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Gara in modalita' telematica per la fornitura di specialita' medicinali del PHT distribuiti in nome e per conto dalle Farmacie convenzionate e dalle Aziende Sanitarie della Regione Sardegna 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara in modalita' telematica per la fornitura di specialita medicinali del PHT distribuiti in nome e per conto dalle Farmacie convenzionate e dalle Aziende Sanitarie della Regione Sardegna II.1.2) Tipo di appalto:Forniture Acquisto Nuts Code ITG2 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di specialita medicinali del PHT distribuiti in nome e per conto dalle Farmacie convenzionate e dalle Aziende Sanitarie della Regione Sardegna II.1.6) CPV: 33600000 33620000 33652100 33661500 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore stimato IVA esclusa:12 179 409,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:7 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Garanzia a corredo dell'offerta secondo le modalita previste dal D.Lgs. n. 163/2006:GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari al 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara.GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo le modalita previste al punto 14) del disciplinare di gara.Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio: - PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto;- PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento:FINANZIAMENTO: Finanziamento con specifici fondi R.A.S.MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 20 del capitolato speciale d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica :Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni di partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06.Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06, i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale Livelli minimi di capacita eventualmente richiesti: Dotazione tecnica minima: PC collegato ad internet e dotatodi browser Internet Explorer 5.5. o superiore; firma digitale rilasciata da certificatore accreditato e generatamediante dispositivo per firma sicura, ex art. 38 - co. 2 - DPR n. 445/2000; marcatura temporale rilasciata dacertificatore iscritto all'elenco, ex art. 28 DPR 445/2000, disponibile sul sito www.cnipa.gov.it. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: gli operatori economici che saranno ammessi alla gara presenteranno telematicamente le offerte economiche collegandosi all'indirizzo, area riservata http://app.albofornitori.it/aslcagliari.La CSAmed s.r.l., quale gestore del sistema, e incaricata dei servizi di conduzione tecnica dei sistemi e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento delle procedure telematiche di acquisto IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: N. 181/09 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 10/04/2009 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 15/04/2009 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 16/04/2009 Ora: 09:00 Luogo: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra assistere un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: LOTTO 1 CIG 0278039509 LOTTO 2 CIG 0278042782 LOTTO 9 CIG 0278049D47 LOTTO 10 0278052FC0 LOTTO 12 CIG 0278061730 LOTTO 13 CIG 0278066B4F LOTTO 20 CIG 02780752BF LOTTO 25 CIG 0278078538 LOTTO 28 CIG 027807960B LOTTO 31 CIG 0278086BD0 LOTTO 32 CIG 0278088D76 LOTTO 33 CIG 0278089E49 LOTTO 34 CIG 0278096413 LOTTO 38 02780985B9 LOTTO 39 CIG 0278109ECA LOTTO 40 CIG 027811321B LOTTO 45 CIG 0278125BFF LOTTO 46 CIG 0278126CD2 LOTTO 47 CIG 02781375E8 LOTTO 48 CIG 0278142A07 LOTTO 50 CIG 027815873C LOTTO 52 CIG 02781711F8 La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente gara.L'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari si riserva il diritto : di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge 1034/1971. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 23/02/2009 Indirizzo domande partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius 09047 IT Tel:+39 0706093358 Responsabile Servizio Acquisti Dr Giovanni Maria Soro Gianluigi Onnis T-09BFK2271 (A pagamento).