ASL1 - AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 1 DELL'UMBRIA
CITTA' DI CASTELLO (PG)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 13-3-2009)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZO   UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: ASL1 - Azienda Sanitaria n. 1 dell'Umbria- Via Engels,
Loc.  Chioccolo  -  06012 Citta' di Castello (PG) - indirizzo internet
www.asl1.umbria.it;  I.2)  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile
ottenere  ulteriori  informazioni:  ASL1 Umbria - Area Beni e Servizi,
presso ospedale comprensoriale di Gubbio e Gualdo Tadino, Fraz. Branca
-   06024   GUBBIO  (PG);  contatti:  Romano  Smacchi  -  tel.  e  fax
075/9270772,   Paolo   Lucaroni   -  tel.  e  fax  075/9270771;  posta
elettronica:               romano.smacchi@sl1.umbria.it              -
paolo.lucaroni@asl1.umbria.it;  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile   ottenere  la  documentazione:  come  al  punto  I.2.  I.4)
Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte  di  partecipazione: ASL1 -
AZIENDA SANITARIA N. 1 DELL'UMBRIA, VIA ENGELS, LOC. CHIOCCOLO - 06012
CITTA'  DI  CASTELLO (PG). II.1.2) tipo di appalto di forniture: Misto
(fornitura  +  servizio).  II.1.5) Denominazione: Procedura aperta per
l'appalto  della  fornitura  di supporti ed ausili tecnici per persone
disabili - art. 8 D.M. Sanita' n. 332/1999, e gestione del servizio di
consegna,  manutenzione  e  rimessaggio.  II.1.6) Descrizione/oggetto:
fornitura  di supporti ed ausili tecnici per persone disabili - art. 8
D.M.  Sanita'  n.  332/1999,  e  gestione  del  servizio  di consegna,
manutenzione  e  rimessaggio per un periodo di anni uno. II.1.7) Luogo
di esecuzione del servizio: Territorio della ASL1 dell'Umbria. II.1.9)
Divisione  in  lotti:  no.  II.1.10)  Ammissibilita'  di varianti: no.
II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: Importo complessivo annuale a
base  d'asta:  Euro  347.000,00  (trecentoquaranta  settemila/00), IVA
esclusa  di  cui  Euro 7.000,00 (settemila/00) per oneri di sicurezza,
non  soggetti  a  ribasso.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:  Deposito
cauzionale provvisorio e definitivo, ai sensi degli artt. 75 e 113 del
D.Lgs.  n.  163/2006;  III.1.2)  Principali  modalita' di pagamento: A
mezzo   mandati  bancari,  entro  90  gg.  data  ricevimento  fatture.
III.2.1.1)  Situazione giuridica - prove richieste: L'offerente dovra'
presentare modello tipo di dichiarazione sostitutiva di certificazioni
e  dell'atto  di  notorieta'  (Allegato n. 1 al disciplinare di gara),
debitamente  compilato  e sottoscritto dal legale rappresentante della
Ditta,  unitamente a copia fotostatica ancorche' non autenticata di un
valido documento di identita' del sottoscrittore, a pena di esclusione
dalla  gara  (qualora  non  venga  utilizzato  il  modello allegato la
dichiarazione  dovra'  contenere  comunque  tutti  i dati nello stesso
richiesti,  a  pena  di  esclusione  dalla gara); III.2.1.2) capacita'
economica e finanziaria - prove richieste: - idonee referenze bancarie
(almeno  due);  - dichiarazione, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del
DPR  445/2000,  sottoscritta  dal  legale  rappresentante della ditta,
unitamente  a copia fotostatica ancorche' non autenticata di un valido
documento  di  identita'  del  sottoscrittore, attestante il fatturato
dell'ultimo  triennio  anteriore alla data di pubblicazione del bando,
almeno  pari ad Euro 347.000,00 / anno; III.2.1.3) capacita' tecnica -
tipo  di  prove  richieste:  elenco delle forniture effettuate ad enti
pubbici  o  privati,  nel settore oggetto dell'appalto, effettuate nel
triennio  antecedente  la pubblicazione del bando, con importi, date e
destinatari,  debitamente sottoscritto dal legale rappresentante della
ditta,  unitamente a copia fotostatica ancorche' non autenticata di un
valido  documento  di  identita'  del sottoscrittore. IV.1) Procedura:
aperta. IV.2) AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa,
ai  sensi  dell'art.  83  del  D.  Lgs. n. 163/2006, secondo i criteri
enunciati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.1)  Numero  di riferimento
attribuito  al  dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. n.
0286756E85. IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari -
condizioni  per  ottenerli:  il  disciplinare  di  gara  ed capitolato
speciale  d'oneri  sono visibili e scaricabili dal sito internet della
ASL1  www.asl1.umbria.it (escluso gli allegati al capitolato speciale,
disponibili  solo in formato cartaceo); la documentazione completa per
partecipare  alla  gara  puo' essere ritirata, negli orari di ufficio,
esclusivamente presso l'Area Beni e Servizi, presso l'indirizzo di cui
al  punto  I.2.  Le  richieste  di  documenti  o l'accesso agli stessi
potranno  avvenire  entro  e  non  oltre il termine fissato per le ore
12,00 del giorno 30/04/2009. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione
offerte:  ore  13,00  del giorno 11/05/2009. IV.3.6) Lingua: Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria  offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle
offerte.  IV.3.8.1)  Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle
offerte:  Alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i titolari
delle  ditte  o  i  loro  rappresentanti  legali  o soggetti muniti di
apposita  procura  e/o delega. IV.3.8.2) Data, ora e luogo di apertura
delle  offerte: ore 16,00 del giorno 20/05/2009. presso la sede di cui
al  punto I.1). VI.1) Trattasi un appalto periodico: No. VI.2) Appalto
e' connesso ad un progetto - programma finanziato con fondi dell'U.E.:
No.   VI.3)   Informazioni   complementari:   I  concorrenti  dovranno
dimostrare  il pagamento, a pena di esclusione dalla gara, della somma
di  Euro  20,00  a  favore  dell'Autorita'  di Vigilanza sui Contratti
Pubblici  di Lavori, Servizi e Forniture, conformemente alle modalita'
indicate nel disciplinare di gara. Ai sensi art. 48 D.Lgs n. 163/2006,
su  richiesta  dell'Amministrazione,  i  soggetti sorteggiati dovranno
comprovare  il  possesso  dei requisiti di partecipazione, presentando
entro  10  giorni,  a  pena  di  esclusione  dalla  gara,  i  seguenti
documenti:  -  estratti  del  bilancio degli ultimi tre anni, in copia
autenticata  ai sensi di legge, da cui risulti il fatturato globale; -
attestazioni  (almeno  n.  3)  delle  principali forniture nel settore
oggetto  dell'appalto  effettuate  ad  Enti  pubblici  o privati negli
ultimi  tre  anni.  VI.4.1)  Organismo responsabile delle procedure di
ricorso:  T.A.R.  UMBRIA  -  Via Baglioni, 3 - 06100 PERUGIA - ITALIA.
VI.4.1)  Presentazione  di  ricorso:  il ricorso al T.A.R. puo' essere
presentato  entro  60  giorni.  VI.5)  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
BANDO ALL'U.P.U.U.E.: 10/03/09.
      Citta' di Castello, 10/03/2009

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Vincenzo Panella
 
T-09BFK2839 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.