AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE Sede Legale: VIA CADUTI DEL LAVORO, 40 - 60131 ANCONA
P.I./C.F. 02175860424

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMM.NE  AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E
PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale: AZIENDA SANITARIA UNICA
REGIONALE VIA CADUTI DEL LAVORO, 40 ANCONA 60131 IT www.asur.marche.it
www.asurzona8.marche.it;  Punti  di contatto: ZONA TERRITORIALE N. 8 -
A.S.U.R.  - All'attenzione di: DOTT. ALBERTO BONFIGLI Tel. 0733 894756
alberto.bonfigli@sanita.marche.it  Fax  0733  894715 - 0733 894256. Le
offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a (tenere
altresi'   conto   delle   prescrizioni  del  Disciplinare  di  gara):
Denominazione  ufficiale:  ZONA  TERRITORIALE  N.  8  - sede operativa
dell'Azienda  Sanitaria Unica Regionale P.ZZA GARIBALDI, 8 -CIVITANOVA
MARCHE ALTA 62013 IT. Punti di contatto: ZONA TERRITORIALE N. 8 - ASUR
-   All'attenzione   di:  DOTT.  ALBERTO  BONFIGLI  Tel.  0733  894756
alberto.bonfigli@sanita.marche.it   Fax  0733  894715  -  0733  894256
www.asurzona8.marche.it; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Autorita'  regionale  o  locale -
Settore  Salute.  L'amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista per
conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatici.  SEZIONE II: OGGETTO
DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE: Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice: FORNITURA VACCINI PER LE TREDICI
ZONE TERRITORIALI DELL'AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE MARCHE - Tipo
di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo di consegna: Forniture -
Acquisto  - Luogo principale di consegna: Tutte le strutture sanitarie
A.S.U.R. in tutte le province delle Marche - Cod. NUTS ITE3 - L'avviso
riguarda:  un  appalto pubblico - Per descrizione dell'appalto o degli
acquisti,  vedere  informazioni  sui lotti in calce al presente Bando.
CPV  Oggetto Principale: 33.65.16.00-4. L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - Divisione in
lotti:  si'  -  le  offerte  vanno  presentate per: uno o piu' lotti -
Ammissibilita'   di   varianti:   no.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO:  vedere  informazioni  sui  lotti  - valore stimato, IVA
esclusa  Euro  2.324.484,14  - Moneta: EURO - Opzioni si' - Opzione di
rinnovo  alla  scadenza,  anche di anno in anno, per un massimo anni 2
(due),  pari a 24 mesi di calendario, anche per singolo lotto o gruppi
di  lotti,  a  condizione  che  la  normativa  vigente  al  momento di
esercitare  l'opzione  lo  consenta  - Numero di rinnovi possibile: 2.
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 24
(dall'aggiudicazione   dell'appalto);  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO   E  TECNICO  III.1)
CONDIZIONI   RELATIVE  ALL'APPALTO:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Garanzia  a  corredo dell'offerta, d'importo pari al 2% dell'importo a
base  di  gara - Garanzia dell'esecuzione contrattuale, d'importo pari
al  10%  dell'importo  contrattuale  effettivo  (iva  20%  esclusa)  -
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento: Fondi di spesa
corrente  a  budget - Pagamento entro 90 gg. dalla data di ricevimento
della  fattura - Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di   imprenditori,   di   fornitori   o   di   prestatori  di  servizi
aggiudicatario  dell'appalto  Raggruppamenti  Temporanei  di Imprese -
Consorzi  Ordinari  di  Concorrenti  -  Gruppo  Europeo  di  Interesse
Economico  (GEIE)  - Consorzi fra societa' cooperative di produzione e
lavoro  -  Consorzi  stabili.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale;
Capacita' economica e finanziaria; Capacita' tecnica: (vedere art. 11,
c.  1,  del  Discip.  di  gara)  -  Appalti riservati: NO. SEZIONE IV:
PROCEDURA:  IV.1) PROCEDURA: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
