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Bando di gara d'appalto - Forniture I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10 - 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Approvvigionamenti ed Economato - Responsabile Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. 0371/372406, fax 0371/372507; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? NO II.1.1) Procedura aperta per la fornitura dei servizi assicurativi occorrenti all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. II.1.2) Servizi - categoria di servizi n. 06 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) II.1.5) Affidamento mediante procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 D.Lgs. 163/2006 e smi, delle coperture assicurative relative alle seguenti areee di rischio: lotto n. 1 - polizza incendio, lotto n. 2 - polizza furto, lotto n. 3 - polizza infortuni, lotto n. 4 -polizza elettronica, lotto n. 5 - RC auto - libro matricola, lotto n. 6 - polizza RC patrimoniale II.1.6) CPV: 66510000 II.1.7) II.1.8.) Divisione in lotti: SI uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore indicativo presunto Euro 937.800,00= al lordo degli oneri fiscali e tributari comprensivo sia del valore indicativo originario dell'appalto ( Euro 468.900,00= per il periodo di 36 mesi) che del valore indicativo riferito all'eventuale rinnovo (468.900,00=per il periodo di 36 mesi) II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovo contrattuale per ulteriori 36 mesi II.3) Durata dell'appalto: periodo in mesi 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara ; cauzione definitiva come da disciplinare di gara III.1.2) Il finanziamento avverra' mediante fondi propri di bilancio. Modalita' di pagamento: come indicato nei Capitolati Speciali di Gara. III.1.3) Ammessi raggruppamenti di imprese e consorzi ai sensi degli artt. 34 e 37 D.Lgs 163/2006 e smi. E' permessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del Codice Civile, con copertura del 100% del rischio, a pena di esclusione. La compagnia delegataria dovra' ritenere una quota maggiore o uguale rispetto alle altre coassicuratrici, con il minimo del 40%. Anche nel caso di partecipazione di Raggruppamento Temporaneo di Imprese dovra' essere garantita, a pena di esclusione, la copertura del 100% del rischio. Dovra' essere espressamente indicata l'impresa individuata quale mandataria, fermo restando la responsabilita' solidale di tutte le imprese raggruppate. L'impresa mandataria dovra' ritenere una quota maggiore o uguale rispetto alle mandanti con il minimo del 40%. La partecipazione alla gara, relativa ad un lotto, in forma singola o in qualita' di mandante/mandataria o delegante/delegataria, preclude la partecipazione in altra forma o qualita' della medesima impresa alla gara per il medesimo lotto; la presentazione, da parte della medesima Compagnia di piu' offerte per uno stesso lotto, comporta pertanto, l'esclusione di tutte tali offerte. L'esclusione opera anche nei confronti delle altre coassicuratrici e delle altre compagnie in RTI. III.1.4) III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla osta ai fini dell'art. 10 della L. 575/65, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello stato di residenza se straniero. 2) Dichiarazione in carta semplice, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui attesta sotto la propria responsabilita': a)che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) m) del D. Lgs. n° 163/2006 e smi; b)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 17 della L. 68/1999 (art. 38 comma 1 lett. l) del D. Lgs. 163/2006 e smi). Tale condizione puo' essere autocertificata mediante dichiarazione del legale rappresentante che attesti il rispetto di tutte le prescrizioni in materia di assunzione dei lavoratori disabili contenute nella Legge 12 marzo 1999 n° 68. In caso di non assoggettabilita' agli obblighi di cui alla citata legge, dovra' essere prodotta dichiarazione del legale rappresentante attestante la non assoggettabilita' alla medesima; c)che alla gara non concorrono, singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 CC (art. 34 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi); d)che la societa' non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383 e smi, ovvero d)che la societa' si e' avvalsa del piano individuale di emersione di cui alla L. 18/10/2001 n° 383, e di averlo completato; e)l'inesistenza di misure cautelari interdittive ovvero di divieto temporaneo a stipulare con la Pubblica Amministrazione ai sensi del D.Lgs.231/2001; f)l'inesistenza di provvedimenti cautelari interdittivi di cui all'art.36-bis comma 1 DL 4/7/2006 n° 223 convertito con modificazioni dalla L.4/8/06 n° 248 (art. 38 comma 1) lett. m) D.Lgs. 163/2006 e smi; g)le eventuali condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione (art. 38 comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006); h)di aver preso visione del Codice Etico pubblicato sul sito www.ao.lodi.it e di accettarne i contenuti, impegnandosi altresi' ad adottare comportamenti conformi ai principi e valori in esso contenuti. i) di accettare senza condizione o riserva alcuna tutte le norme e disposizioni contenute nel disciplinare di gara, nel capitolato speciale e relativi allegati. In caso di raggruppamento e di coassicurazione il CCIAA e le dichiarazioni di cui al punto III.2.1) dovranno essere presentate da tutte le imprese costituenti il raggruppamento. III.2.2) raccolta premi nel triennio 2005-2006-2007 relativamente al ramo per cui viene presentata offerta non inferiore ad Euro 150.000.000,00 III.2.3) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione per i rami di partecipazione alla presente gara, ai sensi del D. Lgs 209 del 7/9/2005 III.2.4) appalti riservati: NO III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata alle imprese di assicurazione autorizzate, ai sensi del D.Lgs 209/2005, all'esercizio delle assicurazioni nei rami oggetto della gara. III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate alla prestazione del servizio: NO IV.1.1) Procedura aperta IV.2.1)Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3.1) IV.3.2) IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 29/04/2009 ore 15,00 documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o domande di partecipazione: data 05/05/2009 ore 12,00 IV.3.5) IV.3.6) Italiano IV.3.7) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: data 06/05/2009 ore 11,00. VI.1) Trattasi di un appalto periodico? SI - Calendario di massima per la pubblicazione dei propri avvisi: 28/02/2012 VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Il presente bando di gara e tutti gli atti di gara possono essere scaricati dal sito www.ao.lodi.it Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione per via diverse dal ritiro diretto. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta vantaggiosa per l'Azienda Ospedaliera. L'Ente si riserva la facolta' di revocare la presente gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Eventuali chiarimenti verranno pubblicati sul sito www.ao.lodi.it; la pubblicazione sul sito equivale a comunicazione ufficiale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia Telefono: 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla GUCE VI.4.3) VI.5) 18/03/2009 ALLEGATO B (1) Lotto n. 1 Titolo Polizza incendio 1) fornitura dei servizi assicurativi 2) CPV 66510000 3) Importo annuo Euro 72.000,00. ALLEGATO B (2) Lotto n. 2 Titolo Polizza furto 1) fornitura dei servizi assicurativi 2) CPV 66510000 3) Importo annuo Euro 5.000,00. ALLEGATO B (3) Lotto n. 3 Titolo Polizza infortuni 1) fornitura dei servizi assicurativi 2) CPV 66510000 3) Importo annuo Euro 22.000,00. ALLEGATO B (4) Lotto n. 4 Titolo Polizza elettronica 1) fornitura dei servizi assicurativi 2) CPV 66510000 3) Importo annuo Euro 15.000,00. ALLEGATO B (5) Lotto n. 5 Titolo Polizza RC auto libro matricola 1) fornitura dei servizi assicurativi 2) CPV 66510000 3) Importo annuo Euro 26.000,00. ALLEGATO B (6) Lotto n. 6 Titolo Polizza RC patrimoniale 1) fornitura dei servizi assicurativi 2) CPV 66510000 3) Importo annuo Euro 16.300,00. Il Responsabile del Procedimento Dr.ssa G. Agazzi T-09BFK3222 (A pagamento).