AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2009)

                    BANDO DI GARA D'APPALTO-LAVORI
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE,   INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  AZIENDA
OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA  PISANA  - Via Roma n° 67, 56126 Pisa -
Italia;  U.O.  Direzione  Amministrativa  Dip.to  Area  Tecnica  - Via
Zamenhof, 1, 56126 Pisa, Telefono 050/996234 Fax 050/996386 -Direttore
Dott.         Giorgio        Palagini        Posta        Elettronica:
g.palagini@ao-pisa.toscana.it
   Indirizzo   Internet   (URL):   www.ao-pisa.toscana.it.   Ulteriori
informazioni  (di  carattere amministrativo) sono disponibili presso i
punti  di  contatto  sopra  indicati  e presso U.O. N.O.R.M. Cisanello
(informazioni  di  carattere  tecnico)  Telefono  050/995167 - Telefax
050/995410   -   Ing.   Alberto   Pugi   Posta  elettronica  (e-mail):
a.pugi@ao-pisa.toscana.it
   Le     offerte     dovranno     essere     inviate    a:    AZIENDA
OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA  PISANA  -  UFFICIO  PROTOCOLLO  -  Via Roma
n° 67, 56126 Pisa - Italia - Telefono 050/992975
   - Posta elettronica (e-mail) NON AMMESSA;
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici?
   NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Procedura  aperta  per l'affidamento dei lavori di realizzazione di
una  cabina elettrica di trasformazione e di una stazione di emergenza
(gruppi elettrogeni) per l'alimentazione del nuovo Pronto Soccorso nel
P.O. di Cisanello. Codice CIG 0268064D65
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione
- Luogo principale dei lavori: Localita' Cisanello.
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
   Lavori di realizzazione di una cabina elettrica di trasformazione e
di  una stazione di emergenza (gruppi elettrogeni) per l'alimentazione
del nuovo Pronto Soccorso nel P.O. di Cisanello - Pisa.
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale: 45310000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)?
   NO
   II.1.8) Divisione in lotti : NO.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO:
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni):
   a)   importo   complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per  la
sicurezza):
   euro                                                  2.668.870,13=
(Duemilioniseicentosessantottomilaottocentosettanta virgola tredici)
   b)  oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a
ribasso: euro 32.260,00=(trentaduemiladuecentosessanta virgola zero);
   c)  importo  complessivo  dell'appalto  al  netto  degli  oneri  di
sicurezza:                                                        euro
2.636.610,13=(duemilioniseicentotrentaseimilaseicentodieci     virgola
tredici);
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 147 dalla
data di consegna dei lavori.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) dell'importo a base
d'asta     e     cioe'     pari     ad     Euro    53.377,40=    (Euro
cinquantatremilatrecentosettantasettevirgolaquaranta)  costituita  nel
rispetto delle modalita' indicate nel Disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Coperto da finanziamento regionale di cui alla deliberazione G.R.T.
n°  1182 del 05/12/2005. Pagamento: l'appaltatore avra' diritto a
pagamenti  in  acconto,  ogni  qual volta il suo credito, al netto del
ribasso   d'asta   e  delle  prescritte  ritenute,  raggiunga  il  10%
dell'importo  contrattuale,  con  le  modalita' di cui all'art. 42 del
Capitolato Speciale d'Appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
   raggruppamento  temporaneo  in  conformita' all'art. 37 del D. L.vo
12/04/2006 n° 163.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Attestato  rilasciato da una SOA autorizzata ai sensi di legge, con
certificazione  del  possesso del sistema di qualita' aziendale UNI EN
ISO 9000 (lett.q) art. 2 DPR 34/00 per categoria e classifica adeguate
ai lavori da assumere:
   CATEGORIA PREVALENTE: OG10 Classifica IV Euro 2.052.130,00=
   OPERE SCORPORABILI: OG01 Classifica II Euro 584.480,13=
   ONERI DI SICUREZZA Euro 32.260,00=
   Non sono previste ulteriori categorie oltre quelle indicate.
   Iscrizione  C.C.I.A.A.,  Registro Imprese, composizione societaria,
insussistenza  cause  di  esclusione  di  cui  all'art. 38 del D. L.vo
163/2006.
   Regolarita' contributiva.
   III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Possesso  attestato  SOA  in  corso  di  validita',  categoria OG10
