PROVINCIA DI CROTONE - STAZIONE UNICA APPALTANTE
AZIENDA SANITARIA LOCALE MAGNA GRECIA CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2009)

BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA PER l'affidamento del
servizio di registrazione controllo contabile delle ricette,
elaborazione dati relativi alla spesa farmaceutica convenzionata,
gestione ricettari medici, archiviazione fisica delle ricette.
 
   Ente  Aggiudicatrice:  Azienda  Sanitaria  Locale  Magna  Grecia di
Crotone-  presso  Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via
M.  Nicoletta,  28-88900,  Crotone, tel. 0962/952623, fax 0962/952252,
e-mail:sua@provincia.crotone.it;   II.1.1)  Oggetto:  Affidamento  del
servizio   di   registrazione   controllo   contabile  delle  ricette,
elaborazione  dati  relativi  alla  spesa  farmaceutica convenzionata,
gestione  ricettari  medici,  archiviazione  fisica  delle ricette CPV
72310000-1.  II.1.2)  Luogo  di  esecuzione  della  Fornitura:  Ambito
territoriale  dell'Azienda Provinciale di Crotone (Comuni di: Crotone,
Ciro'  Marina,  Mesoraca,  San  Giovanni  in  Fiore);  II.2.1) Entita'
dell'appalto:    Euro    520.833,33    esclusa   IVA.   II.3)   Durata
dell'appalto:quinquennale,  decorrera'  dalla  data  di  comunicazione
della  formale aggiudicazione. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:
l'offerta  dei  concorrenti  deve  essere  corredata  da  una cauzione
provvisoria di euro 10.416,67 o pari al 2% dell'importo a base d'asta,
con  le  modalita'  previste  dal  bando  integrale  di gara; III.1.2)
Finanziamento:    fondi   propri.   III.1.3)   Forma   giuridica   dei
partecipanti:  sono ammessi i soggetti di cui art. 34 d.lgs. 163/06, e
s.m.;  nel  caso  in  cui  si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la
mandataria  dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i
concorrenti  riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare
le  quote  di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte
del  servizio  che  lo  stesso  andra'  ad eseguire; 3) i requisiti di
capacita'   economica   e  finanziaria  e  tecnica  professionale  dei
concorrenti  dovranno  essere  posseduti  in  relazione  alla quota di
partecipazione  al  raggruppamento  temporaneo  (art.  41  e 42 d.lgs.
163/06,  e s.m.). III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa
la   partecipazione   alla   gara   di   concorrenti   per   i   quali
sussiste/sussistono:  a. le cause di esclusione di cui art. 38, d.lgs.
163/06 e s.m.; b. mancanza dei requisiti di idoneita' professionale, a
norma  art.  39  d.lgs.  163/06,  e s.m.; c. mancanza dei requisiti di
capacita'  economica e finanziaria, ex art. 41, d.lgs. 163/06, e s.m.;
d.  mancanza  dei  requisiti  di  capacita' tecnica e professionale, a
norma  art.  42, d.lgs. 163/06, e s.m.; III 2.2) Capacita' economica e
finanziaria:  requisiti  previsti art. 41 D.lgs 163/06, e s.m.i, cosi'
come  sotto specificato: 12) Di aver realizzato nel corso degli ultimi
tre esercizi un fatturato globale d'impresa complessivo pari al doppio
dell'importo  a  basa  d'asta;  13)  Di  aver  realizzato un fatturato
specifico  nel  settore  oggetto  della gara negli ultimi tre anni non
inferiore  all'importo  a  base  d'asta. 14) Possesso di dichiarazioni
bancarie  rilasciate  da  almeno due istituti di credito attestante la
capacita' economica della ditta in relazione al servizio da espletare;
III  2.3)  Capacita' tecnica: Requisiti previsti art. 42 D.lgs 163/06,
e  s.m.,  come  sotto  specificato:  a) Essere iscritti alla Camera di
commercio  per  attivita'  coincidente con quella oggetto del presente
appalto  o  in  un registro professionale o commerciale dello Stato di
residenza,  dal quale si evinca che la ditta e' in grado di effettuare
il  servizio  richiesto,  per  le  cooperative iscrizione nei registri
previsti  per legge; 15) Certificazione ISO 9001/2000 e certificazione
ISO  27001  o  altro  documento equivalente che comprovi l'adozione di
misure equivalenti di garanzia di qualita' di cui art.43 D.l.gs 163/06
e  s.m.i.;  16)  Ulteriori  condizioni di partecipazione sono previsti
alla   sez:V   punto   i   del  bando  di  gara.  IV.1)  Procedura  di
aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente
piu'  vantaggiosa, ex art. 83, d.lgs. 163/06, e s.m., con attribuzione
di  60  punti all'offerta tecnica e di 40 punti all'offerta economica;
i  criteri  di  attribuzione  dei  punteggi  sono  indicati  nel bando
integrale   e   nel   disciplinare   di  gara,  disponibili  sul  sito
dell'Amministrazione              provinciale,             all'U.R.L.:
http://sua.provincia.crotone.it.  IV.3.3)  Modalita'  per ottenere gli
atti  di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, il modello di
istanza   e   gli   elaborati   tecnici   sono  disponibili  sul  sito
istituzionale  della  Provincia  di  Crotone,  all'indirizzo di cui al
punto  precedente;  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per la ricezione delle
offerte  21/04/2009  ore  12:00  (termine perentorio). IV.3.7) Periodo
minimo di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 180 gg.;
IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: 22/04/2009 ore 9:30. Le
ulteriori   sedute   saranno   comunicate  mediante  avviso  sul  sito
istituzionale della Provincia di Crotone all'indirizzo di cui al punto
precedente,  con  preavviso  di  almeno  gg.  2;  V.3  )  Informazioni
Complementari:  in  relazione  al Protocollo di legalita' sottoscritto
tra  la  Provincia  di  Crotone  e  la Prefettura di Crotone, la ditta
aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto,
le  clausole  previste  dal  Protocollo  stesso,  riportate  nel testo
integrale  del  bando  di  gara. Per quanto riguarda la tassa di gara,
dovra'  essere  versata la somma di euro 40,00 (euro quaranta) se si a
favore  dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo
le       istruzioni       riportate       sul       sito      internet
www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html.  A tal fine si precisa
che  il  codice  identificativo  gara (CIG) e' il seguente:027160792D.
L'aggiudicazione  sara'  fatta  anche  in presenza di una sola offerta
valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare art. 140
d.lgs  163/06,  e  s.m.;  V.4.3)  I dati raccolti saranno trattati, ai
sensi  del  D.lgs  196/03,  esclusivamente  nell'ambito della presente
procedura  di  gara.  Tutte  le  dichiarazioni  devono  essere rese in
conformita'  alle  disposizioni  d.P.R.  445/00.  Il  Responsabile del
procedimento e' il Sig Mario Pignanelli.

                             Il dirigente
                        dott. Francesco Solano
 
T-09BFK2401 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.