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BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA PER l'affidamento del servizio di registrazione controllo contabile delle ricette, elaborazione dati relativi alla spesa farmaceutica convenzionata, gestione ricettari medici, archiviazione fisica delle ricette. Ente Aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale Magna Grecia di Crotone- presso Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28-88900, Crotone, tel. 0962/952623, fax 0962/952252, e-mail:sua@provincia.crotone.it; II.1.1) Oggetto: Affidamento del servizio di registrazione controllo contabile delle ricette, elaborazione dati relativi alla spesa farmaceutica convenzionata, gestione ricettari medici, archiviazione fisica delle ricette CPV 72310000-1. II.1.2) Luogo di esecuzione della Fornitura: Ambito territoriale dell'Azienda Provinciale di Crotone (Comuni di: Crotone, Ciro' Marina, Mesoraca, San Giovanni in Fiore); II.2.1) Entita' dell'appalto: Euro 520.833,33 esclusa IVA. II.3) Durata dell'appalto:quinquennale, decorrera' dalla data di comunicazione della formale aggiudicazione. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di euro 10.416,67 o pari al 2% dell'importo a base d'asta, con le modalita' previste dal bando integrale di gara; III.1.2) Finanziamento: fondi propri. III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui art. 34 d.lgs. 163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte del servizio che lo stesso andra' ad eseguire; 3) i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale dei concorrenti dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo (art. 41 e 42 d.lgs. 163/06, e s.m.). III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di cui art. 38, d.lgs. 163/06 e s.m.; b. mancanza dei requisiti di idoneita' professionale, a norma art. 39 d.lgs. 163/06, e s.m.; c. mancanza dei requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art. 41, d.lgs. 163/06, e s.m.; d. mancanza dei requisiti di capacita' tecnica e professionale, a norma art. 42, d.lgs. 163/06, e s.m.; III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti art. 41 D.lgs 163/06, e s.m.i, cosi' come sotto specificato: 12) Di aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi un fatturato globale d'impresa complessivo pari al doppio dell'importo a basa d'asta; 13) Di aver realizzato un fatturato specifico nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni non inferiore all'importo a base d'asta. 14) Possesso di dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito attestante la capacita' economica della ditta in relazione al servizio da espletare; III 2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti art. 42 D.lgs 163/06, e s.m., come sotto specificato: a) Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza, dal quale si evinca che la ditta e' in grado di effettuare il servizio richiesto, per le cooperative iscrizione nei registri previsti per legge; 15) Certificazione ISO 9001/2000 e certificazione ISO 27001 o altro documento equivalente che comprovi l'adozione di misure equivalenti di garanzia di qualita' di cui art.43 D.l.gs 163/06 e s.m.i.; 16) Ulteriori condizioni di partecipazione sono previsti alla sez:V punto i del bando di gara. IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, d.lgs. 163/06, e s.m., con attribuzione di 60 punti all'offerta tecnica e di 40 punti all'offerta economica; i criteri di attribuzione dei punteggi sono indicati nel bando integrale e nel disciplinare di gara, disponibili sul sito dell'Amministrazione provinciale, all'U.R.L.: http://sua.provincia.crotone.it. IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, il modello di istanza e gli elaborati tecnici sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo di cui al punto precedente; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 21/04/2009 ore 12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 180 gg.; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22/04/2009 ore 9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone all'indirizzo di cui al punto precedente, con preavviso di almeno gg. 2; V.3 ) Informazioni Complementari: in relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. Per quanto riguarda la tassa di gara, dovra' essere versata la somma di euro 40,00 (euro quaranta) se si a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente:027160792D. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare art. 140 d.lgs 163/06, e s.m.; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs 196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle disposizioni d.P.R. 445/00. Il Responsabile del procedimento e' il Sig Mario Pignanelli. Il dirigente dott. Francesco Solano T-09BFK2401 (A pagamento).