Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale dell'ASL della Provincia di Milano n.1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M - piano terra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara di appalto a procedura aperta relativa a servizi logistici di stoccaggio e consegna ai distretti, presidi e poli operativi dell'ASL della Provincia di Milano n. 1 di dispositivi medici e materiale sanitario, prodotti e materiali economali, di stoccaggio e consegna al domicilio di pazienti di alimenti e materiale per nutrizione enterale, di stoccaggio delle ricette SSN, di navetta per il trasporto della corrispondenza. Periodo 36 mesi. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia di rilievo comunitario. CIG n° 031759038E II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi: Categoria di servizi n. 27; Luogo principale di esecuzione: territorio provincia di Milano. II.1.6) CPV 98300000 II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione in lotti: no; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 910.000,00 (IVA esclusa) importo complessivo presunto per 36 mesi, di cui oneri per la sicurezza pari a Euro 3.000,00 inclusi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva oltre a quanto indicato nel Capitolato speciale di appalto. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. 163 del 12 aprile 2006 e ss.mm.ii. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del d.p.r. 445 del 2000 sottoscritta dal legale rappresentante o suo procuratore corredata di copia di valido documento di identita' di colui che firma. Limiti minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) aver conseguito, nell'ultimo triennio (2006-2008), un fatturato globale di impresa complessivamente non inferiore a Euro 2.500.000,00 (l'importo si intende IVA esclusa); N.B. in caso di R.T.I., la mandataria dovra' possedere il suddetto requisito in misura maggioritaria (misura minima pari al 60%, le mandanti possono concorrere al raggiungimento del limite previsto ciascuna in misura minima non inferiore al 20% per ciascuno dei requisiti richiesti). b) aver eseguito nell'ultimo triennio o di aver in corso di esecuzione un contratto analogo a quello oggetto dell'appalto, per un valore non inferiore a Euro 200.000,00 l'importo si intende IVA esclusa); in caso di R.T.I. il requisito dovra' essere posseduto dalla Capogruppo. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445 del 2000 sottoscritta dal Legale rappresentante o suo procuratore corredata di copia di valido documento di identita' di colui che firma. c) disporre di una adeguata struttura operativa nel territorio della ASL, dotata delle necessarie risorse, dotazioni, supporti e requisiti ovvero, nel caso di aggiudicazione, l'impegno a costituire entro 45 giorni dall'aggiudicazione un'adeguata sede operativa nel territorio della ASL dotata delle necessarie risorse, dotazioni, supporti e requisiti. Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 34, comma 1, lettere d), e) ed f), del D. Lgs. n. 163/2006 ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 37, comma 8, del medesimo D. Lgs. n. 163/2006 i requisiti tecnico-organizzativi e economico-finanziari di cui sopra devono essere posseduti:requisito a), b), c) nella misura minima del 60% in capo all'impresa mandataria/capogruppo e del 20% per la/le mandante/i. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GU: n. 2009/S52 -074933 del 17/03/2009. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12.06.2009 entro le ore 16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1) IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19.06.2009 entro le ore 12.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 22.06.2009 ore 10.00 Luogo: come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida. I chiarimenti e/o rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo fax oppure e-mail, nei termini di legge, a tutte le societa' che avranno ritirato gli atti di gara presso gli uffici della ASL; a tal fine, gli interessati, all'atto del ricevimento della documentazione di gara, che avverra' previa richiesta formulata in lingua italiana, via fax o via e-mail, dovranno fornire i propri recapiti e il nominativo di un incaricato di riferimento. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: come al punto I.1) VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. Allegato A: I) II) III) indirizzi e punti di contatto di cui ai punti precedenti Magenta, 15 maggio 2009 Il direttore Amministrativo (Dr. Angelo Parmigiani) T-09BFK6403 (A pagamento).