Prezzo  piu'  basso;  IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO:
Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  vedere  CIG singoli Lotti. Condizioni per ottenere il
Capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare: a) Disponibili
sul  sito:  www.asurzona8.marche.it - b) Richiedibili all'indirizzo di
posta  elettronica:  alberto.bonfigli@sanita.marche.it. Termine per il
ricevimento  delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti
(non  a  pagamento): 05/05/2009 Ora: 10:00. Termine per il ricevimento
delle  offerte:  11/05/2009  Ora:  12:00.  Lingue  utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANA -
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria
offerta:  180  gg.  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).   Modalita'  di  apertura  delle  offerte  (buste  esterne):
18/05/2009  Ora:  09:30.  Luogo:  Zona  Territoriale  n.  8  (ASUR) di
Civitanova  Marche  -  P.zza  Garibaldi n. 8 - 62013 Civitanova Marche
Alta  (MC)  -  (per  le modalita': vedere art. 2, c. 5, del Discip. di
gara).  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Oltre  a  quanto puntualmente previsto dal Discip. di gara si aggiunge
che:  a) Sono subappaltabili, o affidabili in cottimo, ex art. 118 del
D.Lgs  163/06,  i  servizi  accessori  alla  vendita identificati come
trasporto,  scarico,  movimentazione fino alla consegna al piano nella
misura  massima  del  10%  dell'importo complessivo del contratto, per
ogni  lotto.  In  caso  di  subappalto o cottimo e' fatto obbligo agli
affidatari  di  trasmettere,  entro venti giorni dalla data di ciascun
pagamento   effettuato   nei   loro  confronti,  copia  delle  fatture
quietanzate  relative  ai  pagamenti da essi affidatari corrisposti al
subappaltatore  o  cottimista,  con  l'indicazione  delle  ritenute di
garanzia  effettuate. b) Il responsabile del procedimento, ex art. 10,
c.  1°,  D.Lgs  163/06, e' il Dott. Alberto Bonfigli. c) Ai sensi
art. 55, c. 3°, D.Lgs 163/06, si menziona la seguente determina a
contrarre:  Determina  del  Direttore  Generale A.S.U.R. n. 910/DG del
26/11/08. PROCEDURE DI RICORSO: Organismo responsabile delle procedure
di   ricorso.   Denominazione   ufficiale:   TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO
REGIONALE  DELLE MARCHE P.zza Cavour, 29 Ancona 60100 Italia Tel.: 071
203853  - Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di
presentazione:  E'  proponibile ricorso innanzi al TAR entro 60 gg. E'
anche  proponibile  ricorso  straordinario  avanti al Presidente della
Repubblica  entro  120  gg.  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL PRESENTE AVVISO
(G.U.C.E.):  06/03/09.  INFORMAZIONI  SUI LOTTI: LOTTO N. 1 - TITOLO E
BREVE  DESCRIZIONE:  FORNITURA  VACCINO  Hemophilus  influenzae tipo B
coniugato  (al  tossoide  tetanico/alla  proteina  difterica) - A.T.C.
J07AG51  -  Quantitativo  presunto  n.  490 dosi - valore stimato, IVA
esclusa  E.  4.542,30  CIG  0285459038.  LOTTO  N.  2 - TITOLO E BREVE
DESCRIZIONE: FORNITURA VACCINO meningococcico polisaccaridico - A.T.C.
J07AH04  -  Quantitativo  presunto  n. 1964 dosi - valore stimato, IVA
esclusa  E.  16.547,49  CIG  028546552A.  LOTTO  N. 3 - TITOLO E BREVE
DESCRIZIONE:  FORNITURA  VACCINO meningococcico gruppo C coniugato con
tossoide  tetanico/con  Corynebacterium  diphterie  CRM  197  - A.T.C.
J07AH07  -  Quantitativo  presunto n. 43960 dosi - valore stimato, IVA
esclusa  E.  322.837,84  CIG  02854665FD.  LOTTO N. 4 - TITOLO E BREVE
DESCRIZIONE:  FORNITURA VACCINO pneumococcico polisaccaridico - A.T.C.
J07AL01  -  Quantitativo  presunto n. 18600 dosi - valore stimato, IVA
esclusa  E.  300.780,60  CIG  0285471A1C.  LOTTO N. 5 - TITOLO E BREVE
DESCRIZIONE:  FORNITURA  VACCINO tetanico adsorbito - A.T.C. J07AM01 -
Quantitativo  presunto  n. 30656 dosi - valore stimato, IVA esclusa E.
88.096,15  CIG  0285475D68.  LOTTO  N. 6 - TITOLO E BREVE DESCRIZIONE:
FORNITURA  VACCINO  tetanico  e  difterico  adsorbito  adulti - A.T.C.
