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BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTO DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento Indirizzo postale: A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento, Via L. Castelvetro n. 22 - 20154 Milano (Italia) Punti di contatto: U.O. Tecnico-patrimoniale, via L. Castelvetro 28 - 20154 Milano Telefono: +39.02.5799.5119 - 5122 Telefax: +39.02.57995117 Posta elettronica: ufficiotecnico@icp.mi.it Indirizzo internet profilo di committente: www.icp.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento - Via Castelvetro, 22 - 20154 Milano (Italia). Consegna a mano: Ufficio Protocollo (piano terra), orari 09.00 - 14.00 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico/Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli elevatori in esercizio negli edifici dell'A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (c) servizi, categoria di servizi n. 1. Luogo principale di esecuzione: Milano. Codice NUTS: ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: manutenzione ordinaria e straordinaria impianti elevatori - biennio 2010-2011 II.1.6) CPV Vocabolario/oggetto principale: 50750000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 560.680,00, di cui: Euro 375.680,00 per canone di manutenzione ordinaria; Euro 185.000,00 (di cui Euro 5.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) per interventi di manutenzione straordinaria - Cat. OS 4 (Impianti elettromeccanici trasportatori) class. I. Cat. a qualificazione obbligatoria, eseguibile in proprio se in possesso della relativa qualificazione; scorporabile e subappaltabile nel limite massimo del 30% Valore stimato 560.680,00 Moneta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/01/2010 al 31/12/2011 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Euro 11.213,60 (ai sensi dell'art. 75, comma 1 del D.Lgs 163/06). Alla stipulazione del contratto, l'aggiudicatario deve costituire una garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa nella misura e nei modi di cui all'art. 113, comma 1, del D.Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Stanziamento sui bilanci aziendali di competenza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Come da art. 37 del D.Lgs. 163/2006. E' ammesso l'avvalimento, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Certificato della C.C.I.A.A. di data non anteriore a sei mesi dalla data di pubblicazione del bando ovvero copia conforme o autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante l'abilitazione di cui alla lettera f) dell'art.1 della L. n. 46/1990 ss.mm.ii.; b) autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante l'inesistenza di cause di esclusione, ai sensi dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante di aver realizzato negli ultimi tre esercizi 2006-2008 un fatturato complessivo di almeno euro 563.520,00 + I.V.A. per servizi analoghi; b) presentazione di almeno 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. 385/93. I concorrenti, inoltre, devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 34/2000 e s.m.i., regolarmente autorizzata, in corso di validita', nella Cat. OS 4 (Impianti elettromeccanici trasportatori) class. I. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 che attesti di aver eseguito negli ultimi tre anni 2006-2008 almeno 3 servizi analoghi ciascuno di importo annuo pari o superiore ad Euro 187.840,00 + I.V.A.. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Soggetti in possesso di abilitazione di cui all'art. 1, lett. f) della L.46/1990 e ss.mm.ii. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 09/12/09 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/12/09 ore 9:30 luogo: Aula formazione (Palazzina rosa) - via Castelvetro n. 28 - 20154 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. Successive sedute pubbliche, presso la medesima sede, nel giorno e nell'ora che saranno comunicati ai concorrenti ammessi mediante fax inviato con due giorni di anticipo. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO? Si - Prossimo avviso: ottobre 2011 VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI C.I.G.: 03867747FE L'Azienda appaltante si avvarra' della facolta' di aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e ritenuta congrua ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione stessa. Resta ferma l'applicazione dell'art. 81, comma 3 del D. L.gs. 163/2006. La documentazione di gara (Capitolato speciale ed elenco prezzi, Disciplinare di gara e allegati, DUVRI, schema di contratto) e' accessibile liberamente sul sito internet aziendale. Per l'ammissione alla gara e' obbligatorio effettuare un sopralluogo presso le strutture oggetto dell'appalto e prendere visione della documentazione di gara, con le modalita' precisate nel Disciplinare di gara. Le offerte anormalmente basse saranno individuate come disposto dall'art. 86 del D.Lgs. 163/2006. Informazioni complementari entro il 03/12/09 Responsabile del procedimento: Ing. Mauro de Bari, via Castelvetro 28 - 20154 Milano - tel. 02.57995122. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA COMMISSIONE EUROPEA: 26/10/09. Il Direttore Generale Dott. Francesco Beretta T-09BFK18424