Azienda Unita' Sanitaria Locale di Viterbo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   L'appalto ha ad oggetto la fornitura, in comodato d'uso gratuito di
n.  4  apparecchi  Facoemulsificatori,  occorrenti  all'Azienda USL di
Viterbo  mediante  l'acquisto del materiale di consumo in Kit monouso,
per  un  periodo  di  anni  quattro.  Importo  presunto  di  gara euro
504.000,00 IVA/esclusa.
   AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI
CONTATTO:Azienda  Unita'  Sanitaria Locale di Viterbo- Viterbo, Via E.
Fermi  n. 15, All'attenzione di: dr. Andrea Bianchini, 01100, Viterbo.
Telefono    centralino:    0761/3391.   E-mail   settore   competente:
tania.morano@asl.vt.it. ; e.proc2@asl.vt.it Fax : 0761/237837
   Indirizzo internet: http://www.asl.vt.it/
   Le  offerte  vanno  inviate  a:AZIENDA  UNITA'  SANITARIA LOCALE di
Viterbo-  UFFICIO  PROTOCOLLO  -  VIA  E.  Fermi  15  -  01100 VITERBO
Telefono: 0761/237502.
   TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  E  SETTORE  DI ATTIVITA':Agenzia/ufficio
regionale o locale. Salute.
   Denominazione     conferita     all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice:Gara  mediante  procedura  ristretta  accelerata per la
fornitura,   in   comodato   d'uso   gratuito   di   n.  4  apparecchi
Facoemulsificatori,  occorrenti  all'Azienda  USL  di Viterbo mediante
l'acquisto  del materiale di consumo in Kit monouso, per un periodo di
anni quattro. Importo presunto di gara euro 504.000,00 IVA/esclusa.
   Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Acquisto. Viterbo.
   Codice  NUTS:  IT601 - CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33
14 16 20 - 2
   Quantitativo   o   entita'  totale:Importo  totale  presunto  della
fornitura Euro 504.000,00 IVA esclusa, DURATA DELL'APPALTO:mesi 48
   Cauzioni  e  garanzie  richieste: Ai sensi degli artt. 75 e 113 del
D.Lgs. 163/2006.
   Principali  modalita'  di  finanziamento e di pagamento: secondo la
vigente normativa
   Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori
economici
   aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006.
   Situazione  personale  degli  operatori:  Art. 38 D. Lgs. 163/2006.
(vedasi bando pubblicato in G.U.C.E. punto III.1.3)
   Capacita' economica e finanziaria:
   a)   fatturato   globale  d'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi;
   b)  importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara,
realizzato  negli  ultimi tre esercizi: almeno pari rispetto al valore
complessivo dell'appalto;
   c)  almeno  due  referenze  bancarie  o  di intermediari finanziari
autorizzati.
   Capacita' tecnica:
   a) un elenco delle principali forniture, riferite all'oggetto della
gara,  effettuate  negli  ultimi  tre  anni  con  l'indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; se trattasi
di  forniture  a  favore di amministrazioni o enti pubblici, esse sono
provate  da  certificati  rilasciati  o  vistati dalle amministrazioni
medesime;   se   trattasi  di  forniture  effettuate  presso  privati,
l'effettuazione  della  prestazione  e'  dichiarata  da  questi  o, in
mancanza, dallo stesso concorrente;
   b)  l'iscrizione  alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato,
Agricoltura (o equivalente in paesi UE) con l'indicazione di: numero e
data  di  iscrizione;  data  di  inizio  attivita'; sede legale, forma
giuridica  e  sunto  dell'oggetto  sociale  coerente  con  l'attivita'
oggetto del presente Bando di gara.
   TIPO DI PROCEDURA: Ristretta accelerata.
   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa
in  base ai criteri indicati nel bando di gara inviato alla G.U.C.E. e
nella lettera di invito.
   Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande di
partecipazione:31/03/2009
   Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e' vincolato alla
propria  offerta:  180  gg dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte.
   Modalita'  di  apertura  delle  offerte: Vedasi bando pubblicato in
G.U.C.E. punto IV 3.8)
   Luogo: U.O.C.E-Procurement, Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo.
   INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:Vedasi  bando  pubblicato  in  G.U.C.E.
punto VI. 3).
   Il bando integrale, oltre che sulla GUCE, e' reperibile sul profilo
del committente http://www.asl.vt.it/
   Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Lazio
   DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:09/03/2009.

                        Il Direttore Generale
                         Dott. G.A.M. Aloisio
 
T-09BFK2769 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.