J07AM51-  Quantitativo  presunto  n.  51200 dosi - valore stimato, IVA
esclusa  E.  142.387,20  CIG  0285477F0E.  LOTTO N. 7 - TITOLO E BREVE
DESCRIZIONE:  FORNITURA  VACCINO  tifoideo  polisaccaridico  -  A.T.C.
J07AP03  -  Quantitativo  presunto  n. 1720 dosi - valore stimato, IVA
esclusa  E.  13.641,32  CIG  02854790B9.  LOTTO  N. 8 - TITOLO E BREVE
DESCRIZIONE: FORNITURA VACCINO epatite B(DNAr) adulti - A.T.C. J07BC01
-  Quantitativo presunto n. 9124 dosi - valore stimato, IVA esclusa E.
115.685,93  CIG  0285483405.  LOTTO N. 9 - TITOLO E BREVE DESCRIZIONE:
FORNITURA   VACCINO   epatite  B(DNAr)  bambini  -  A.T.C.  J07BC01  -
Quantitativo  presunto  n.  5586 dosi - valore stimato, IVA esclusa E.
50.631,50  CIG  02854844D8.  LOTTO N. 10 - TITOLO E BREVE DESCRIZIONE:
FORNITURA  VACCINO  epatite  B(DNAr)  dializzati  -  A.T.C.  J07BC01 -
Quantitativo  presunto  n.  864  dosi - valore stimato, IVA esclusa E.
33.202,87  CIG  02854898F7.  LOTTO N. 11 - TITOLO E BREVE DESCRIZIONE:
FORNITURA  VACCINO  inattivato  epatite  A  adulti  - A.T.C. J07BC02 -
Quantitativo  presunto  n.  6076 dosi - valore stimato, IVA esclusa E.
118.907,32  CIG  0285493C43. LOTTO N. 12 - TITOLO E BREVE DESCRIZIONE:
FORNITURA  VACCINO  Vaccino  inattivato  epatite  A  bambini  - A.T.C.
J07BC02  -  Quantitativo  presunto  n. 1350 dosi - valore stimato, IVA
esclusa  E.  23.374,31  CIG  02855012E0.  LOTTO N. 13 - TITOLO E BREVE
DESCRIZIONE:  FORNITURA  VACCINO  vivo  del morbillo, della parotite e
della rosolia - A.T.C. J07BD52 - Quantitativo presunto n. 66160 dosi -
valore  stimato, IVA esclusa E. 686.218,14 CIG 028550562C. LOTTO N. 14
-     TITOLO     E     BREVE     DESCRIZIONE:     FORNITURA    VACCINO
morbillo/parotite/rosolia/varicella  -  A.T.C.  J07BD54 - Quantitativo
presunto  n. 3200 dosi - valore stimato, IVA esclusa E. 187.937,92 CIG
0285511B1E.  LOTTO  N.  15  -  TITOLO  E  BREVE DESCRIZIONE: FORNITURA
VACCINO  inattivato della poliomietite - A.T.C. J07BF03 - Quantitativo
presunto  n.  2180 dosi - valore stimato, IVA esclusa E. 13.135,59 CIG
0285513CC4.  LOTTO  N.  16  -  TITOLO  E  BREVE DESCRIZIONE: FORNITURA
VACCINO  rabbico  inattivato,  a  virus  intero per uso umano - A.T.C.
J07BG01  -  Quantitativo  presunto  n.  478 dosi - valore stimato, IVA
esclusa  E.  10.284,98  CIG  0285515E6A.  LOTTO N. 17 - TITOLO E BREVE
DESCRIZIONE:  FORNITURA  VACCINO  varicelloso, vivo attenuato - A.T.C.
J07BK01  -  Quantitativo  presunto  n. 2500 dosi - valore stimato, IVA
esclusa  E.  95.069,00  CIG  0285517015.  LOTTO N. 18 - TITOLO E BREVE
DESCRIZIONE: FORNITURA VACCINO difterite, pertosse, tetano adsorbiti e
vaccino  inattivato  della poliomielite ad alto dosaggio di componente
difterica  -  A.T.C.  J07CA02  -  Quantitativo presunto n. 5520 dosi -
valore stimato, IVA esclusa E. 101.203,68 CIG 02855180E8.

                   Il Responsabile del Procedimento
                        Dott. Alberto Bonfigli
 
T-09BFK2931 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.