Azienda Sanitaria Unica Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMM.NE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E
PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda Sanitaria Unica Regionale Via Caduti del
Lavoro,  40  -  I-60131  Ancona. Punti di contatto: dott. M. Uguccioni
tel.   0722.301818   e-mail:   matteo.uguccioni@sanita.marche.it   fax
0722.301835   Indirizzo   Internet   profilo   di  committente  (URL):
www.asurzona2.marche.it   -   Ulteriori  informazioni,  il  capitolato
d'oneri  e  la  documentazione complementare sono disponibili presso i
punti  di  contatto  sopra  indicati  -  Indirizzo al quale spedire la
domanda  di  partecipazione:  ASUR  -  Zona  Territoriale n. 2 Ufficio
Protocollo  V.le  Comandino,  70  -  I-61029 Urbino (PU). I.2) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE   E   PRINCIPALI   SETTORI   DI  ATTIVITa':  Autorita'
regionale,  settore  salute.  L'acquisto  non  e'  per  conto di altre
amministrazioni  aggiudicatrici.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:
II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  ristretta  per  l'appalto  del servizio di
gestione della Struttura residenziale Riabilitativa e Centro Diurno in
localita'  "Varea  Dini";  II.1.2) Tipo di appalto di servizi: Cat. di
servizi:  25.  Sito o luogo principale di esecuzione: localita' "Varea
Dini"  a  Gadana  di  Urbino (PU). Codice NUTS ITE31. II.1.3) L'avviso
riguarda  un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Servizio  di  gestione  della  Struttura  Residenziale Riabilitativa e
centro  Diurno  "Varea  Dini". Determina a contrarre n. 132/ASURDG del
16/02/2009  -  CIG 0278833444. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli
appalti):  Oggetto  principale: 85311200 Servizi di assistenza sociale
per  disabili.  Oggetti  complementari:  85311200  Servizi  di  centri
diurni.   II.1.7)   L'appalto   rientra   nel  campo  di  applicazione
dell'accordo  sugli  appalti  pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in
lotti:   no.   II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITa'  DELL'APPALTO:  importo
complessivo  a  base  di  gara,  IVA esclusa: E. 2.117.417,04. II.2.2)
Opzioni  si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Servizi  di trasporti dei
disabili  alla  struttura  da  gestire. II.3) DURATA APPALTO: mesi 36.
SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria: 2%
importo   appalto.  Garanzia  definitiva:  10%  del  contratto,  salve
maggiorazioni  di  legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il  raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
conferimento mandato speciale con rappresentanza al mandatario. III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  generale  degli
operatori,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale: Informazioni e formalita'
necessarie   per   valutare   la  conformita'  alle  prescrizioni:  a)
certificato  in  bollo  di  iscrizione  nel  Registro  Imprese o altro
registro professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore
a   sei   mesi,   o   dichiarazione   sostitutiva   resa   dal  legale
rappresentante,   contenente   anche   l'indicazione   delle   persone
legittimate  a  rappresentare  e  impegnare l'impresa, con la relativa
carica   sociale;   b)  dichiarazione  sostitutiva,  resa  dal  legale
rappresentante,  attestante:  che  non  sussiste alcuna delle cause di
esclusione  previste  art.  38,  c. 1 d.lgs. 163/06, pertinenti con il
presente  appalto; che l'impresa e' in regola con le norme sul diritto
al  lavoro  dei disabili (art. 17 L. 68/99) o, in alternativa, che non
e'  soggetta  agli obblighi della L. 68/99, precisando la motivazione;
c)  dichiarazione  sostitutiva, resa dai soggetti indicati art. 38, c.
1,  lett.  b)  e c) d.lgs. 163/06, attestante che nei propri confronti
non  sussiste  alcuna  causa  di esclusione prevista dalla norma sopra
citata, comprese eventuali condanne per le quali sia stato concesso il
beneficio   della  non  menzione;  d)  dichiarazione,  ai  fini  della
compilazione  del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita',
volume d'affari (ultima dichiarazione IVA), capitale sociale. III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  alle  prescrizioni:  e) dichiarazione ai sensi d.P.R.
