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Fornitura di specialita medicinali ed emoderivati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Csamed Srl, via Sesto, 41, 26100 Cremona. Contattare: Https://app.albofornitori.it/aod/, Tel. +39 0372801730. E-mail: info@albofornitori.it. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrici Fornitura di Specialita' Medicinale ed Emoderivati. Periodo: 48 mesi dalla data indicata nel decreto di aggiudicazione mediante asta elettronica II.1.2.b)Tipo di appalto di forniture: acquisto - Luogo principale di esecuzione: Ospedali di Manerbio, Desenzano e Gavardo II.1.6)CPV: 33690000 Medicinali vari II.1.8)Divisione in lotti: SI'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2.1)Quantitativo totale: Importo quadriennale complessivo euro 22.397.011 IVA esclusa, corrispondente alla somma della base d'asta insuperabile prevista per i singoli lotti II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 48 III.1.1) Cauzioni: Garanzia a corredo dell'offerta: secondo le prescrizioni art. 75 D.Lgs. 163/06 e come dettagliato nel Capitolato Speciale. Garanzia di esecuzione del contratto: 10% dell'importo di aggiudicazione secondo prescrizioni art. 113 D.Lgs. 163/06 III.1.2)Principali modalita' di finanziamento/pagamento: Normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. 163/06 (vedi nota esplicativa 1 sul sito www.aod.it voce "Bandi di gara")III.2.1)Situazione personale degli operatori: Possesso requisiti previsti artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06.III.2.3)Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Dotazione minima richiesta: PC collegato ad internet e dotato di browser MS Internet Explorer vs 6.0 o superiore, Mozilla Firefox 2 o superiore, Safari 3 o superiore, Opera 9 o superiore, Netscape 9.0 o superiore, Google Chrome 1.0 o superiore; firma digitale rilasciata da certificatore accreditato e generata mediante dispositivo per firma sicura, ex art. 38 - comma 2 - DPR n. 445/2000; marcatura temporale rilasciata da certificatore iscritto all'elenco, ex art. 28 DPR n. 445/2000, disponibile sul sito www.cnipa.gov.it. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica La gara e' esperita con il sistema del doppio round piu' rilancio dinamico secondo il calendario riportato in allegato al Capitolato Speciale.IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione S19 del 29/01/09 IV.3.4)Termine ultimo per la richiesta di abilitazione alla gara.: 26/06/09 Ora: 12:00 VI.3) Informazioni Complementari:1)Procedura di aggiudicazione: Procedura Aperta-art.55 D.Lgs.n.163/06-mediante asta elettronica (art. 85 del D.Lgs.n.163/06) 2)Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita' in relazione all'oggetto del contratto; 3)E' prevista una simulazione di gara come da calendario contenuto nel Capitolato Speciale. 4)Come da calendario riportato nel Capitolato Speciale il termine ultimo indicato al punto IV.3.4. del presente avviso - ore 12.00 del 26/06/2009 corrisponde al termine ultimo per la richiesta di abilitazione alla gara. La piattaforma tecnologica utilizzata per l'abilitazione al sistema e la gara telematica viene messa a disposizione dalla societa' CSAMED di Cremona.I partecipanti, con la presentazione delle domande di abilitazione, consentono il trattamento dei dati personali, anche sensibili, ai sensi del D.Lgs. n. 196/03. 5)I prezzi unitari a base d'asta sono dettagliati nel Capitolato d'oneri. 6) Il termine ultimo per eventuali informazioni complementari (richieste di chiarimenti) e' fissato per il giorno 26/06/2009 (15:00).Le risposte verranno rese note mediante pubblicazione sul forum accessibile sul sito https://app.albofornitori.it/aod/ almeno sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. 7)R.U.P.: Dott. Giuseppe Solazzi; 8)Responsabile procedimento amministrativo Legge 241/1990:Rag. Roberto Turina recapito: vedi punto 1; 9) Effettuata pre-informazione; 10) Delibera a contrarre n 536 del 10.06.2009; 11) Possibilita' affidamento forniture complementari ex art. 57, comma 3, lett. B)D.Lgs. n.163/06;12)C.I.G. vedi allegato 3A al capitolato speciale; 13)Mezzi di comunicazione ammessi. Richieste e risposte chiarimenti: forum dedicato nel sito https://app.albofornitori.it/aod/ Esiti gara:pubblicazione sul sito https://app.albofornitori.it/aod 14)Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale;15)In caso di subappalto il pagamento verra' effettuato all'Appaltatore. 16) Foro esclusivo: Brescia. 17)Dopo il 1° round, qualora per tutti i prodotti di un lotto venga presentata da uno o piu' concorrenti offerta con prezzo inferiore a Euro 0,00002, l'offerta entrera' a far parte dell'accordo quadro sottoscritto ai sensi art. 59 D.lgs 163/06 e, per quel lotto non verra' piu' effettuato alcun altro confronto competitivo, ritenendosi il lotto aggiudicato ai concorrenti che fanno parte dell'accordo quadro. 18)Per partecipare all'asta elettronica le Imprese interessate dovranno richiedere l'abilitazione al sistema informatico, con la compilazione della domanda di abilitazione al processo informatico accessibile dal sito www.albofornitori.it. L'abilitazione e' concessa per la durata del presente bando e comporta l'accettazione incondizionata delle "Regole per l'accesso e l'utilizzo delle gare telematiche" pubblicate sul sito www.albofornitori.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ricorso entro sessanta giorni dalla piena conoscenza dell'aggiudicazione comunicata con pubblicazione sul sito https://app.albofornitori.it/aod/ nella scheda trattativa, documenti di aggiudicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUCE PRESENTE AVVISO: 11/06/09. Contatto : Servizio Provveditorato-Settore 5 Attenzione:Rag. Roberto Turina - Telefono:(39-030) 9145859 Email: roberto.turina@aod.it Fax:(39-030)9145433 Url amministrazione: http://www.aod.it Url profilo: www.albofornitori.it Dirigente Responsabile Servizio Provveditorato Dott. Giuseppe Solazzi T-09BFK8270