Classifica  IV  e categoria OG01 Classifica II, con certificazione del
possesso  del  sistema di qualita' di cui alla lett. q dell'art. 2 del
DPR 34/00.
   III. 2.3) Capacita' tecnica:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Possesso  attestato  SOA,  categoria OG10 Classifica IV e categoria
OG01 Classifica II.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Massimo  ribasso  sull'importo  dei  lavori posto a base di gara ex
art.82  c.2 lett. b) del D.lvo. 163/06 previa esclusione delle offerte
anomale ex art. 86 c.1 D.lvo 163/06
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:
   NO
   IV.3.3)Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare:
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per
l'accesso ai documenti:
   Data: 20/04/2009 Ore:12,00
   Documenti a pagamento: SI
   Condizioni  e modalita' di pagamento: informazioni e documentazione
presso La Nuova Riprografica, Via Cavour, 47 56127 Pisa Tel 050/542520
   IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE :
   Giorno: 21/04/2009 Ore 12,00 ;
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  e  nelle  domande di
partecipazione: italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria  offerta:  giorni 180 dal giorno di effettuazione della
gara
   IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: giorno 23/04/2009 Ore
10,00  Luogo:  Aula Paradisa del Presidio Ospedaliero di Cisanello Via
Paradisa,2 - Loc. Cisanello Pisa.
   Secondo quanto previsto dal disciplinare di gara.
   Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: I legali
rappresentanti   dei   concorrenti   ovvero  soggetti,  uno  per  ogni
concorrente,  muniti  di  specifica delega loro conferita dai suddetti
legali rappresentanti, come specificato nel disciplinare di gara.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
   VI.2)  L'APPALTO  E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO
DAI FONDI DELL'UE: NO
   VI.3)  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente procedura di gara e'
stata  indetta  con  delibera  del D.G. n° 111 del 04/02/2009. Si
rinvia  al  disciplinare  di  gara per ulteriori informazioni relative
alle   modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di
presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della
stessa,   all'importo   della  cauzione,  nonche'  alla  procedura  di
aggiudicazione  dell'appalto.  Le  offerte devono essere corredate, ai
sensi  dell'art.  86  del  D.lvo  163/06, delle giustificazioni di cui
all'art. 87 comma 2 del medesimo Decreto in merito agli aspetti di cui
alle  lettere  a)  -c)  -f)  -g).  In  sede  di  offerta la ditta deve
presentare  il  modello  di  autocertificazione da compilare in lingua
italiana, sottoscritto dal legale rappresentante della medesima con le
modalita'  di  cui  all'art.  2  c.  10  della L. 16/06/98 n° 191
(allegando  copia  fotostatica,  non  autenticata,  di un documento di
identita'    del    sottoscrittore).    L'utilizzo   del   modulo   di
autocertificazione da parte dell'impresa sostituisce la documentazione
relativa  ai  dati  ivi  previsti  ai  fini  della partecipazione alla
procedura di gara. In presenza di Raggruppamenti Temporanei di Imprese
il  suddetto  modulo  dovra'  essere  presentato  da  tutti i soggetti
costituenti il raggruppamento. Il suddetto modulo, il bando integrale,
il  disciplinare  di gara ed il Capitolato Speciale saranno reperibili
presso   l'U.O.  Direzione  Amministrativa  Dip.to  Area  Tecnica  via
Zamenhof 1, Pisa, e presso il sito internet:
   www.ao-pisa.toscana.it alla pagina appalti pubblici.
   I  dati  raccolti  saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del Dlgs
196/03,  esclusivamente  nell'ambito della presente gara; Responsabile
del  Procedimento:  ING.  ALBERTO  PUGI  tel.  050/992205 - 050/995167
e-mail: a.pugi@ao-pisa.toscana.it
   IV.4) PROCEDURE DI RICORSO
   IV.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
Regione Toscana.
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla  presentazione  di  ricorso:  AZIENDA  OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA
PISANA  -  U.O. LEGALE - Via Roma, 67- 56126 Pisa Telefono: 050/996259
fax: 050/996338.

     Il Direttore U.O. Direzione Amm.Va Dipartimento Area Tecnica
                        Dott. Giorgio Palagini
 
T-09BFK2891 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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