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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMM.NE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria Unica Regionale Via Caduti del Lavoro, 40 - I-60131 Ancona. Punti di contatto: dott. M. Uguccioni tel. 0722.301818 e-mail: matteo.uguccioni@sanita.marche.it fax 0722.301835 Indirizzo Internet profilo di committente (URL): www.asurzona2.marche.it - Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Indirizzo al quale spedire la domanda di partecipazione: ASUR - Zona Territoriale n. 2 Ufficio Protocollo V.le Comandino, 70 - I-61029 Urbino (PU). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITa': Autorita' regionale, settore salute. L'acquisto non e' per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'appalto del servizio di gestione della Struttura residenziale Riabilitativa e Centro Diurno in localita' "Varea Dini"; II.1.2) Tipo di appalto di servizi: Cat. di servizi: 25. Sito o luogo principale di esecuzione: localita' "Varea Dini" a Gadana di Urbino (PU). Codice NUTS ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di gestione della Struttura Residenziale Riabilitativa e centro Diurno "Varea Dini". Determina a contrarre n. 132/ASURDG del 16/02/2009 - CIG 0278833444. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 85311200 Servizi di assistenza sociale per disabili. Oggetti complementari: 85311200 Servizi di centri diurni. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITa' DELL'APPALTO: importo complessivo a base di gara, IVA esclusa: E. 2.117.417,04. II.2.2) Opzioni si'. Descrizione delle opzioni: Servizi di trasporti dei disabili alla struttura da gestire. II.3) DURATA APPALTO: mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: 2% importo appalto. Garanzia definitiva: 10% del contratto, salve maggiorazioni di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato speciale con rappresentanza al mandatario. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione generale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' alle prescrizioni: a) certificato in bollo di iscrizione nel Registro Imprese o altro registro professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a sei mesi, o dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante, contenente anche l'indicazione delle persone legittimate a rappresentare e impegnare l'impresa, con la relativa carica sociale; b) dichiarazione sostitutiva, resa dal legale rappresentante, attestante: che non sussiste alcuna delle cause di esclusione previste art. 38, c. 1 d.lgs. 163/06, pertinenti con il presente appalto; che l'impresa e' in regola con le norme sul diritto al lavoro dei disabili (art. 17 L. 68/99) o, in alternativa, che non e' soggetta agli obblighi della L. 68/99, precisando la motivazione; c) dichiarazione sostitutiva, resa dai soggetti indicati art. 38, c. 1, lett. b) e c) d.lgs. 163/06, attestante che nei propri confronti non sussiste alcuna causa di esclusione prevista dalla norma sopra citata, comprese eventuali condanne per le quali sia stato concesso il beneficio della non menzione; d) dichiarazione, ai fini della compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita', volume d'affari (ultima dichiarazione IVA), capitale sociale. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' alle prescrizioni: e) dichiarazione ai sensi d.P.R. 445/00, contenente l'elenco dei principali servizi prestati regolarmente nel triennio 2006/2008, con il relativo importo, data e destinatario, concernenti i servizi oggetto della gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - importo globale, IVA esclusa, non inferiore all'importo dell'appalto. Sono ammessi raggruppamenti temporanei d'imprese (RTI), nelle forme previste nei paesi di stabilimento. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare singolarmente e in RTI o consorzio ordinario, ovvero a piu' RTI o consorzi ordinari, pena esclusione dalla gara di tutti i soggetti interessati. In caso RTI o consorzio ordinario, devono essere indicate tutte le imprese esecutrici dell'appalto; tali imprese, oltre al consorzio, devono presentare la documentazione richiesta al punto a), b), c), d); la capacita' tecnica deve essere posseduta complessivamente dal RTI o dal consorzio. In caso di RTI, ogni impresa deve possedere la capacita' tecnica adeguata alla parte di appalto da eseguire. In caso di avvalimento, si applica l'art. 49 d.lgs. 163/06 e s.m. L'ASUR si riserva la facolta' di richiedere l'integrazione della documentazione presentata. III.2.4) Appalti riservati no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati di seguito: Criteri - Ponderazione; 1. Prezzo - 40/100; 2. Organizzazione e professionalita' aziendale - 40/100; 3. Validita' del progetto in relazione agli obiettivi indicati dall'amministrazione e all'eventuale utilizzo di risorse di volontariato - 20/100. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: e' possibile l'accesso libero e diretto al capitolato d'oneri e ai documenti complementari sul sito www.asurzona2.marche.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 10/04/09. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento domande di partecipazione: 15/04/09 Ora: 13:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta: 16/05/09. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiana. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La domanda di partecipazione deve essere formulata su carta legale, indicando l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero fax per le comunicazioni di gara. La domanda, corredata della documentazione attestante i requisiti richiesti, deve essere inserita in busta sigillata e controfirmata sul lembo di chiusura, riportante, in evidenza, il mittente e la dicitura "Rif. APL/SER/MU - Domanda di partecipazione per servizio di gestione Struttura Residenziale Riabilitativa e Centro diurno in localita' 'Varea Dini'". Il facsimile della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive da presentare puo' essere richiesto all'indirizzo e-mail di cui al p. I.1. Ulteriori sub-criteri di aggiudicazione e sub-punteggi sono precisati nel capitolato d'oneri. Sono escluse le offerte superiori all'importo a base di gara. L'aggiudicazione potra' essere effettuata anche in caso di unica offerta valida e potra' essere negata per motivi di interesse pubblico, quali il prezzo ritenuto eccessivamente oneroso. In caso di subappalto, il pagamento sara' effettuato all'impresa aggiudicataria. Resp.le del Proc.to e' il dott. Orfeo Mazza tel. 0722.301.832. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche Via Cavour, 29 - I-60121 Ancona Tel. 071.206956 Fax 071.203853. VI.4.2) Presentazione di ricorso: E' proponibile ricorso entro 60 gg. avanti al TAR o, in alternativa, entro 120 gg. al Presidente della Repubblica, a decorrere dal momento di piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: U.O. Affari Legali V.le Comandino, 70 - I-61029 Urbino (PU) - Posta elettronica: marcello.ercolani@sanita.marche.it Tel. 0722.301306 Fax 0722.2838. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO ALLA GUCE: 24/02/09. Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti Dott. Orfeo Mazza T-09BFK2280 (A pagamento).