettagliatamente indicati, con i relativi pesi, all'art. 50 del C.S.A. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Prot. n. 5095 del 28.09.09 Codice identificativo CIG 0378484EDC. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti La documentazione di gara e' disponibile sul sito internet dell'I.R.A. all'indirizzo indicato al precedente punto I.1) alla Rubrica "Bandi di gara", fino alla data di scadenza del presente bando. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 11.01.2010 Ora 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 20.01.2010 Ora 10,00. Luogo: Padova, all'indirizzo di cui al punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI' La seduta di apertura e' pubblica, ma soltanto i titolari o legali rappresentanti delle Ditte concorrenti, ovvero le persone da questi formalmente delegate, possono dettare dichiarazioni da mettere a verbale. L'aggiudicazione richiedera' almeno due sedute pubbliche, intervallate dai lavori della Commissione giudicatrice in sede riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Dovranno osservarsi, a pena di esclusione, le indicazioni del Capitolato Speciale d'Appalto n. 85 Tecn/Ec del 14.09.09 - disponibile sul sito internet www.irapadova.it alla Rubrica "Bandi di gara" - il quale integra il presente Bando e reca in particolare norme piu' dettagliate relative alle modalita' di partecipazione alla gara e di presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della medesima, alla procedura di aggiudicazione, all'esecuzione del contratto. La documentazione di gara disponibile sul sito internet del Committente comprende anche il progetto preliminare Prot. n. 4738 del 14.09.09 predisposto dalla Stazione Appaltante e sulla base del quale i concorrenti dovranno sviluppare il progetto definitivo richiesto a corredo dell'offerta. VI.4.1) Procedure di ricorso. Organismo responsabile. Denominazione ufficiale: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per il Veneto; Cannaregio 2277/78 (Calle del Minio), 30121 Venezia, Italia; Tel. + 39 0412403911; indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente Bando possono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni dalla gara, conseguenti all'applicazione del bando, potra' essere notificato ricorso entro 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione. Il Direttore Tecnico Arch. Amos Cilloni T-09BFK17326