445/00,   contenente   l'elenco   dei   principali   servizi  prestati
regolarmente  nel  triennio 2006/2008, con il relativo importo, data e
destinatario, concernenti i servizi oggetto della gara. Livelli minimi
di  capacita' eventualmente richiesti: - importo globale, IVA esclusa,
non  inferiore  all'importo  dell'appalto. Sono ammessi raggruppamenti
temporanei   d'imprese  (RTI),  nelle  forme  previste  nei  paesi  di
stabilimento.   E'   fatto   divieto  ai  concorrenti  di  partecipare
singolarmente  e  in  RTI  o  consorzio ordinario, ovvero a piu' RTI o
consorzi  ordinari,  pena  esclusione  dalla  gara di tutti i soggetti
interessati. In caso RTI o consorzio ordinario, devono essere indicate
tutte  le  imprese  esecutrici  dell'appalto;  tali  imprese, oltre al
consorzio,  devono presentare la documentazione richiesta al punto a),
b),   c),   d);   la   capacita'   tecnica   deve   essere   posseduta
complessivamente dal RTI o dal consorzio. In caso di RTI, ogni impresa
deve  possedere la capacita' tecnica adeguata alla parte di appalto da
eseguire.  In  caso di avvalimento, si applica l'art. 49 d.lgs. 163/06
e  s.m.  L'ASUR  si  riserva  la facolta' di richiedere l'integrazione
della documentazione presentata. III.2.4) Appalti riservati no. III.3)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI SERVIZI: III.3.1) La prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. III.3.2)
Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:
si'.  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo di procedura: Ristretta.
IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,  in  base  ai  criteri  indicati  di  seguito:  Criteri -
Ponderazione; 1. Prezzo - 40/100; 2. Organizzazione e professionalita'
aziendale  -  40/100;  3.  Validita'  del  progetto  in relazione agli
obiettivi  indicati  dall'amministrazione  e all'eventuale utilizzo di
risorse   di   volontariato  -  20/100.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO:
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: no.
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare: e' possibile l'accesso libero e diretto
al   capitolato   d'oneri   e  ai  documenti  complementari  sul  sito
www.asurzona2.marche.it. Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti   o  per  l'accesso  ai  documenti:  10/04/09.  Documenti  a
pagamento:  no. IV.3.4) Termine ricevimento domande di partecipazione:
15/04/09 Ora: 13:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti
degli   inviti   a   presentare   offerta:  16/05/09.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  per  la  presentazione  delle domande di partecipazione:
italiana. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto
periodico:  no.  VI.2)  Appalto  connesso ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
La  domanda  di  partecipazione deve essere formulata su carta legale,
indicando  l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero fax per
le  comunicazioni  di gara. La domanda, corredata della documentazione
attestante  i  requisiti  richiesti,  deve  essere  inserita  in busta
sigillata  e  controfirmata  sul  lembo  di  chiusura,  riportante, in
evidenza,  il  mittente  e  la  dicitura "Rif. APL/SER/MU - Domanda di
partecipazione   per   servizio  di  gestione  Struttura  Residenziale
Riabilitativa e Centro diurno in localita' 'Varea Dini'". Il facsimile
della  domanda  di partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive da
presentare  puo'  essere  richiesto  all'indirizzo e-mail di cui al p.
I.1.  Ulteriori  sub-criteri  di  aggiudicazione  e  sub-punteggi sono
precisati  nel  capitolato  d'oneri. Sono escluse le offerte superiori
all'importo  a base di gara. L'aggiudicazione potra' essere effettuata
anche  in  caso  di  unica  offerta  valida e potra' essere negata per
motivi  di interesse pubblico, quali il prezzo ritenuto eccessivamente
oneroso.   In  caso  di  subappalto,  il  pagamento  sara'  effettuato
all'impresa  aggiudicataria.  Resp.le  del  Proc.to  e' il dott. Orfeo
Mazza tel. 0722.301.832. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale Amministrativo
Regionale delle Marche Via Cavour, 29 - I-60121 Ancona Tel. 071.206956
Fax  071.203853.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  E' proponibile
ricorso entro 60 gg. avanti al TAR o, in alternativa, entro 120 gg. al
Presidente   della  Repubblica,  a  decorrere  dal  momento  di  piena
conoscenza.   VI.4.3)   Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione di ricorso: U.O. Affari Legali V.le
Comandino,   70   -   I-61029   Urbino   (PU)   -  Posta  elettronica:
marcello.ercolani@sanita.marche.it  Tel.  0722.301306  Fax  0722.2838.
VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO ALLA GUCE: 24/02/09.

                 Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti
                          Dott. Orfeo Mazza
 
T-09BFK2280 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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