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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1)DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ASL1 - Azienda Sanitaria n. 1 dell'Umbria- Via Engels, Loc. Chioccolo - 06012 Citta' di Castello (PG) - indirizzo internet www.asl1.umbria.it; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: ASL1 Umbria - Area Beni e Servizi, presso ospedale comprensoriale di Gubbio e Gualdo Tadino, Fraz. Branca - 06024 GUBBIO (PG); contatti: Romano Smacchi - tel. e fax 075/9270772, Paolo Lucaroni - tel. e fax 075/9270771; posta elettronica: romano.smacchi@sl1.umbria.it - paolo.lucaroni@asl1.umbria.it; I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.2. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte di partecipazione: ASL1 - AZIENDA SANITARIA N. 1 DELL'UMBRIA, VIA ENGELS, LOC. CHIOCCOLO - 06012 CITTA' DI CASTELLO (PG). II.1.2) tipo di appalto di forniture: Misto (fornitura + servizio). II.1.5) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto della fornitura di supporti ed ausili tecnici per persone disabili - art. 8 D.M. Sanita' n. 332/1999, e gestione del servizio di consegna, manutenzione e rimessaggio. II.1.6) Descrizione/oggetto: fornitura di supporti ed ausili tecnici per persone disabili - art. 8 D.M. Sanita' n. 332/1999, e gestione del servizio di consegna, manutenzione e rimessaggio per un periodo di anni uno. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Territorio della ASL1 dell'Umbria. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo annuale a base d'asta: Euro 347.000,00 (trecentoquaranta settemila/00), IVA esclusa di cui Euro 7.000,00 (settemila/00) per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Deposito cauzionale provvisorio e definitivo, ai sensi degli artt. 75 e 113 del D.Lgs. n. 163/2006; III.1.2) Principali modalita' di pagamento: A mezzo mandati bancari, entro 90 gg. data ricevimento fatture. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: L'offerente dovra' presentare modello tipo di dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dell'atto di notorieta' (Allegato n. 1 al disciplinare di gara), debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante della Ditta, unitamente a copia fotostatica ancorche' non autenticata di un valido documento di identita' del sottoscrittore, a pena di esclusione dalla gara (qualora non venga utilizzato il modello allegato la dichiarazione dovra' contenere comunque tutti i dati nello stesso richiesti, a pena di esclusione dalla gara); III.2.1.2) capacita' economica e finanziaria - prove richieste: - idonee referenze bancarie (almeno due); - dichiarazione, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, unitamente a copia fotostatica ancorche' non autenticata di un valido documento di identita' del sottoscrittore, attestante il fatturato dell'ultimo triennio anteriore alla data di pubblicazione del bando, almeno pari ad Euro 347.000,00 / anno; III.2.1.3) capacita' tecnica - tipo di prove richieste: elenco delle forniture effettuate ad enti pubbici o privati, nel settore oggetto dell'appalto, effettuate nel triennio antecedente la pubblicazione del bando, con importi, date e destinatari, debitamente sottoscritto dal legale rappresentante della ditta, unitamente a copia fotostatica ancorche' non autenticata di un valido documento di identita' del sottoscrittore. IV.1) Procedura: aperta. IV.2) AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, secondo i criteri enunciati nel capitolato speciale. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. n. 0286756E85. IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: il disciplinare di gara ed capitolato speciale d'oneri sono visibili e scaricabili dal sito internet della ASL1 www.asl1.umbria.it (escluso gli allegati al capitolato speciale, disponibili solo in formato cartaceo); la documentazione completa per partecipare alla gara puo' essere ritirata, negli orari di ufficio, esclusivamente presso l'Area Beni e Servizi, presso l'indirizzo di cui al punto I.2. Le richieste di documenti o l'accesso agli stessi potranno avvenire entro e non oltre il termine fissato per le ore 12,00 del giorno 30/04/2009. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione offerte: ore 13,00 del giorno 11/05/2009. IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i titolari delle ditte o i loro rappresentanti legali o soggetti muniti di apposita procura e/o delega. IV.3.8.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: ore 16,00 del giorno 20/05/2009. presso la sede di cui al punto I.1). VI.1) Trattasi un appalto periodico: No. VI.2) Appalto e' connesso ad un progetto - programma finanziato con fondi dell'U.E.: No. VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti dovranno dimostrare il pagamento, a pena di esclusione dalla gara, della somma di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, conformemente alle modalita' indicate nel disciplinare di gara. Ai sensi art. 48 D.Lgs n. 163/2006, su richiesta dell'Amministrazione, i soggetti sorteggiati dovranno comprovare il possesso dei requisiti di partecipazione, presentando entro 10 giorni, a pena di esclusione dalla gara, i seguenti documenti: - estratti del bilancio degli ultimi tre anni, in copia autenticata ai sensi di legge, da cui risulti il fatturato globale; - attestazioni (almeno n. 3) delle principali forniture nel settore oggetto dell'appalto effettuate ad Enti pubblici o privati negli ultimi tre anni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. UMBRIA - Via Baglioni, 3 - 06100 PERUGIA - ITALIA. VI.4.1) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 60 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALL'U.P.U.U.E.: 10/03/09. Citta' di Castello, 10/03/2009 Il Direttore Generale Dr. Vincenzo Panella T-09BFK2839 (A pagamento).